In memoria di... 'O ZIO

Primary tabs

Sorry: english translation is not available yet.

Lo Zio

Componiamo questo memoriale riportando direttamente i commenti scritti nel forum per salutare 'o Zio, a cominciare dal primissimo post di Vico:

Vico scrive:
Facendo un giretto per altri forum ho letto a malincuore questa triste notizia
faccio copia e incolla:

"Oggi purtroppo dopo un breve periodo di malattia ma di quelle senza scampo un'altra grande persona Alvaro detto O' Zio non e' piu' tra noi.

La tua morte inattesa e rapida
lascia un grande vuoto
fra tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerti sempre al centro della festa ad ogni raduno.....

.....CIAO ZIO!!!! "

ho creduto opportuno riportarla qui per quanti lo conoscevano e magari non avrebbero potuto scoprirlo

l'ho conosciuto solo per poche ore alla nostra radunanza a Pesaro,
poche parole sulla nostra comune passione..............

Mi sono trovato di fronte un omino piccolo di statura ma con un grande animo.

La scoperta che si era corredato di una flebo di morfina pur di partecipare all'evento con noi, ci considerava tutti suoi fratelli, mi ha fatto sgombrare la mente da tutte le menate e difficoltà che mi sembravano insormontabili

Nel cuore tanta ammirazione e rispetto.

quando ci siamo salutati gli ho detto che sicuramente ci saremmo rivisti.
Mi sembrava impossibile che quell'ometto cosi piccolo ma cosi forte non lo avrei rivisto piu.

Speravo che la sua caparbietà e il suo attaccamento alla vita me lo avrebbero fatto reincontrare.

Ora ho un vero vuoto dentro, come se mi mancasse un riferimento, un esempio
qualcuno a cui pensare quando sono preso dai piccoli intoppi quotidiani.

non ho piu parole da dedicargli solo una lacrima mi solca la guancia.

Addio grande " O ZIO " spero con tutto il cuore che continuerai a guardarci da lassu
e che quando sentirai un rombo di marmitte ti ricorderai di quello che aveva la fotocopia della indian.

Vico.

______________________________________

Ciao piccolo grande uomo...Ti dissi che eri stato un esempio per noi nuovi ed ora che non ci sei più sicuramente un pezzo di noi se n'è andato per sempre...
Ciao Biker con la faccia di Buffalo Bill....e come lui cavalca anche in cielo il tuo cavallo d'acciaio ed ogni tanto guarda giù...ci vedrai sempre uniti ed allegri come tu lo eri con noi...
La prossima volta che suonerò la mia cornamusa ti dedicherò "Amazing Grace", perchè è stato veramente bello fare la tua conoscenza...Grazie di avermi dato questo onore
R.I.P.

Sir Robert 

______________________________________

...sei stata forse la prima persona che ho conosciuto alla radunanza...ricordo la noncuranza con la quale ci hai informato che quella che avevi attaccato era una flebo per combattere il grande male....ma tu eri libero!!! libero dal male che aveva preso solo il tuo corpo fisico...nient'altro....sono giorni e giorni che si parla di libertà....e l'avevamo avuta sotto gli occhi!!!! Penso di esprimere il pensiero di tutti dicendo che è stato veramente un onore conoscerti...Ci saranno nuove strade da percorrere Zio...

Signora

______________________________________

"O ZIO" sei stato per tutti noi che ti abbiamo conosciuto un grande esempio di Biker e lo sarai per sempre,mentre ti sistemavo la flebo mi dicesti ti assumo come mio infermiere personale ai motoraduni ed invece........R.I.P "O ZIO"

Ducati

______________________________________

...mi dispiace molto non averti conosciuto bene, la tua presenza alla radunanza, nella condizione in cui eri, mi ha fatto capire la passione che avevi il carattere e la tua forza.....

ONORE allo ZIO!!

Shadow84Tiger

______________________________________

E' stato un grande onore averti conosciuto.
Che la tua forza d'animo sia d'esempio per tutti.

Kettepossi

______________________________________

anche noi, come tanti ti abbiamo conosciuto alla radunanza......credo si possa dire senza timore di smentita che eri un vero biker......................
e come ha scritto Kettepossi la tua forte volontà di vivere dovrà essere un monito per tutti noi

buon proseguimento del tuo viaggio..!!!!

Bigsexy e LittleEva

______________________________________

hai vinto, si si, tu hai vinto!!! Caro ZIO tu hai vinto,non ha vinto la BESTIA. Vincere vuol dire anche, camminare fiero, senza nessun tipo di vergogna, lottare sempre, senza mai mollare,infondere ad altre persone la fiducia di questa schifosa vita! Ecco, pe me, questo è vincere . Grazie ZIO per aver parlato con me, GRAZIE per avermi fatto capire cosa vuol dire lottare, GRAZIE, GRAZIE GRAZIE, buon viaggio caro amico biker, divertiti per le strade del PARADISO, e se puoi, dai un'occhiata a tutti noi!!!! CIAO!!!

ideo e giugi.

______________________________________

Mi viene la pelle d'oca. Ci siamo conosciuti alla Radunanza e ci siamo poi appartati per parlare di modifiche sulla sua moto. Aveva tanti progetti in mente per abbellire la sua moto e voleva realizzarli tutti, sembrava che volesse far presto, come se sapesse già che il suo tempo a disposizione non era molto. Ho il suo bigliettino da visita qui che ora mi guarda in modo un pò strano... dice: Happy Free Bikers: Alvaro Caraffa, detto O'Zio... Queste cose ci insegnano di come effimera è la vita e di come essa scorre velocemente. Nessuno di noi poteva immaginare di non vedere più un compagno anche se conosciuto da poco, avremmo solamente potuto immaginarlo se avessimo saputo prima del suo male incurabile, così, per umanità e per amicizia, avremmo potuto stargli vicino di più negli ultimi giorni di vita. E' venuto alla Radunanza sfidando l'opinione di tutti, la sua voglia di vivere era più forte della nostra volonta di conoscerlo fino in fondo, del resto lui era lì apposta e lo sapeva che il tempo maledetto, scorre via ora dopo ora e minuto dopo minuto.
Che dire, affermare che mi dispiace è troppo riduttivo e non trovo le parole adatte per questa circostanza. Posso solo dire: Ciao Alvaro, ci troveremo tutti un giorno dove sei tu ora, è solo questione di quel maledetto tempo che scorre impazzito.

Nababalao

______________________________________

ti ricorderò nei diversi raduni con il tuo immancabile pollo attaccato alla cintura, il tuo sorriso dolce e la tua forza degli ultimi tempi.. ciao zio

Esprit_Libre

______________________________________

un grande uomo , ti porterò sempre con me nei miei pensieri!

JokerHD

______________________________________

È Stato Un Grande Personaggio Nel Mondo Bikers Rispetto

Itsw

______________________________________

Beh che dire ...tutto è stato ormai detto, ci siamo scambiati solo qualche parola alla radunanza e quello che mi hai trasmesso è stato un senso di potenza enorme, d'accordissimo con Ideo .... ZIO tu hai vinto con la tua fierezza e con quello che a tutti noi hai trasmesso!
Sono stato fortunato ad avere conosciuto un piccolo GRANDE uomo come te ......riposa in pace !!!!

Ghost

______________________________________

R.I.P. Come tutti ci ha colpito la tua voglia di esserci sempre, abbiamo avuto la fortuna di conoscerti anche se per poche ore. Ciao Zio.

SpiritoLiberoSiempre e Negrita

______________________________________

Non ho parole.
Il più bel ricordo al Banana Day.
Hai dimostrato cosa vuol dire essere fieri di vivere questa fottuta vita fino in fondo.
Spero un giorno di essermi meritato l'onore di sedere ancora alla tua tavola e parlare di Km e Km percorsi assieme su una bella moto.
Ci mancherai............mi mancherai.
Riposa Zio e se puoi veglia su tutti noi.

CICO

______________________________________

Come diceva il Che:"Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te"

Uno sguardo,un saluto, due parole.......molte cose insegnate...

grazie zio

Isshin

______________________________________

ti ho visto in foto.... non ho avuto il piacere di conoscerti........ cavalca libero!!!!!!!!!

Dragbiker

______________________________________

Purtroppo non lo conoscevo lo Zio; tuttavia, dopo aver letto di come non sia piegato alle limitazioni che la malattia gli imponeva, non posso restare indifferente e devo assolutamente rendere omaggio alla sua tenacia e alla sua smisurata voglia di vivere.
E' proprio vero che, da alcune persone, c'è sempre qualcosa da impare.
Grazie Zio.

Maku

______________________________________

Onore ad una grande persona che ha lottato col sorriso sulle labbra fino all'ultimo istante della sua vita,prendendosi perfino gioco del male che lo aveva colpito e ora portato via.
Peccato averti conosciuto solo pochi anni fa e aver condiviso solo questi km al tuo fianco...e cmq da te ho imparato molto specialmente gli ultimi mesi.

Oggi ho provato una grande commozione (come quella mentre scrivo)quando ho sentito prima e visto poi arrivare la tua moto,mentre tu eri li ad aspettarla dentro quella maledetta bara,poi Simone ti ha accompagnato col tuo ferro per l''ultimo viaggio come tu avresti voluto seguito da tutti noi con le nostre rombanti compagne.....

....Ciao Alva' grande uomo,onorato di averti frequentato.

Siriki

______________________________________

Un onore conoscerti,un onore poterti salutare di persona,un onore salutarti ancora per il tuo ultimo viaggio. Grazie per ciò che ci hai trasmesso.

Negriero

______________________________________

se n'è andato un grande....
vai piano lassùùùùù
ciao ziooooooooo

Il folletto

______________________________________

Mi sono bastate poche parole scambiate con te alla RAdunanza per capire subito di che pasta eri fatto: un maestro di vita.

Le tue condizioni mi sono state chiare fin da subito (avevo l'esempio di mio padre davanti purtroppo) e quando mi hai detto "sto combattendo una guerra" non ho potuto fare a meno di abbracciarti forte, e la complicità degli sguardi valeva più di mille parole.

Ho riletto ora i tuoi post e guardato le fotografie che hai inserito nell'articolo della RAdunanza: mi viene un brivido. L'idea che comunque una parte di te rimarrà per sempre in questo sito e sempre ti si potrà leggere come se fossi ancora qui con noi mi solleva il morale.

Ciao Zio, seguirò senz'altro i tuoi consigli sulla manutenzione della moto, ma soprattutto farò tesoro della tua idea di "lottare senza mollare mai": mi hai insegnato tanto in questo senso.

Con massimo Rispetto

BikerMax

______________________________________

purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerti, ma ho letto abbastanza per arrivare a "inquadrarti" e mi è rimasto ora il rammarico di non averti mai stretto la mano e aver scambiato due chiacchiere con te..
Con tanto rispetto..

BlackBat

______________________________________

conosciuto solo per pochi istanti alla radunanza ma sufficienti per farmi sentire un grande rispetto e tanta ammirazione per un vero Biker.... vola libero in cielo come volavi libero sulla tua moto. riposa in pace. rimarrai un esempio per tutti noi.

BigOrco

______________________________________

Un grande uomo, una persona eccezionale, l'ultima sera alla radunanza si è scambiati due chiacchiere, sempre con il sorriso, sempre quasi sereno nonostante il male......... un esempio per tutti, bikers e non, sul senso che possiamo dare a questa nostra vita...... riposa in pace Zio, ci mancherai.........

Montalbano

______________________________________

È stato un privilegio per me, che le nostre strade si siano incrociate, anche se solo per pochi giorni.
Ricorderò il tuo esempio di tenacia, coraggio e forza di volontà.

A_Free_Spirit

______________________________________

purtroppo l'ho conosciuto tardi...
mi ha parlato del suo sogno di comprarsi una indian
adesso viaggerà per i cieli con la sua moto dei sogni...

Dpr8ea9

______________________________________

O'Zio rest in peace e buona strada ovunque tu sia

Serkustom

______________________________________

e stato un onore conoscerti anche se per pochi istanti Ciao Zio
Spero di avere la forza che ci hai dimostrato te per andare avandi sempre nella vita

Svizzero1

______________________________________

ragazzi ora apprendo la triste notizia e ho un nodo alla gola, o zio, mi mancherà tanto, conosciuto di persona a pesaro ,ma credetemi pensavo di conoscerlo da na vita, ho gli occhi pieni di lacrime perchè lo vedo ancora a bordo piscina che mi parlava e mi spiegava che era stato anche lui un parà della vecchia guardia.onore a te vecchio bufalo bill che con il tuo pollo di gomma mi hai fatto scompisciare di risate.

Gorillarmando

______________________________________

Ci sono rimasta malissimo.... Mi dispiace davvero tanto!
Sono contenta di averlo conosciuto e averli fatto anche una bella foto che terrò come ricordo... ma seppure questo aggettivo in questo momento suona male, sono molto felice per lui che può contare sul ricordo di tanti amic anche molto più giovani di lui: vuol dire che hai vissuto una buona vita degna di essere vissuta!
R.i.p. e veglia su di noi

Milly

______________________________________

Forse i nostri sguardi qualche volta si sono incrociati. in giro , seguiti da un cenno di saluto,spero che tu possa sempre darci una mano un consiglio come hai sempre fatto
ed ad ogni incontro, raduno,festa inalzero i calici al cielo per far si che il tuo nome non sia mai dimenticato. riposa in pace

Shiffer

Comments

(7/1/2008, 2:37)

Ciao carissimo ZIO, ho avuto l'onore di conoscerti e di parlare a lungo con te alla RAdunanza...
hai lottato da leone contro una bestia che ti ha allontanato fisicamente da noi,ma tu...ci hai dimostrato che sei il piu forte, col sorriso sulle labbra, sei arrivato a Pesaro a cavallo della tua bella moto,fierissimo,e a testa alta,sei e sarai sempre un mito!!!!!!!!! i miei occhi sono velati di lacrime,ti porterò sempre con me nel mio cuore, e un giorno finalmente ci rivedremo e faremo un bel giro in moto!!!! un abbraccio a un'UOMO vero, che ha insegnato a tutti noi tantissimo e ci ha regalato la sua presenza fino all'ultimo,senza mai mollare!!!!!!!
R.I.P. fratello sarai sempre con me, con noi!!!
angel

(7/1/2008, 6:58)

O ZIO non ho avuto l'onore di conoscerti ma gli amici dicono di TE un grande uomo, e ne sono certo.
Il nostro da qui giu e' solo un saluto.aspettaci paziente torneremo a solcare le strade insieme da qualche parte.Ciao O ZIO.

(7/1/2008, 11:01)

Riposa in pace

(7/1/2008, 11:58)

...a malincuore dico che nemmeno io ti ho conosciuto,ma con tutto il cuore ti auguro un viaggio straordinario x le strade del paradiso!!!R.I.P

(7/1/2008, 12:19)

Avrei voluto conoscerti come eri in questa foto e comunque così ti voglio ricordare

(7/1/2008, 12:56)

Alla radunanza mi ha fatto capire qual'è lo spirito biker e cos'è la forza di volontà... mi ha detto che combatteva contro il male peggiore, che solo alla fine purtroppo ha avuto la meglio... ma LUI gli ha dato filo da torcere. Un esempio di vita.

(7/1/2008, 22:24)

Non ho avuto la fortuna di conoscerti ma leggendo ciò che è successo mi è salito un brivido alla schiena e mi sono commosso!sicuramente resterai per sempre come un segno indelebile nell'anima della grande famiglia bikers!!!

(7/1/2008, 23:48)
in-memoria-di.039o-zio-215-8182

È sempre triste quando qualcuno se ne va, porto grande rispetto per quanto ha sofferto e quanto hanno sofferto i suoi cari. buon viaggio Zio...

(7/2/2008, 0:36)

Non era toscano ma l'ho conodciuto a cecina all'Oliveta e l'ho nuovamente incontrato in un sacco di raduni con noi toscanacci..
un mito... un riferimento... veramente...

(7/2/2008, 1:11)

Che la tua anima voli tra le nuvole... Riposa in pace...

(7/2/2008, 8:27)

Non conoscevo lo ZIO... ma da biker mi dispiace e anche tanto.certi pilastri dell'ambiente,per quanto leggo, devono essere ricordati ad ogni rombo e ad ogni kilometro con massimo rispetto...
non ho avuto l'onore di conoscerlo purtroppo e me ne rammarico, ne avrà adesso di strada da fare con serenità e tranquillità e bordo della sua amata..
MASSIMO RISPETTO PER CHI COME LO ZIO CI RICORDA KE QUESTO MONDO KE NOI TUTTI VIVIAMO è SPLENDIDO E MAGNIFICO.
R.I.P, CON RISPETTO. GEX

(7/5/2008, 11:34)

Ciao ZIO,anche se ti ho visto solo una volta.. ho capito che tu eri (e lo sei ancora) un vero bikers.. con il custom e la passione delle moto nel sangue!!!

R.I.P

(7/8/2008, 14:46)

Mi mancherai davvero tanto, mi mancheranno le mangiate fatte per strada tra un raduno e l' altro, mi mancheranno le tue performance durante lo spettacolino sexy, mi mancheranno le nostre chiacchierate sul servizio militare e mi manchera' addirittura di perdermi per stare dietro al tuo tom tom....

(7/11/2008, 0:16)

...ho avuto solo la possibilità di 'vederlo' alla radunanza..senza conoscerlo come meritava.
Tanto di capello comunque x la forza d'animo e fisica per essere stato in grado di partecipare alla radunanza.
Preparaci una bella radunanza in attesa!!

(8/18/2008, 21:23)

Cavolo l'ho scopeto x caso sono molto rammaricato perchè era una persona con cui scambiavi volentieri due chiacchere,anche se per poco sono stato contento di averlo cono sciuto r.i.p

(8/24/2008, 22:59)

Personalmente non ho conosciuto lo zio,chissà forse lo avrò incrociato in strada qualche volta, ma leggendo l'articolo ed i commenti di coloro che lo hanno conosciuto,si può affermare che egli può essere preso da esempio per tutti noi piccoli uomini, da esempio per tutti coloro che credeno di essere i padroni del mondo, per tutti quelli che pensano di esistere in eterno.Arrivederci 'O Zio, qui sulla terra non ti ho conosciuto, spero che nell'altro mondo riesca ad incontrarti ed a stringerti la mano.

(8/30/2008, 13:09)

Leggo solo ora la notizia,o'zio,come amava farsi chiamare è stata una figura di riferimento nei miei motoraduni,ci incontravamo,magari dopo mesi ma un sorriso,una stretta di mano e un sorso di grappa,l'ultima prodotta da me e via a far festa ognuno con le sue compagnie ma pronti a ritrovarsi nel mezzo della bolgia del dopo mezzanotte.
Zio ci mancherai......Onore a te,camerata.

(9/17/2008, 14:05)
in-memoria-di.039o-zio-215-8309

...ebbene si,sono la Figlia del Piccolo Grande Uomo venuto a mancare il 28 giugno...qualche volta sono andata con Lui in moto perchè mi piace molto,però non potevo spesso per lavoro...un lavoro di cui era orgogliosissimo perchè seguivo la Sua scia(sono militare,non paracadutista ma alpina)...beh,una cosa sola posso dire: ONORATA DI ESSERE SUA FIGLIA!!!! Elisa

(9/18/2008, 8:57)

R.I.P. grande guerriero..............
la vittoria è tua.........

(10/4/2008, 13:43)
in-memoria-di.039o-zio-215-8619

L'ho saputo la settimana scorsa, so che è vero, ma non riesco ancora a crederci.

(1/31/2009, 16:14)

ONORE A UN GRANDE....

(2/5/2009, 10:16)
in-memoria-di.039o-zio-215-9061

Non ho avuto il piacere di conoscìere lo ZIO, ma penso che sia stato e che lo sia ancora, lassu, una persona unica, un mitico tutti ne parlano cosi bene...CIAO MITICO ZIO

(3/3/2009, 20:38)
in-memoria-di.039o-zio-215-9209

Oggi è il mio compleanno ZIO e ho saputo che non ci sei più, ricordi? Abbiamo parlato di moto grosse nella Chat e speravamo di conoscerti meglio dal vivo, ma questa notizia datami il giorno della mia festa mi ha lasciato un vuoto dentro. Spero di incontrarti quando verrà la mia ora, Zio eri un vero Biker, non mi dimenticherò mai di te.

(3/7/2009, 23:21)

Sig sig peccato

(3/23/2009, 14:02)

Run to the paradise

(3/23/2009, 14:04)

Go go go to the paradise

(4/11/2009, 1:17)
in-memoria-di.039o-zio-215-9356

... ad un bikers della vecchia guardia.... grande o 'zio

(5/6/2009, 14:47)
in-memoria-di.039o-zio-215-9383

Credo di averti visto in qualche raduno, pero' non ho avuto la fortuna di conoscerti....leggendo i commenti degli altri fratelli ho capito che eri veramente uno "tosto", una persona in gamba, di quelle che ti danno l'esempio....addio fratello "maggiore", riposa in pace....sicuramente hai lasciato un gran bel ricordo....GAS E ADDIO

(5/16/2009, 0:37)
in-memoria-di.039o-zio-215-9391

Il fatto che tutti ti ricordino con affetto, significa che vivrai per sempre. Ogni tuono dal cielo è una sgasata della tua moto...

Ten

(5/25/2009, 1:03)

Dolore e rispetto per un altro biker che ci mostrera la strada dal'alto. adios

(6/12/2009, 21:19)
in-memoria-di.039o-zio-215-9428

Sei stato e sarai sempre un grande nel mio cuore
ciao ZIO

(8/12/2009, 17:01)

" ............. vola libero e felice, al di là dei compleanni, in un
tempo senza fine, nel persempre. Di tanto in tanto noi c'incontreremo -
quando ci piacerà - nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai

finire . "

(10/6/2009, 21:03)
in-memoria-di.039o-zio-215-10437

NON DIMENTICATE MAI `O ZIO, E NON DIMENTICHERETE MAI CHI SIETE

(11/20/2009, 14:43)
in-memoria-di.039o-zio-215-10535

R.I.P.

(2/27/2011, 15:58)
in-memoria-di.039o-zio-215-11798

R.I.P.