Motorcycle itineraries

On the road with Dulcinea - Estate 2010

Sorry: english translation is not available yet.

Premessa

Con 28 anni, 116 chili sulle spalle e solo 2 collane, la mia prima estate con Dulcinea si è concretizzata su un percorso di quasi 3.000 km in circa 10 giorni. Un percorso tracciato senza alcuna mappa alla mano, ma di volta in volta passando da campeggi trovati lungo la strada e amiche sparse in giro per l'Italia.

I. Giorno primo

Giro d'Italia

Sorry: english translation is not available yet.

Domenica 26 Agosto 2007

È tutto pronto, l'itinerario è stato studiato, la moto è carica, le due borse laterali vista la facilità d'accesso contengono le cose di stretta e necessaria utilità, nel borsone legato al portapacchi c'è il resto del bagaglio.

Io e mia moglie Giusi siamo pronti, la piccolina anche...

Prima regola: una buona tuta antipioggia

Sorry: english translation is not available yet.

06/07/2008, eccoci di nuovo, pronti a partire.

Il programma della domenica naturalmente è gia fallito prima di cominciare, dovevamo andare a fare il giro dei 4 passi, ossia Gardena, Pordoi, Sellae Falzarego, invece a causa di una manifestazione ciclistica in tutta la zona è vietata la circolazione dei mezzi a motore, e a causa del previsto maltempo anche i nostri amici anno cambiato programma.

Naples London and back

Sorry: english translation is not available yet.

Cari ragazzi, sono un vecchio motociclista, tanti anni fa a bordo di uno Zigolo (moto guzzi) girai mezza Italia, dopo alcuni anni, esattamente nel 1974 comprai una Honda 350 four, per me fu una gioia immensa perchè a quell'epoca era una moto piccolina ma vista da molti con simpatia.

Catania - donnalucata

Sorry: english translation is not available yet.

Certo si sa, la Sicilia è unica ma la moto la migliora!

Sorvoliamo su Catania che è ormai città ben nota e sfruttiamo un percorso interno (ovviamente) fatto da granai, boschetti, mini-canyon e veri e propri canyon, attraversando le zone della magna grecia dove si coltivava più la spiritualità che i commerci, dal teatro al culto dei morti.

I paesi e paesini sul tragitto sono: Catania, Lentini, Carlentini, Sortino, Ferla, Palazzolo Acreide, Giarratana, Ragusa, marina di Ragusa, Donnalucata.

ROUTE 66!!

Sorry: english translation is not available yet.

E' iniziato tutto in una serata al cinema con la mia ragazza, mentre proiettavano il film WILD HOGS, sentivo che mi saliva dentro un desiderio irrefrenabile di prendere e partire per gli states.

Ne parlo con la girl che all'inizio pensava che scherzassi, ma poi incominciò a prendermi sul serio, visto che per giorni non le parlavo d'altro, così decisa la data - agoto 2009- incominciai a collegarmi ad internet per pianificare alla perfezione tutto il percorso!!

Pages

Subscribe to RSS - Motorcycle itineraries