- Period:
- Sunday, June 11, 2006
- Type:
- Rally
- Particularity:
- Single brand
- Organizer (other):
- H-DCT
- Address:
- Piazzale bar Spot (1km dal confine di Gaggiolo), Stabio - Mendrisiotto, Switzerland
- Web:
- http://www.harleyticino.ch
- Email:
- mail@harleyticino.ch
- Phone contacts:
Sorry: english translation is not available yet.
Cosa offre
Live Music (Rock'n'roll, Blues & more); Ride Out (Mendrisiotto tour); Live Show (grigliata, gadgets market, Drink e foods, animazioni)
Indicazioni stradali
Bar-Spot a Stabio a 1km dalla dogana di Gaggiolo
Reportage
Stabio canton Ticino -Svizzera - Dopo il successo della passata edizione, domenica 11 giugno 2006, l’Harley-Davidson Club Ticino, ha riproposto il MOMO Raduno, giunto alla 2a edizione.
Un arco di colline boscose a meridione e a ponente, contornato dalle ultime montagne delle Prealpi ad est e a nord, chiude la pianura del Mendrisiotto. A breve distanza da importanti centri quali Lugano, Como e Varese, questa piccola area è divenuta, con il veloce evolversi delle infrastrutture di comunicazione, un’importante via di transito commerciale e turistico.
Là dove i campi un tempo erano i più fertili e la pianura lascia il posto alle colline che segnano il confine con l’Italia, si trova Stabio. Un angolo di terra che si incunea nel territorio italiano e che confina con i comuni di Genestrerio e Ligornetto. Due i valichi doganali, rispettivamente nelle frazioni di Gaggiolo (dove si è tenuto il raduno, gratuito ed aperto a tutti) e San Pietro.
Il club, che conta 150 soci attivi, ha come scopo, oltre che raggruppare gli appassionati della motocicletta americana, la partecipazione e l'organizzazione di eventi culturali e d’intrattenimento a carattere benefico. Quest’anno il club ha deciso di sostenere l’associazione SOS infanzia (www.adonet.org).
La manifestazione è iniziata alle 11:00 concludendosi verso le 19:00.
Per me non è stato difficile raggiungerlo in quanto, per mia fortuna, abito a 5 minuti da li.
Il raduno era aperto a tutti i biker ma le motociclette presenti erano quasi tutte HD tranne una decina di Triumph e qualche giapponese.
Sono rimasto meravigliato e orgoglioso che il mio VT 600 (zampa gialla) è stato ammirato quasi tanto le HD presenti.
Durante la giornata di bel sole ed a tratti con qualche nuvolone, è stato possibile possibile ammirare numerose Harley-Davidson, provenienti da tutto il cantone e da oltre confine. A chi desiderava è stata data la possibilità di usufruire del servizio moto-taxy per un giro come passeggero su una delle rombanti motociclette.
Oltre a diversi momenti interessanti, come il "Ride Out " motogiro del mendrisiotto (durato poco più di un'ora), c'erano giochi di abilità e la frequentazione di una fornitissima griglia, ed è stato possibile assistere all'esibizione di due band musicali tra i quali i "Rock’n’Rejoice", vincitori della passata edizione della rassegna "Palco ai Giovani".
Non mancava inoltre la possibiltà di ammirare alcuni lavori di costruttori professionisti svizzeri.
Per concludere, la manifestazione, anche se di dimensioni contenute se paragonate a realtà della vicina Italia è stata da me molto apprezzata e sicuramente conterà sulla mia partecipazione alle edizioni future.
Zampa
Comments
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:14)Il luogo del raduno dell 'H-DCT.
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:15)Vista generale sulle moto presenti
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:16)Altra vista generale
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:17)...
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:18)Tendone vicino alla griglia
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:20)Adesso vi passo in rassegna i ferri che ho ritenuto interessanti
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:21)Una moto in esposizione e vendita di un costruttore svizzero
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:22)Il giallo...mitico!! Ero sempre scettico sulle forcelle springer...ma viste dal vivo son proprio belle
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:24)Sportster con fanalino posteriore incassato nel parafango e serbatoio incassato con la sella
2° MOMO Raduno
(6/12/2006, 12:24)Sempre quella gialla
Pages