- Period:
- Friday, April 27, 2007 to Sunday, April 29, 2007
- Type:
- Rally
- Organizer (other):
- Ex Pirat
- Address:
- C/o Parco della Rocca Possente, Stellata di Bondeno, FE, Italy
- Web:
- http://www.expirat.com
- Email:
- Phone contacts:
- +393483817240
Sorry: english translation is not available yet.
Reportage
Partire per un raduno in macchina non è mai stato il massimo della felicità per quanto mi riguarda, però trattandosi del Tri dì in Mota organizzato dagli Ex Pirat il discorso cambia. Sabato 28 con una splendida e caldissima giornata decido, nonostante la moto sia dal meccanico in panne, di partire per Stellata di Bondeno (FE). Premetto che io e gli Ex Pirat ci conosciamo da tantissimi anni e il loro raduno è per me un evento a cui non potrei mai mancare.
La novità di quest'anno è il cambio di Location visto che fino a ora si era sempre svolto a Bondeno con la collaborazione dell'Agriturismo al 50. Il posto è molto bello con una antica Rocca che si staglia in prossimita di un parco immerso nel verde dove in modo preciso e con grande esperienza sono stati disposti palco....stand....chioschi bar....ecc. La cosa che colpisce subito l'occhio e l'effetto nevicata che creano gli alberi lasciando cadere fiocchi simili a cotone (certamente per chi soffre di allergie ai pollini non il massimo) che unita alla temperatura della giornata rende a volte il paesaggio irreale.
Disponibilissimi come sempre gli organizzatori mi concedono di portarmi con la macchina nell'area destinata al campeggio in modo di poter scaricare tenda ed effetti personali. Allestita la "casetta" nella zona camping mi rendo conto di avere una sete da disidratazione galoppante quindi mi dirigo a passo deciso verso la zona della festa continuando a incontrare e a salutare oltre agli organizzatori che ritengo più che amici un sacco di altre vecchie e nuove conoscenze.
Cambiati un pò di soldi in "dobloni" la carta valuta degli Ex Pirat prendo d'assalto il chiosco della birra e finalmente mi disseto un pò. Sta gia suonando un gruppo musicale (sono le 18.00) Rockabilly....(per chi non conosce il genere di musica pensi agli anni '50 e ai film tipo "grease") ...fantastici come tutti gli altri gruppi che si alterneranno a suonare fino a notte. I Bikers arrivano a flotte come è sempre stato a questo raduno visto che gli Ex Pirat sono dei grandi Bikers a loro volta e delle persone eccezionali che ti sanno far sentire come a casa tua. La riprova di questo è il fatto che a questo raduno ci si trova veramente il mondo Biker Italiano e non solo. Presenze illustri e grandi macinatori di km si trovano a questo meeting.....per citare qualcuno El Cini di NetBikers...ò fotografo...e altri.....il Tigre.....Nica.....ecc. ecc. ecc... non potrei citare tutti e non vorrei scordare nessuno ma ogni volta che sono a questo raduno continuo a salutere amici e a fare nuove conoscenze.
Un unico Neo che devo evidenziare è stato il Cuttering per il cibo (tra l'altro cosa esterna al gruppo organizzatore) che ha subito un assalto a cui non era evidentemente preparato nonostante fosse stato avvertito dagli Ex Pirat..... risultato.... alle 21.00 non riuscivano a star dietro alle richieste dei Bikers affamati creando code di attesa e ovviamente proteste di chi la fame ce l'aveva!! A questo ancora una volta hanno sopperito gli Ex Pirat direzionando un pò di gente nel vicino ristorantino pizzeria del paese di stellata (a pochi passi dal raduno) e addirittura facendo fare al fornaio 1500 pezzi di pane in un'ora.... sono dei GRANDI!
Raduno quindi favoloso che ha avuto come sempre una risposta eccezionale come presenze.... quest'anno ancora una volta e favoriti dal tempo (cosa strana trovare un sole del genere in un raduno famoso per l'acqua) gli Ex Pirat hanno saputo dare a tutti i partecipanti, siano Mc..Pc..Fmi.. e Bikers di ogni tipo e di ogni dove quell'accoglienza che una persona che gira in moto sogna di trovare a un raduno.
Sono andato a dormire a notte inoltrata felice di aver fatto festa con vecchi e nuovi amici e al risveglio il giorno dopo le facce stanche ma sempre sorridenti degli organizzatori mi hanno accolto per la colazione..... loro hanno fatto compagnia a chi sonno non ne aveva facendo rispettare comunque il riposo di chi magari doveva dormire perchè la strada del ritorno sarebbe stata molto lunga.......
Questo è un raduno Old Style.... un raduno dove l'amicizia e il rispetto per chi ha una Vera passione in comune và al di là di un biglietto d'ingresso (bastava un'offerta libera)....
Questi sono gli Ex Pirat.... e il mio ringraziamento per ciò che hanno fatto e continuano a fare viene dal cuore.
IvanVF
Comments
Baghera08
(5/1/2007, 23:23)Bellissimoraduno ben organizzato e un paese letteralmente preso d'assalto e in festa.Che dire, la rocca era stupenda e il campeggio ben orgazzato.Ottima compagni e birra favolosa.Ho conosciuto Lady Serena e IVANF.
Ciao a tutti e alla prox
IvanVF
(5/2/2007, 14:09)Concordo con Baghera08 che ho incontrato con piacere...peccato non aver potuto scambiare quattro chiacchere in compagnia am l'affluenza è stata veramente ciclopica come del resto gli Ex Pirat meritano di avere....inserisco un pò di foto.....
Entrata raduno
(5/2/2007, 14:12)La prima immagine è quella della Rocca...un ottimo biglietto da visita..
Zona camping
(5/2/2007, 14:14)I bikers arrivano a frotte già il sabato primo pomeriggio e cominciano a riempire il camping..
Le tende..
(5/2/2007, 14:16)Si moltiplicano di ora in ora..
Chi sara?
(5/2/2007, 14:18)Una nota conoscenza compagna di tanti viaggi e piccola ma Grande Biker è all'opera con la sua tenda..Lady Serena ;)
Zona festa..
(5/2/2007, 14:21)Piantata casetta ci si addentra nel raduno per cercare qualcosa di ....ehm dissetante..
Imponente..
(5/2/2007, 14:23)La rocca troneggia anche dal lato festa e si intravede il palco dove si alterneranno degli ottimi gruppi..
Festa..
(5/2/2007, 14:26)..grande...gente che si ritrova e birra che scorre a mo di fiume..
..e poi..
(5/2/2007, 14:28)..si deve pure asciugare lo stomaco ma non è un problema...anche per questo c'è una zona adibita..
Pages