- Period:
- Saturday, June 25, 2011
- Type:
- Rally
- Organizer (other):
- Rombi & Tamburi - Andriano Pub
- Address:
- Corso Vittorio Emanuele, ATESSA centro storico, CH, Italy
- Web:
- http://www.andrianopub.it
- Email:
- info@andrianopub.it
- Phone contacts:
- Cel. +39 347 0592545
Sorry: english translation is not available yet.
Cosa offre
Rock and roll live bands, shower girl, acrobatic strip, cowgirls, stand tematici, food & drinks, free camping
Indicazioni stradali
Uscita A14 Val di Sangro e seguire indicazioni per Atessa centro storico.
Reportage
Ok ragazzi il 25 giugno si è tenuto ad Atessa, una cittadina dell'entroterra chietino, la sesta edizione dell'american custom party. Questa per me è stata la prima partecipazione all'evento per cui nel primo pomeriggio ho inforcato la mia shadow black spirit e da Pescara sono partito alla volta di Atessa. La località è facilmente raggiungibile con l'autostrada ma ho preferito percorrere la ss16 che per l'itero tragitto si affaccia alla bellissima costa dei trabocchi nella provincia di Chieti. Il percorso lo conosco davvero bene visto che appena mi è possibile vado in moto da quelle parti data la bellezza di quel tratto di litorale. L'alternarsi di promontori e cale dove si possono ammirare i caratteristici trabocchi sono in alcuni punti davvero notevoli.
Una volta giunto ho notato che appena fuori paese era stata allestita una zona free camping per i bikers che ne avessero voluto approfittare.
Nessun biglietto era richiesto per la partecipazione. Lo staff insieme al personale della protezione civile che ha curato l'organizzazione è stato molto accogliente e gentile.
Tirando dritto sono arrivato nel centro storico dove si è svolto il raduno mi sono reso conto di essere stato uno dei primi ad arrivare e perciò ho approfittato, insieme a mio figlio che era con me, per curiosare un po tra gli stand e le bancarelle presenti in loco.
Devo dire che gli stand non erano tanti e d'altronde la location non avrebbe permesso di accoglierne di più ma comunque c'erano accessori, gadgets e tatautori in azione.
Sull'imbrunire poi è iniziata la musica, ovviamenete rock, ed io e mio figlio abbiamo deciso di approfittare (abbondantemente) di quanto avevano da offrire gli stand gastronomici(nonchè pub e bar del luogo!)
Nel frattempo comunque è iniziato anche l'afflusso di tutti i bikers che hanno partecipato al raduno che per raggiungere la zona parcheggio hanno sfilato tutti, uno dopo l'altro nella stretta via del centro storico.
Perciò, io e mio figlio, belli sbracati sulle poltroncine di un pub ci siamo goduti tutta la sfilata.
La prevalenza di harley partecipanti è stata schiacciante ma si sono viste anche tante jap.
Ad incuriosirmi più di tutto è stata comunque la presenza di una bella indian davvero old style e naturalmente tenuta in condizioni perfette.
Durante la serata ho incontrato qualche biker della zona che già conoscevo e scambiato qualche commento sulle moto presenti e anche potuto apprezzare il look di un paio di girls tutte tatuate! Il tutto naturalmente a suon di rock e rombo di marmitte aperte all'inverosimile.
Gli show previsti si sono susseguiti durante la serata ed infine un pò per l'ora tarda un po per evitare che l'ennesima birretta alzasse oltre i limiti consentiti il tasso alcolemico abbiamo deciso di riprendere la via di casa.
Un pensierino per tonare l'anno prossimo c'è già perchè in fondo abbiamo trascorso qualche ora in allegria in mezzo a belle moto, gente simpatica e anche qualche gran bella ragazza! Ciao alla prossima
