- Period:
- Friday, February 25, 2011 to Sunday, February 27, 2011
- Type:
- Rally
- Organizer (other):
- Blue Devils MC Berghem / Strolec e Retzi MC Sondrio / Como
- Address:
- Palazzetto dello Sport, Ponte di Legno, BS, Italy
- Web:
- http://www.bluedevils.it
- Email:
- motoraduno.invernale@tiscali.it
- Phone contacts:
- 348.9844630 - 377.1293139
Sorry: english translation is not available yet.
Cosa offre
Possibilità di pernottare all'interno, usufruire di docce calde.
L'area é totalmente riscaldata.
Itrattenimento musicale durante tutta la manifestazione e show.
Premiazione arditi 2011 il sabato sera.
Stands per bikers con ogge
Indicazioni stradali
Seguire Passo del Tonale.
Ponte di Legno (BS)
Reportage
Si rinnova sulle nevi di Ponte di legno , immersi nelle Alpi Retiche, in alta Valle Camonica la seconda edizione di “ Sa’ ‘ncule la néf “ manifestazione motoristica dedicata a quanti della neve e del freddo ne fanno un’appuntamento irrinunciabile e unico , dove incontrare motociclisti ,con la stessa vera passione, quella estrema, quella per noi ..da Arditi.
Uno scenario montano raggiungibile percorrendo chilometri e pennellando curve e tornanti dove poco alla volta chiunque viene rapito dalla bellezza e dalla forza che la Valle Camonica sà trasmettere e dove la cultura ed il modo di vivere verranno esaltate durante il raduno sotto forma di specialita’ culinarie e degustazione di vini.
Il ritrovarsi tra amici. Dividere bellezza e passione. Dove la musica sarà al centro dell’evento con numerose band per ogni tendenza e gusto personale.
Tanto divertimento insomma ….ma
solo per quanti sapranno essere con noi.
_____________________________________________________________
Anno 2010 - 1à Edizione
Gli Arditi dell’Adamello
19,20 e 21 Febbraio 2010, a Ponte di Legno sull’Adamello ci sono -6 / -8 gradi e un parcheggio con diverse decine di moto parcheggiate. Dentro allo splendido Palazzetto dello Sport ci sono circa 30 gradi e tutti sono in maniche corte, lontano da occhi indiscreti, i sacchi a pelo di organizzatori e ospiti mentre il vin brulè finiva e si rigenerava in continuazione come per incanto e le cucine sfornavano succulenti piati locali.
Non mancano stand e un’esposizione di moto.
Mezzi ruspanti, da viaggio, Servicar e qualche vecchia Knuckle e Flat vicino a “più moderne” Pan e Shovel , ma ci sono anche Triumph e Gilera Otto Bulloni e all’esterno Harley nuove, BMW, Shadow ed ogni altro mezzo a 2 e tre ruote, compresa un’Ape “Camper” reduce dall’Elefanten, quasi a snobbare chi è arrivato “solo” fin qui. Una simpatica e festaiola ragazza biker è arrivata in moto da Monza, dimostrando un caratterino mica da ridere. Preciso ed impeccabile il servizio di sorveglianza, dentro e fuori, ma l’aria, l’atmosfera che si respirava era quella che ti fa star bene, come quando sei fra buoni amici e le chiacchiere e i ricordi di viaggio corrono e s’incrociano mentre s’intrecciano e si creano nuove amicizie e rapporti, e i più giovani ti fanno domande e s’informano.
Montagna, pace, moto, motociclisti, rispetto, solidarietà, amicizia, accoglienza, simpatia, umorismo, esperienza, passione, sono state parole dal significato autentico e non ostentato, sostenute da fatti concreti e non perse nel vento gelido dei 1300 metri di quota. Parole che vogliono scendere a valle pennellando curve e scenari di colori e sensazioni che devono lasciare il gusto del voler tornare volentieri, pur nel freddo pungente, perché ci si sente a casa e il calore degli amici di sempre scalda più di un camino acceso, e per godere di questa impagabile sensazione vale sempre la pena esserci. Perché è il mondo che amiamo condividere con gente cha ha la nostra stessa passione e la vive serenamente, senza imposizioni, pur nel rispetto delle regole.
Anche stavolta, come al precedente raduno di Pisogne “sono stato promosso presentatore” e chissà che non abbia un futuro in tal senso, magari mi proporrò ad “Amici”.
Il ruolo non mi è dispiaciuto, essendomi anche stato assegnato un premio, in senso di rispetto e riconoscenza per quello che è stato fatto con lealtà e ad negazione, nel settore Custom e Biker in questi ultimi decenni. Dopo i numerosi concerti del sabato è stato così un onore premiare Club nati nel 1979 come gli Hurricanes MC e poi i Golden Drakes MC, i Black Devils MC, gli Ancien Dragons MC, Lowen MC, e i patch Club come i Laghè di Mandello e i Bikers Sign e tanti free biker giunti fin qui da svariate località, persino dall’Ungheria. Per quanto riguarda le premiazioni del “Put dè Legn” ecco i nomi di alcuni classificati: 1° ardito arrivato (venerdì) Angelo Basilico e Falvio Maruzzo dell’Ural Sidecar Club; 2° ardito da più lontano Aldo Gulatieri su Custom Dragstar, da Firenze; 3° ardito da più lontano Danilo Addante su BMW, da Albisola (SV). I Blue Devils desiderano ringraziare per l’importante collaborazione la Proloco di Temù, Paolo del Bono e il mitico Pompa. I Blue Devils MC vi danno appuntamento a questa estate per un prossimo grande raduno dalle parti del Passo Gavia, dove troverete l’amicizia e l’accoglienza che li distingue e gli scenari unici che solo questa Valle si saprà dare. Vi aspettano numerosi!
Testo di Moreno Persello
Comments
Prima edizione anno 2010
(1/10/2011, 9:50)La prima edizione é stato un successo inaspettato con molte presenze sia di free bikers che di clubs MC.
Il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (BS) offre uno ampio spazio sia per muoversi che per godere a pieno degli intrattenimenti musicali oltre che usufruire di tutti gli spazi (al caldo) per dormire, inoltre é dotato di doccie calde e il freddo e la neve fuori non comportano alcun problema. All'interno troverete 25 gradi !!!
Locandina anno 2011
(1/10/2011, 15:08)Motoraduno Sà 'ncule la Néf 2 (Fan'culo la neve II)
Blue Devils MC Berghem / Strolec
Retzi MC Sondrio / Como
Organizzano
MOTORADUNO INVERNALE 2011
Dal 25 al 27 febbraio 2011
a Ponte di Legno (BS)
presso il Palazzetto delllo Sport
(aperto a tutti i tipi di moto)
L'area é totalmente coperta e riscaldata.
Possibilità uso di doccie calde e di pernottare all'interno.
Intrattenimento musicale durante tutta la durata delle evento e show.
Stands bikers con oggettistica e lavorazioni in pelle.
Piccola esposizione di moto.
Premiazioni sabato sera.
Cucina tipica e interna al Palazzetto.
per ulteriori informazioni:
Blue Devils MC Info 348.9844630 - 377.1293139
Retzi MC Info 335.6021437
oppure visitare sito:
www.bluedevils.it