scarichi drag pipes honda shadow 600

3 posts / 0 new
Last post
Diomars
Offline
Last seen: 6 years 9 months ago
Joined: 7/11/2013
scarichi drag pipes honda shadow 600

salve ragazzi, ritorno a rompervi i marroni. dopo tanti giri in moto etc etc un giorno per le troppe vibrazioni mi si crepa il parfango posteriore in abs della mia Pussy Bobber. Diciamo che dopo aver trovato da un meccanico un parafango springer harley fxr o softail 1340 - 1400, che non posso utilizzare e quindi sto vendendo( p.s chi è interessato i può contattare) , ho fatto pacchetto unico una coppia di scarichi originali per sport 1200 e una coppia di drag pipes da 45 mm sempre per harley. Dunque arrivo a un punto, dicevo tempo fa' che volevo mettere degli scarichi nuovi alla moto e ora che ho trovato le drag sono tentato a metterle, alla fine devo tagliare il collettore e risaldare il tutto bene. quindi il succo è:

- visto che le drag pipes hanno la nomina di scarichi non troppo prestazionali (anzi visto che sono vuoti direi che non servono a niente e lasciano il motore spompato) posso mettere gli spaccafiamma all'interno per avere la giusta contropressione. C'è chi mi ha consigliato di mettere un vorticatore per avere una contropressione migliore (avevo un ducati scrambler e all'interno dello scarico aveva appunto un vorticatore).

COSA mi consigliate di fare per avere una coppia di scarichi decenti che non mi facciano cadere a terra la spinta ai bassi, a me serve proprio quella, e che tipo di lavori far fare eventualmente nello scarico?

Masaru
Offline
Last seen: 5 years 3 days ago
Joined: 3/17/2009

più apri le marmitte meno ripresa hai, non c'è scelta. migliora l'allungo ma il tiro ai bassi ne risente sempre. l'alternativa è aumentare la potenza del motore ma non conviene. le drag pipes hanno però un sound inimitabile

elmore
Offline
Last seen: 5 years 5 months ago
Joined: 10/7/2018

ciao ,sono nuovo qui, le drag pipes vengono installate piu che altro per il timbro?