è da un paio di giorni che quando il motore sale di giri, vicino al cambio marcia, dalla bancata di sinistra si sentono rumori come di stoviglie sbattute in una pentola.
lo si sente solo quando i giri del motore sono medio-alti.
Stranamente sono partite le frecce e le luci delle pedaline passeggero, ma non ho ancora avuto il tempo di controllare se sono le lampadine e/o fusibile o cosa; il faro ant va che è na bellezza.
cosa potrebbero essere??????
HELP
il tagliando è stato eseguito prima di andare a Suviana,
ha fatto:
-cambio olio e filtro
-filtro aria
-controllo valvole
-candele cambiate (anche se è dura riuscirlo a controllare, non ho la chiave per toglirle
e vedere se sono nuove, proviamo a fidarsi)
-sostituzione freccia post dx per rottura.
il mecca quando l'ho ritirata a detto che era perfetta per una valanga e + di Km prima di doverci mettere ancora le mani.
Scusate se sembrano domande stupide ma non intendendomi di motori (tranne quello del vespone, ma non fa molto testo!!!) sto muovendo i primi passi e azz se si inciampa :D :D

ragazzi col foir fiore di esperti che ci sono... :D
nessuno che abbia una + pallida idea
di cosa potrebbe essere?????
devo per forza portarla dal meccanico, sperando che non mi spenni
dicendomi cose che non vanno che non conosco????
HELP!!!!!!!!!!!!!!
Il coperchio coprimotore sinistro è ben avvitato? Oppure,potrebbe mancare la guarnizione tra il blocco motore e il coperchio stesso. Il fatto che tu l'abbia portata di recente a tagliandare, mi fa pensare a questo tipo di dimenticanza o a un non sufficiente serraggio. Il tipo di rumore che descrivi, mi fa pensare a delle parti che entrano in vibrazione in una cassa di risonanza piuttosto aperta.
cambia lavastoviglie !! :cool:
cmq potrebbe essere come dice spav....forse hanno dimenticato qualche pezzo :(
Arrota arrota...mata..arrota...
...
sicuramente sarà qualche pezzo vagnte!!!
Le "stoviglie sbattono nella pentola" a motore freddo o sempre?
sorry per il ritardo ma poi sono partito per le ferie e non sono riuscito ad avvisarvi.
PER SPAV
l'avevo ritirata dal mecca prima di venire a suviana ed il problema si è presentato verso fine luglio dopo quasi 300Km percorsi.
io scaldo sempre il motore per 1 o 2 Km andando piano, senza tirare le marce, uscendo da rovigo e prendendo la strada di campagna che mi porta al lavoro e li che comincio a correre lasciando salire il motore prima di cambiare andando ad una media di 140Km (per i 20 Km che miseparano dal lavoro) sono in ritardo al mattino mi piace troppo il letto!!!!!
e prima di ogni cambiata quando il motore arriva da un certo numero di giri in su comincia a sentirsi il rumore, che svanisce dopo la cambiata e si ripresenta a quella dopo.
ho provato a tirare al massimo la moto per sentire se lo faceva anche in 5 ma ai 160 con marmitte aperte e muro d'aria lo percepisco ma non forte come prima
Adesso la catena è da tirare la sento tichettare sul telaio e sono a fine corsa per tirarla devo togliere 2 maglie dalla catena e ritirarla, ma non l'ho ancora fatto ed il rumore sospetto non c'era quando la catena era tirata.
coincidenza???? causa????? bho!!!
volevo capirci qualcosa prima di portarla dal mecca e farmi spellare il portafoglio!!!
io intanto cambierei catena, corona e pignone
:) E' capitato anche a me durante il viaggio delle vacanze di sentire quel rumore di stoviglie sbattute. Capitava solo a motore freddo. Credo sai dipeso dal tipo di olio che ho messo; mi spiego meglio:
Non trovando l'olio originale HD, ho aggiunto quello dell'Agip con pari caratteristiche. Purtroppo però quest'ultimo era sintetico e quindi non identico a quello già nella coppa. Pur avendo pari caratteristiche (20/50) a quello della HD, credo che l'olio abbia subito un'alterazione alla viscosità.
Una volta sostituito l'olio con quello più appropriato, il rumore di stoviglie è sparito, quindi non escludo che fosse quello il motivo.
Aggiornaci cmq della cosa... ciao! ;)
Pages