Possibile rottura della trasmissione per YAMAHA XV 1600 Wild Star

7 posts / 0 new
Last post
Matagnaus
Offline
Last seen: 4 years 11 months ago
Joined: 7/21/2005
Possibile rottura della trasmissione per YAMAHA XV 1600 Wild Star

Possibile rottura della trasmissione per il modello YAMAHA XV 1600 Wild Star.

A seguito di un monitoraggio sull’affidabilità dei nostri modelli è emerso che sono avvenuti casi isolati di blocco del cambio in riferimento al modello Yamaha XV 1600 Wild Star.

Dato che la sicurezza dei nostri clienti è prioritaria,abbiamo deciso di informare pubblicamente tutti i possessori di XV 1600 Wild Star a cui richiediamo di non utilizzare il mezzo fino a modifica effettuata. Ci scusiamo per i disagi che questa richiesta può arrecare e, consci delle possibili conseguenze, chiediamo la loro comprensione. Questa contromisura ha lo scopo di evitare loro eventuali pericoli.

A partire da oggi, sarà inviata una lettera con ulteriori dettagli a tutti i possessori della XV1600 Wild Star, registrati nel nostro database.

Fonte : http://www.yamaha-motor.it/news/newsDetail.jsp?idmaster=1240

Offline
Last seen: 9 years 8 months ago
Joined: 11/4/2004

6 ottobre il cambio del mio 1600 è deceduto.......
quindi molto prima che arrivasse l'ultima lettera di richiamo della yamaha!!! che peraltro dice di richiamare le moto per un problema al pignone della 4° marcia, dopo aver constatato che il problema del cambio non era stato risolto con il richiamo da loro fatto nel 2003 per la stessa ragione.
Dopo aver smontato completamente il motore della mia wild star 1600 ho constatato che il problema consiste nella rottura del pignone della 2° al quale si sono mozzati di netto i 3 denti che si ingranano con la 5°. Capisci quindi che tra quel che dicono, quel che pensano e quello che in effetti succede c'è una bella differenza !! Ovviamente si parla di una differenza che potrebbe causare gravi conseguenze ai proprietari come me di questi mezzi.
Ti consiglio di andare in fondo al problema come ho intenzione di fare io allo scopo di continuare a guidare la moto con divertimento e non con paura. Auguri

--------------------------------------------------------------------------------
hardware

Shubar
Offline
Last seen: 11 years 3 months ago
Joined: 6/23/2005

:/ Penso che sbagliare faccia parte della natura umana; la differenza tra una persona coscente, responsabile e una persona superficiale sta nel rimediare all'errore...

....ora attendiamo novità sulla vicenda e di sapere dal SIGNOR YAMAHA di che pasta è fatto!! :)

Bobarco
Offline
Last seen: 8 years 2 months ago
Joined: 7/2/2004

Chissà perchè mi son venuti in mente certi detrattori delle HD e delle Guzzi in favore delle Jap. Frase tipica: "guidate dei pezzi di ferro non moto, perdete i pezzi x strada.
Le Jap si che sono affidabili e non si rompono mai"
Chiedo scusa a tutti ma, anche ora mentre scrivo, non riesco a togliere dal viso quel
sorriso un pò da ebete......

Offline
Last seen: 14 years 2 months ago
Joined: 12/22/2007

Ciao a tutti , volevo chiedere se qualcuno sa se gli Scarichi Snake con il calore tendono a colorarsi o restano perfettamente cromati?

Offline
Last seen: 12 years 1 month ago
Joined: 9/6/2008

Io sono interessato all'acquisto si una Wild star 1600. Il proprietario mi ha parlato di entrambi i richiami che dovrebbero essere uno per la seconda marcia e uno per la quarta marcia (oppure ho capito male io e intervengono sulla 2 e sulla 4 marcia in un unico richiamo, devo informarmi meglio). Tra l'altro il problema si verifica non su tutti i modelli probabilmente è una questione di zone di produzione o di materiali usati per i componenti in un dato periodo di tempo che comunque l'azienda non specifica. Bisogna contattare la yamaha per ottenere l'avviso se non lo si ha ricevuto e andare al concessionario più vicino e poi vedere un pò il da farsi. Qualcuno sà qualcosa in più?

ah dimenticavo una cosa... ma l'eventuale intervento è gratis? :/

Offline
Last seen: 10 years 6 months ago
Joined: 10/23/2008

pensate che io ho avuto un problema alla catena del reinvio per mancanza di olio si e comunque pensato in un primo momento al problema del cambio ho contattato yamaha italia e anno pensato loro allasostituzione del cambio completo senza spendere un soldo