http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo340206.shtml
ma mi raccomando se andate alle maldive, no fate mettere alle vs. donne il perizzoma.... potreste insultare e offendere qualcuno!!!!!
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo340206.shtml
ma mi raccomando se andate alle maldive, no fate mettere alle vs. donne il perizzoma.... potreste insultare e offendere qualcuno!!!!!
l'Italia è un paese cattolico!!!
forse non lo sarà più per legge ma lo è sicuro nella tradizione!!
il cattolicesimo è parte integrante della ns. cultura della ns. storia!!!!!
Tu scendi dalle stelle o Re del cielo - e vieni in una grotta al freddo e al gelo - e vieni in una grotta al freddo e al gelo. O Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar. O Dio beato! Ah! Quanto ti costò l'avermi amato. Ah! Quanto ti costò l'avermi amato.
socio!!
sei stonatissimo !! ^_^
ma fatemmi il piacere.....io citerei un'altra canzone.....JE SO' PAZZ..'NC SCASSAT O' CAZZ!!!!.....stiamo toccando il fondo!!!!
scusatemi, ma non le tollero certe cose!!!!!......volglio vedere se NOI andiamo nel loro paese.....BASTA!!!!.... silvana zitta!!!!
credo , che ogni commento sia superfluo!!! A casa nostra abbiamo la nostra cultura, perciò chi non si adegua se ne vada
Io quoto Secco e Ossadipesce ;) E da Svizzero che sono, se me lo permettete posso dire questo : Il 41% degli svizzeri aderisce al Cattolicesimo, il 40% alla Chiesa riformata svizzera (protestante) il 2,5% alle chiese protestanti libere. Il 5% ad altre chiese cristiane. L'11% della popolazione svizzera non professa nessun credo religioso....Io appartengo a quell' 11% (pur essendo battezzato cattolico, avendo fatto la prima comunione e la cresima)
Da noi, da tanto tempo, nelle scuole non compare più la croce cattolica ne quella protestante, ne nessun tipo di simbolo proprio di una qualsiasi religione.
Secondo me la scelta è corretta, proprio perché c'è (meglio dire forse :dovrebbe esserci) il rispetto per la religione (o l'ateismo) del prossimo. (o si metteva un simbolo religioso per tutti i tipi di credo o non si metteva niente)
Veniamo al "vostro caso" : Non c'è scritto da nessuna parte che chi è italiano deve essere cattolico e/o credente per forza. La religione te la scegli, la nazionalità no!!! Quindi secondo me bisognerebbe fare una distinzione netta fra religione e nazionalità. Ricordatevi che ci sono tanti italiani che sono sicuramente più patriottici di voi ma che non professano nessuna religione.
Per questo sono forse peggio di voi? Sono forse dei cattivi italiani? Devono vergognarsi?
Io non credo proprio, anzi...credo che meritino lo stesso rispetto.
Sono dell'idea che sparare dritto su tutti coloro che sono diversi dalla massa di appartenenza di nazione o di credo dimostri davvero un probelma di fondo molto grave.
Problema forse dovuto a delle frustrazioni, ad una mancanza di cultura generale, a disagi economici od altro....non saprei, sono molte le cause!! Però secondo me non giustificano certe linee di condotta e di pensiero.
Per quanto concerne la canzoncina di natale....secondo me è stata la solita miccia voluta appositamente per surriscaldare gli animi....roba da giornalisti.
Ma se si volesse vederla da un altro punto di vista, beh...allora secondo me vale il discorso fatto sopra sulla croce nelle scuole.
Sono d'accordo con Secco, le cose vanno viste da diversi punti di vista, ed il punto di vista dei giornalisti, lo sappiamo tutti, è il sensazionalismo ad ogni costo!
l'istigazione allo schierarsi in un senso o nell'altro è uno dei compiti dei giornalisti, se la notizia fosse data per quella che è non darebbe fastidio a nessuno, perchè è una notizia, perchè è un fatto circoscritto ad una determinata realtà che per quanto possiamo essere contrari va bene per loro. Altro capitolo se si induce a fare delle cose costringendo ad accettare le scelte di singoli.
Non credo che ci sia negatività o riduzione della propria cultura nel togliere una frase o un versetto da una canzone di natale, o togliere addirittura la canzone, se questo a maggioranza può essere considerato lesivo per la comunità eterogenea.
Siamo un popolo di diversi, multiculturali ed ogni realtà può coesistere a patto che la scelta sia valutata, concertata, e democraticamente approvata dalla comunità tutta. Per questo può esistere un paese multietnico o un paese che non ne vuol sapere di non comunitari nelle proprie strade. Conoscersi per convivere e cooperare per la tolleranza.
Non è certo una canzoncina di natale che ci riduce l'orgoglio di essere italiani con i nostri difetti e pregi, o di essere cattolici, musulmani, buddisti, scintoisti o altro.
Sono I T A L I A N O e con pregi e difetti ne sono O R G O G L I O S O!!!!!!!
Se a qualcuno non va bene se ne ritorni a casa sua!!!!!!!!!!!!!!
Stiamo rasentando l'assurdo... vedrai che adesso toccarà a noi adeguarci a loro!!! A casa nostra! :mad:
Che dire..............
Pages