Ciao ragazzi è da un pò che non entro più qui in custommania e torno con questa proposta ;)
Sto organizzandomi per percorrere la mitica Route66 ovviamente in moto, non vorrei appoggiarmi ad un'agenzia per una serie di motivi tra le quali i costi assurdi....ma di contro non me la sento di fare questo viaggio da sola.
Partenza Luglio o Agosto.
Chicago-Los Angeles.
Noleggio moto in loco, si lo Sò con la propria moto sarebbe tutta un'altra soddisfazione ma anche qui una serie di motivi mi portano a noleggiare....
Insomma se qualcuno fosse SERIAMENTE interessao/a mi contatti.
Premetto che per i voli prima ci si muove più si risparmia quindi pensateci infretta e valuteremo insieme il da farsi.
Ciao
Forse ho sbagliato a postare qui non sò se è la sez. giusta, se non fosse cosi chiedo scusa
Route66
Tue, 01/25/2011 - 18:50
#1
Route66
ciao exvespa se vuoi qualche dritta visita i siti www.americaontheroad.it e www.vacanzeinamerica.net troverai tutte le info che cerchi con i consigli e i suggerimenti di chi ha fatto questa splendida esperienza; avevo provato ad organizzarmi lo stesso viaggio ma per ragioni familiari l'ho dovuto interrompere.
PS per il noleggio della moto devi considerare che la prenderesti nell'Illinois e la consegneresti in California quindi valuta bene i costi di noleggio e valuta se spedire la tua!
ciao e buona strada
come dice Nistei bisogna stare molto attenti ai costi
se guardi questo sito (lascia stare che li aggiungono il tratto New York - Niagara- Chicago) comunque parlano di noleggio di un'Electra Glide a 2900 dollari = 2125 € a oggi
http://it.mototouring.com/index.php?id=16&entryId=40&catId=15#5
sicuramente con la tratta più corta costa meno, ma loro si muovono come agenzia ecc.... quindi direi che 2000 euro solo di noleggio moto vanno messo in conto ;)
abbiamo provato anke io e la mia donna a organizzarlo, ma anke escludendo le agenzie, un coast to coast base diciamo S.monica/Chicago è comunque abbastanza impegnativo economicamente. l'affitto della moto, come dice giustamente il buon ROB83, è una spesa mica da ridere.
Un amico ke lo ha gia fatto(in makkina) mi ha consigliato di prenotare e partire dalla germania perke hanno prezzi più accessibili, inoltre mi ha suggerito di fare il giro al contrario cioe West to Est (Los Angeles to Chicago).
mi piacerebbe ritentarci l'anno prossimo, quindi, se qualcuno dovesse farlo si tenga in contatto!