aerografare la moto

8 posts / 0 new
Last post
Piccolabestia
Offline
Last seen: 7 years 6 months ago
Joined: 5/10/2010
aerografare la moto

Ave biker,
vi chiedo consigliosulle vernici da usare e metodi per aerografare la mia bestiola.
Avevo intenzione di farmi tutto la moto ricoperta da fiamme e come principio custom volevo cimentarmi in questa avventura sopprattuto per sentirla davvero mia!
Sicuramente non sarà facile ma confido nelle vostre genialità visto i maestri che girano in qusto sito!
vi ringrazio gia per i vostri consigli!

Dharjo
Offline
Last seen: 12 years 5 months ago
Joined: 10/27/2009

Ciao Piccolabestia
Usa tranquillamente vernici all'acqua opache come base dopo aver carteggiato e dato una mano di fondo, poi per l'aerografo io uso i Createx color opachie per finire un paio di mani di trasparente, io consiglio sempre quello bi-fase(trasparente+induritore) della maxmeyer costa qualcosina di +, ma il trasparente è metà dell'opera se lo vuoi fare lucido.
è sempre meglio usare i colori opachi perchè il trasparente "aggrappa" meglio su questi e poi non devi fare eccessivi lavori di preparazione se lavori bene la base.
Spero di esserti stato utile e se hai altri dubbi chiedi pure.

ciao

Piccolabestia
Offline
Last seen: 7 years 6 months ago
Joined: 5/10/2010

Grazie mille darjo quanto prima proverò su un vecchio casco e poi ti sprò dire!
Grazie intanto

Dharjo
Offline
Last seen: 12 years 5 months ago
Joined: 10/27/2009

Ciao Piccolabestia
Buonlavoro perchè il casco essendo sferico a volte diventa arduo da lavorare ma come in tutto ci vuole pazienza e non demordere se il primo giro non esce perfetto, se ti serve qualche consiglio chiedi pure...a proposito valuta anche di utilizzare gli stencil a volte sono la soluzione migliore.....

Piccolabestia
Offline
Last seen: 7 years 6 months ago
Joined: 5/10/2010

Scusami cosa sono gli stencil?Scusa dell' ignoranza!

Offline
Last seen: 8 years 7 months ago
Joined: 12/31/2008
Dharjo
Offline
Last seen: 12 years 5 months ago
Joined: 10/27/2009

Gli stencil "mobili"possono essere delle forme in cartone/pvc quando servono che vengano riutilizzati o in verniciatura spesso sono adesivi in un matriale adesivo che come li metti li togli senza che rovinino la superficie...a volte possono essere la base di una aerografia o sono spettacolari per avere contorni netti che vengono "smussati" con il passaggio del trasparente.
Ai tempi mi sono preso un plottreino per poterli fare a mio piacimento.....sono una rapida soluzione a tanti lavori........alla fine lo utilizzi come il frisket ma è molto + valido.
Non mi sono spiegato troppo bene ma spero di esserti stato utile.

ciao

Offline
Last seen: 11 years 10 months ago
Joined: 5/10/2011

ciao amico allora io da aerografista ti consiglio i colori createx che costano sui 40 euri a kit se li trovi su eby anche meno per quanto riguarda la trasparente ti consiglio intanto di aerografarla non con l'aeropenna ma con l'aerografo a pistola grossa con il gewtto piatto;) e non a punto mi spiego meglio ci sono due funzioni nelle pistole per questo... per comperare la vernice trasparente vai da un verniciatore e chiedi della vernice trasprente acrilica bicomponente se no c'è quelal che costa un pochino ed è già tutto miscelato....
come metodo smontati i pezzi dai una bella carteggiata con carta abrasiva solo per levare la lucentezza della trasprente poi con sgrassatori lavali ben i pezzi asciugali con alcool in fine disegnati quello che vuoi ;) io personalemnte ho un metodo di lavoro con un apre fase al pc con delle idee bozzetti grafici della moto del cliente ciao spero di esserti stato di aiuto ciao;)