Honda Shadow VT 750 sbacchetta a 100km/h con manubrio nuovo

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Mennone
Last seen: 1 mese 3 settimane fa
Iscritto: 24/8/2018
Honda Shadow VT 750 sbacchetta a 100km/h con manubrio nuovo

Ciao a tutti, 
vi scrivo per un consiglio su un problema che a quanto pare semba cha abbia solo io   
in pratica sostituendo il manubrio originale con un T-BAR da 25cm la moto sbacchetta ai 100km/h. L'ho scoperto in autostrada e vi assicuro che non è stata una bella esperienza. Premesso che: 

• la moto col vecchio manubrio era stabile anche sui 160 km/h 
  • la ruota è sempre la stessa 
  • ho rifatto un'equilibratura alla ruota anteriore 
  • ho aggiunto delle rondelle alla piastra della forcella sia sotto dove si avvita il bullone, sia tra il manubrio e la piastra (mi hanno detto che stabilizza un po' di più il manubrio) 

Mi sono state date le seguenti soluzioni: 

1. sostituzione silent-block con boccole con meno gomma di quelle standard 
  2. installazione servo-ammortizzatore 
  3. rimetto il vecchio manubrio 

E' mai capitato a qualcuno?? Da cosa è dipeso? e come avete risolto? 
io non sono riuscito a trovare nulla del genere!! 
Vorrei poter installare un manubrio diverso ma non posso certo comprne ogni volta uno nuovo :-(

img_20180806_201124

Last seen: 1 settimana 2 giorni fa
Iscritto: 16/11/2009

Ciao, se il manubrio è un po' più stretto dell'originale prova a mettere (non ricordo il nome tecnico) i pesi all'estremità del manubrio. A me viene in mente quello, e mi è successo quando avevo il shadow 600, però avevo dei riser da 120 mm di lunghezza e il manubrio era piegato in centro a boomerang.

Mennone
Last seen: 1 mese 3 settimane fa
Iscritto: 24/8/2018

Grazie, per ora penso che rimonterò il vecchio per capire se il problema persiste e poi capirò come procedere. Magari mi tocchera montare qualcosa che non sposti troppo il carico dall'avantreno...