Installare drag pipes su virago 535 '01

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
.Rommel.
Offline
Last seen: 9 anni 6 mesi fa
Iscritto: 20/7/2009
Installare drag pipes su virago 535 '01

Ciao a tutti raga,
so che ci sono un mucchio di post del genere, ma io sono un po' imbranato...
Allora, ho un paio di robette da chiedervi:

- se io monto questi scarichi al posto degli originali, devo registrare anche la carburazione?

- se sì, qualcuno mi spieghi cosa dovrei fare, perché non mi ci son mai messo, ma stavolta vorrei provarci da solo (ammesso non sia troppo complicato!);

- la mia moto è del 2001 ed il tizio del sito dove ho comprato gli scarichi mi ha detto: devi fare una piccola modifica alle drag, perché il foro d'attacco al tuo telaio è diverso da quello predisposto sugli scarichi... qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie e... scusate l'imbranataggine!!!

Red-devil
Offline
Last seen: 8 anni 10 mesi fa
Iscritto: 7/7/2009

per quanto riguarda gli attacchi non saprei dirti,per quanto riguarda la carburazione in teoria non dovresti ricarburare nulla,ma c'e sempre un punto di domanda,cmq basta provare se vedi che devi carburare,carburi magari fatti aiutare da qualcuno che lo fa di mestiere perchè non è facile come sembra

Polpomannaro
Offline
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Dovresti acquistare il kit dynajet stage 1, info http://www.dynojet.com/pdf/4131.pdf
poi un filtro aria più aperto

.Rommel.
Offline
Last seen: 9 anni 6 mesi fa
Iscritto: 20/7/2009

Grazie Polpo... ma secondo te è un acquisto necessario?

Polpomannaro
Offline
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

IbutencoM wrote: Grazie Polpo... ma secondo te è un acquisto necessario?

Con gli scarichi aperti tipo dragpipes occorre ricarburare. In alternativa potresti montare getti originali Mikuni da acquistare da un ricambista Yamaha, spendendo meno, ma non saprei aiutarti sulle loro dimensioni. Il kit dynojet invece è già pronti, e lo trovi anche sugli shop online

Offline
Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/9/2009

ciao a tutti anche io devo montare le drag sul virago 535... e se ibutenco mi permette l'intromissione volevo chiedere a polpo cosa intende per filtro dell'aria più aperto... sul 535 non si possono montare i classici cornetti sui carburatori... forse intendi soltanto togliere il coperchio di plastica al fitro?

Polpomannaro
Offline
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Per dovere di cronaca, ho visto un mod in rete che consiste nell'installazione del filtro aria screamin' eagle al posto di quello stock

Offline
Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/9/2009

cmq togliendo il "coperchio" al filtro un minimo di aspirazione in più si dovrebbe ottenere che dici polpo?

Polpomannaro
Offline
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Machete wrote: cmq togliendo il "coperchio" al filtro un minimo di aspirazione in più si dovrebbe ottenere che dici polpo?

Non serve a nulla levare il coperchio

Offline
Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/9/2009

qualche altro accorgimento x aumentare l'aspirazione sul virago 535?

Polpomannaro
Offline
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Polpomannaro wrote: Per dovere di cronaca, ho visto un mod in rete che consiste nell'installazione del filtro aria screamin' eagle al posto di quello stock

Prometeus, come puoi vedere in foto, ha il filtro modificato

http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=29834

Pagine