KURYAKYN HYPERCHARGER DRAG 650

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 16 anni 9 mesi fa
Iscritto: 18/12/2004
KURYAKYN HYPERCHARGER DRAG 650

Salve, ho installato la cassa filtro Kuryakyn Hypercharger con filtro K&N sulla mia DRAG 650 con scarico 2in1. Ho sostituito anche i getti originali con quelli da 122.5 e quelli del max. originali con quelli da 35. La mia moto (che ha subito un incidente) è senza serbatoio ma sono riuscito ugualmente a mettere in moto con un imbuto collegato ad un tubicino. La carburazione sembra ottima sia a mini che in salita di giri che al max senza creare vuoti o incertezze. Ovviamente sotto sforzo sarà diverso. Qualche buona anima pia che ha già installato un hypercharger ha qualche consiglio da darmi? Grazie 1000 in anticipo!

ErZanza
Offline
Last seen: 5 anni 3 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Lo spillo conico lo hai allungato? Poi i getti te li hanno dati loro ho li hai acquistati a parte? Visto che non hai la possibilità di provare la moto su strada allora il test primario e simulare l' attrito delle gomme sull'asfalto e quindi lo sforzo del motore.
Dai dosare il gas in vari modi, una volta scaldata la moto, dai il gas pian piano fino al max. poi molli e lo dai tutto di botto per un paio di volte molto veloci e vicine tra di loro e vedi se la moto si affoga e quando se stai a manetta o a metà o al min. io ho fatto così se no sui rulli, me lo ha detto uno dei mec. del team Aprilia Italia.
Cià

Offline
Last seen: 16 anni 9 mesi fa
Iscritto: 18/12/2004

Che onore...
il mio primo post su questo forum e mi risponde ErZanza... ho letto molti tuoi post e ti ritengo moolto professionale.
Allora... lo spillo conico non l'ho toccato, il minimo mantiene bene e tutto sembra ok. I getti li ho trovati nella confezione dell'Hypercharger, c'erano 3 misure (118, 120 2 122.5) + il max da 35. Nelle istruzioni elencava solo la loro sostituzione, niente altro tranne il consiglio nell'uso di un terminale di scarico più aperto. Spero di completare al più presto l'opera e di provarla su strada. Per ora ho messo on-line le foto della mia DRAG in veste pre-incidente con filtro aria originale. Appena sarà possibile inserisco le nuove foto! Ciaooo...!

ErZanza
Offline
Last seen: 5 anni 3 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Fai se puoi quei test che ti ho detto prima eallunga di poco lo spillo conico e se puoi apri all'inverosimile lo scarico 2in1 se è un supertrapp aggiungi 5 anelli agli originali.
Cià

Offline
Last seen: 16 anni 9 mesi fa
Iscritto: 18/12/2004

Ok, farò i test al più presto... Lo scarico è artigianale con silenziatore ovale tipo stradale. Per la regolazione dello spillo conico devo aprire i carburatori dal lato dx (lato filtro) o si può agire anche dall'alto (sotto la cassa filtro primaria)?

Offline
Last seen: 16 anni 9 mesi fa
Iscritto: 18/12/2004

Ok, farò i test al più presto... Lo scarico è artigianale con silenziatore ovale tipo stradale. Per la regolazione dello spillo conico devo aprire i carburatori dal lato dx (lato filtro) o si può agire anche dall'alto (sotto la cassa filtro primaria)?

ErZanza
Offline
Last seen: 5 anni 3 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Trovi un tappo con quattro viti agli angoli ne togli una vai in ferramenta e compri l'equivalente in bulloni o brucole poi apri allunghi lo spillo conico e quando richiudi fai attenzione a non bucare la membrana e sostituisci le viti orig.li con quelle che hai comprato.
Lo spillo ha delle sezioni quella messa orig.le è la centrale tu metti la coppiglietta alla sezione subito sopra.
Cià

Offline
Last seen: 16 anni 9 mesi fa
Iscritto: 18/12/2004

Ho trovato un link con delle foto allegate. Può essere utile?
http://digilander.libero.it/Romanstar/carburatore.htm

ErZanza
Offline
Last seen: 5 anni 3 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Si molto direi bel lavoro buono questo link
Cià