modifiche lowcoast Virago 535

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 4 anni 8 mesi fa
Iscritto: 4/11/2013
modifiche lowcoast Virago 535

...ciao, volevo qualche consiglio per le 4 modifiche che ho in mente sulla mia Virago 535.

- Serbatoio
- Sospensioni posteriori
- Ruota anteriore
- Sella

Dunque, a me piacerebbe alzarlo un pochino, tipo sportster o penut...ma ho visto che essendo un serbatoio finto (con sotto il filtro dell'aria), non posso metterci molti altri serbatoi...consigli? Mi conviene tagliare un serba originale e saldarci sopra qualcos'altro, mi conviene farlo costruire? Posso adattarci qualcosa?

Per le sospensioni posteriori, ho visto che ci sono dei piccoli distanziali per ammortizzatori...che ne pensate? Ho visto pure che sono concepiti specificatamente per il cardano e dunque, non dovrebbero arrecare nessun problema...?

Per la ruota anteriore, mi piacerebbe tanto montare una 21. Posso metterci quelle da cross? Ci sono altre soluzioni? E' molto complicato montarla?

Per la sella, volendo mantenere il secondo posto, ho visto che con poco si possono anche realizzare...consigli?

Grazie mille...!

Serkustom
Last seen: 1 anno 4 mesi fa
Iscritto: 1/11/2004

soluzione non economica comprare il peanut dedicato alla virago 535 lo produce ame chopper http://www.ame-chopper.de/Seiten/F04_News.html scarica il pdf tanks e vedi anche gli altri modelli disponibili
soluzione più economiche qualsiasi serbatoio che abbia scazio per contenere il monotrave del virago quello del vt dovrebbe entrarci tranquillamente ma sicuramente dovrai spostare l'attaco del rubinetto che si trova in posizione centrale e ti sbatterebbe sul trave del telaio per gli altri prevedo sempre piccole modiche simili ti do le misure del serbatoio vt 600
http://www.custommania.com/viewtopic.php?pid=467879
con serbatoio e parafango intruder 750 - 800 -600

in questa è stato montato il serbatoio del vt 500 (sembrerebbe)

virago 535 con serbatoio vn 750 o en 500 prima serie

virago 535 con serbatoio en 500 seconda serie

e questo dovrebbe essere il sebatoio del vt 600 da 9 litri
virago 535 con serbatoio vt 600 da 9 litri

per la ruota si può fare ma richi se ti fermano
per gli ammortizzatore non saprei per la sella potresti farla tapezzare nuovamente facendola anche abbassare

grazie mille per i dettagli e la pazienza ;-)
il serba del Vt 600 mi sembra quello più adatto per i miei gusti...!
Grazie ancora!

Serkustom

di niente ti segnalo anche il post guide guide guide dove troverai tra le tanta dritte sul fai da te anche come modificare la sella http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=27699&p=1

Stavo dando un'occhiata al serbatoio stile sportster sul catalogo AME, ma non credo aderisca bene come vorrei...! C'è quello del kit america che faceva la yamaha è veramente bello, ma purtroppo non si trova in giro...! Ma qualcuno che potrebbe costruirlo dalle parti di Roma?
Comunque grazie ancora!

Serkustom

per la costruzione del serbatoio puoi chiedere a renegade che li realizza su misura in vtr tel 3388257843 e credo che abbia già la dima sul quale lavorare , l'altra strada può essere quella di comprare un 8 litri di una 883 e fartici rifare il fondo in lamiera

questo dovrebbe essere il serbatoio del virago 1100

thanks!!! ;-)

Last seen: 2 settimane 2 giorni fa
Iscritto: 15/9/2019

ciao a tutti. ho ricevuto in regalo da poco una virago xv535 originale, ferma da una decina di anni ma a detta del precedente proprietario, senza nessun problema rilevante. è una moto a cui tengo particolarmente ma, per ovvi motivi, vorrei provare a customizzarla. premetto che me ne intendo davvero poco, pertanto chiedo la cortesia se qualcuno di buon cuore mi illustri le varie opzioni di modifica ed i relativi ipotetici costi. una vaga idea di come volerva fare ce l'ho, ma vorrei capire se il gioco vale la candela. grazie.