scarichi bilaterali vt 600

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 25/9/2006
scarichi bilaterali vt 600

Salve a tutti.
ho una vt 600 del 96 che ho appena modificato, vorrei ultimare le modifiche con uno scarico bilaterale, ho gia' degli scarichi ko2 racing silver tail e ne utilizzero i terminali. Qualcuno di voi ha gia' fatto questa modifica? e magari sa darmi qualche consiglio

grazie

_Pirata_
Offline
Last seen: 1 anno 2 mesi fa
Iscritto: 12/4/2009

contatta Panso!

Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 25/9/2006

ok lo farò
grazie

_Pirata_
Offline
Last seen: 1 anno 2 mesi fa
Iscritto: 12/4/2009

http://www.custommania.com/DettaglioMoto.php?marca=3&modello=4&moto=7719

ecco la sua scheda.... lui ha realizzato i suoi scarichi, di sicuro ti aiuterà!

Panso
Offline
Last seen: 9 anni 2 settimane fa
Iscritto: 9/3/2012

Eccomi qua, scusate la latitanza, ogni tanto sparisco. innanzitutto vorrei chiarire che i miei scarichi li ho modificati solo nei terminali, i collettori erano prodotti così dalla mcj. fare una curva del genere è molto complesso ma non è impossibile. il concetto è che devi creare una curvatura stretta nell'esterno curva ed arrotondare bene il punto di giunzione in modo da favorire la deviazione dei fumi impedendone i ritorni. nel mezzo della curva che si unirà al tubo di destra con un tubo + stretto come compensatore. una volta fatto gli si fa un tubino di compensazione sull'altro scarico e il gioco è fatto. io ti posso fare uno schizzo ma lo deve fare un esperto per evitare problemi.

Panso
Offline
Last seen: 9 anni 2 settimane fa
Iscritto: 9/3/2012


naturalmente si tratta di uno schizzo approssimativo ma il concetto è pressapoco questo

_Pirata_
Offline
Last seen: 1 anno 2 mesi fa
Iscritto: 12/4/2009

grande Panso!

Offline
Last seen: 8 anni 11 mesi fa
Iscritto: 25/9/2006

Grazie panso!!!
appena possibile faro' vedere lo schizzo al mio meccanico....vi faro' sapere al piu' presto
grazie a tutti!!!!!!!!!