SCARICHI CUSTOM SU HONDA SHADOW BLACK SPIRIT VT750C2B 2013

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 8 anni 3 settimane fa
Iscritto: 7/6/2015
SCARICHI CUSTOM SU HONDA SHADOW BLACK SPIRIT VT750C2B 2013

Ciao a tutti, come da oggetto ho appena comprato questa moto e vorrei iniziare a cambiarla un po'...In particolare vorrei cambiare gli scarichi con sistemi cobra o vance e hines. Qualcuno di voi ha fatto queste modifiche?

Se si avrei bisogno di alcuni suggerimenti tipo:

1) è indispensabile cambiare anche filtro aria e mettere centraline aggiuntive oppure posso cambiare solo gli scarichi (il mio interesse è per il sound principalmente)

2) la mia moto ha la sonda LAMBDA in questo caso gli scarichi sono già predisposti per inserirla oppure occorre fare saldature/forature di accessori extra per inserire la sonda lambda?

Attendo vostri consigli, grazie,

Federico.

Offline
Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 26/11/2012

Ciao! 

ANche io sono un fortunato possessore di questa Moto! La mia è del 2011 e devo dire che mi ci trovo veramente bene.

Senti anche io all'inizio ero per montarci qualche scarico di quelle marche...Ma spesso producono roba che non ha alloggiamenti per sonde lambda. Quindi io le scarterei a prescindere quei tipi di scarichi. Ne soffre poi il motore che rischia di gripparsi rispetto alla vita che possono avere. 

Mi sono limitato quindi alla sostituzione, solo degli scarichi, senza toccare ne centralina e ne filtro...Lo puoi fare e basta informarsi a modo sui tipi di marmitte che ci sono in commercio.

Mi sono orientato su prodotti italiani e omologati: Leo vince/silvertail e MCJ. Le prime puoi comprarle con un filtro più aperto "racing kit"  (Quelle che stò usando io) e che hanno un buon sound, non grippano il motore e inoltre passano la revisione per emissione di gas e rumore...così non devi starle a smontare tutte le volte quando devi fare il passaggio. Revisione fatta 1 settimana fa quindi sono una fonte attendibile.

Inoltre sono omologate per il tuo veicolo e quindi se ti fermano la pula non ti può dire nulla

Le seconde invece sono a sonorità variabile, se le apri troppo, alla fine ovviamente vai fuori scala e ti possono rompere le scatole. l'unico problema è che il motore deve compensare la modifica dello sfiato con più o meno benzina quando apri o chiudi gli scarichi, per questo sono necessarie le sonde lambda.

saluti

wild

Offline
Last seen: 8 anni 3 settimane fa
Iscritto: 7/6/2015

Ciao Wild grazie della risposta ho cercato molto in rete ma di scarichi perfettamente compatibili con la moto non li trovo sembra che la Leo Vince non li produca più. Ho trovato i Leo Vince 2212 ma non so se sono compatibili con la VT750C2B:

http://emlineamoto.com/it/leovince/silvertail/k02/2212.html

sono questi quelli che dici tu? La mia paura è che poi non siano compatibili con la mia moto che è questa in foto.

Visto che tu li hai già montati mi confermi quale modello devo comprare? Grazie per l'aiuto.

Federico.

copia_di_20150829_185218