Salve gente,
la mia piccola VT600 '94 monta un dragbar DPM e riser da 10cm sempre DPM, i cablaggi elettrici, gas e frizione e il tupo freno sono quelli originali.
visto che quando ho messo l'apehanger +40 sul mio vecchio shadow ho smadonnato e non poco per prolungare i cablaggi elettrici ed ho speso un capitale in cavi gas/frizione/freno prolungati, volevo evitarmi, almeno per il momento lo stesso salasso. secondo voi con i riser più bassi che esistono e un apehanger medio (diciamo sui 25cm) posso mantenere cablaggi, tubi e fili originali?
graSSie
dipende da quanto sono lunghi i cavi esistenti. Comincia a vedere se ti basta il tubo freno....
Mi sembra logico, basta misurare i cavi, fallo con un metro morbido di quelli che si piegano senza deformarsi, oppure usa un semplice spago che poi misurerai con un metro normale, o anche con una rotella metrica con la fettuccia di plastica o di stoffa, basta che li misuri!!!!
io monto uno street medio( circa 33 cm) con riser 4 cm e ho dovuto allungare i cavi di 15 cm soprattutto per la frizione, il gas risulta leggermente lungo ma va bene ugualmente mentre il tubo freno 120 cm corre lungo tutto il manubrio.
i cavi elettrici 30 cm ma passano nel manubrio attraverso i riser.
allungare i cavi frizione, accelleratore, costa al massimo 10 euro tutti e due... quello che incide sono i tubi freno...
per l'elettrico... ti prepari delle guaine con cavi più lunghi.... e te la cavi con poco...
se non ricordo male avevo speso circa 200/250 euro per i due cavi gas e quello frizione + tubo freno. per l'allungamento dell'impianto elettrico ho fatto come hai suggerito tu. però, se riesco a mettere un apehanger medio con dei riser bassissimi, magari mi risparmio anche quella spesa. in questo periodo sono un po' con l'acqua alla gola...
comunque non è una modifica essenziale(per il momento), sto comunque notando che il dragbar non è poi così d'impaccio nel caotico traffico milanese. con l'apehanger era uno spettacolo perchè, oltre a piacermi di più, passavo con le manopole al di sopra degli specchietti delle sardomobili.
comunque vedrò cosa mi ispira, al max prolungo tutto e metto riser bassi e apehanger +40, come sulla mia vecchia vt600
grazie ancora a tutti per i consigli