ancora su carburazione vt600

25 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Masaru
Offline
Last seen: 5 anni 2 giorni fa
Iscritto: 17/3/2009

si, i miei getti del massimo originali sono di 115 per carburatore everton
ciao smanettone buona ricarburazione! (rima involontaria)

Offline
Last seen: 8 anni 6 giorni fa
Iscritto: 3/2/2012

io da quando ho sfondato gli scarichi originali ho dovuto cambiare i getti del massimo perche si tirava in medio alta velocita' e candele bianchissime. da 115 li ho portati a 130 e solo adesso va benissimo e quando smonto le candele le trovo di colore nocciola.

Masaru
Offline
Last seen: 5 anni 2 giorni fa
Iscritto: 17/3/2009

Vtsicily wrote: io da quando ho sfondato gli scarichi originali ho dovuto cambiare i getti del massimo perche si tirava in medio alta velocita' e candele bianchissime. da 115 li ho portati a 130 e solo adesso va benissimo e quando smonto le candele le trovo di colore nocciola.

hai sempre il filtro originale??? io con le marving completamente aperte e filtro originale non ho mai avuto bisogno di ricarburare

Offline
Last seen: 5 anni 3 mesi fa
Iscritto: 13/12/2018

ciao Masaru ho seguito il discorso delle membrane e del kit dino jet e mi sembra doveroso aiutarti a sapere altre cose visto il tuo interesse e lo ammiro, cominciamo: il kit dino Jet per la vt 600 parte dalla 94 e hanno fatto solo lo stage 1 quindi a te non va bene perchè con drag e filtri aperti ci vorrebbe uno stage 3 almeno e non lo fanno, in più dal 94 o 95 in poi la doppio carburatore montava i getti del max da 100 e non da 115 per questo ti ritrovi i 108-112-116 perchè sono da provare e testare sulla 94 che monta di serie i 100. Un altra cosa importante la vt 600 oltre i getti da 120 che sto usando io poi agli alti mura e non sale di giri per questo ti si inchioda a 140 km/h anche se è una velocita già di decollo per una vt 600 perchè la casa la da per 142 km/h massimo ma sempre in pendenza raggiunge anche i 160 dai rapporti lunghi che ha (16/44) ma con i getti che hai da 124 anche in discesa non ti andrà mai oltre i 140 la tua , per quanto riguarda le membrane io vendo se ti può interessare quelle ancora migliori di quelle che hai usato tu a incollare ,le mie sono intere di pistoncino nuovo trattato anti ingrippaggio come da originali ,quindi niente attrito e tutto nuovo devi solo mettere il tuo spillo e monti tutto istantaneamente ma al costo di 60 euro cadauna , il mio consiglio se vuoi velocità più alte specialmente se abiti a 500 metri sopra il livello del mare di mettere massimo i getti da 120 e non oltre che poi mura e di velocità alte parliamo di 145 in pianura e 160 in discesa e di non toccare pignone e corona perchè ho provato un dente di pignone in meno e non va poi oltre i 135 km/h .....tutto il mio discorso vale per la vt 600 dalla 1988 al 1993 e qualcuna 1994 ...Buona strada a tutti . Ah curiosità all'epoca avevi 135.000 km adesso senza intervenire sul motore a quanti km sei arrivato , ti chiedo per capire affidabilità di questo stupendo motore ciao e grazie !

Pagine