Dragstar 650 classic problemi d'accensione

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 8 anni 10 mesi fa
Iscritto: 28/12/2009
Dragstar 650 classic problemi d'accensione

Ciao a tutti
come da oggetto il mio dragstar fa i capricci.... l'ho parcheggiata una notte e la mattina seguente nn è voluta + partire. Il pulsante on off funziona... il motorino d'avviamento gira e la benzina c'è. la corrente alle candele nn arriva e tutti i fusibili sn ok. il pickup era bruciato ed è stato cambiato momentaneamente cn quello di un Tmax ma niente... continua a nn accendersi... so' che quello del Tmax nn è suo ma era per fare una prova. Se avesse accennato a partire l'avrei fatto comprare ma abbiamo preferito fare una prova prima.
L'impianto d'allarme l'ho fatto scablare... ho sentito parlare di alcune moto ke hanno un diodo in serie su qualche filo che porta corrente alle candele ma nn penso sia il mio caso.... qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi? è da qst estate che l'ho ferma.... er meccanico nn sa + cosa dirmi... oltre che chiedermi se conosco qualcuno cn un dragstar come il mio per fare la prova cn la centralina :o
e meno male che è assistenza yamaha
tks e scusate se nn ho capito se è qui per postare o meno ;)
ve saluto cn la gamba sinistra ;)

Jack79
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 8/11/2006

Xinexe wrote: Ciao a tutti
come da oggetto il mio dragstar fa i capricci.... l'ho parcheggiata una notte e la mattina seguente nn è voluta + partire. Il pulsante on off funziona... il motorino d'avviamento gira e la benzina c'è. la corrente alle candele nn arriva e tutti i fusibili sn ok. il pickup era bruciato ed è stato cambiato momentaneamente cn quello di un Tmax ma niente... continua a nn accendersi... so' che quello del Tmax nn è suo ma era per fare una prova. Se avesse accennato a partire l'avrei fatto comprare ma abbiamo preferito fare una prova prima.
L'impianto d'allarme l'ho fatto scablare... ho sentito parlare di alcune moto ke hanno un diodo in serie su qualche filo che porta corrente alle candele ma nn penso sia il mio caso.... qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi? è da qst estate che l'ho ferma.... er meccanico nn sa + cosa dirmi... oltre che chiedermi se conosco qualcuno cn un dragstar come il mio per fare la prova cn la centralina :o
e meno male che è assistenza yamaha
tks e scusate se nn ho capito se è qui per postare o meno ;)
ve saluto cn la gamba sinistra ;)

il motorino d'avviamento gira ma non si mette in moto?

BlackBat
Last seen: 10 mesi 2 giorni fa
Iscritto: 18/4/2007

alla mia si era bruciato il pickup.. per cambiarlo m'hanno dovuto cambiare anche il volano perchè lo danno tutto insieme come pezzo di ricambio..

la cosa cmq è strana, basta poco per verificare se è il pickup o la centralina..

in verità il pickup risultava aperto (circuito aperto) senza dare nessuna resistenza e qst deduce ch'è rotto...
il motorino d'avviamento gira normalmente.
Praticamente una delle prime prove che feci dopo aver controllato i fusibili fu di controllare se arrivava la corrente alle candele, come si faceva con il SI della piaggio :D
praticamente levata il pippotto della candela e la candela, quest'ultima l'ho reinserita nel pippotto e avvicinata ad una parte del telaio facevo girare il motorino d'avviamento... niente scintille... anche il meccanico nn sa che fare... nn vuole comprare una nuova centralina perche se nn fosse quello ce la diamo in faccia :D
probabilmente sarà anche quello ma l'unico modo per saperlo è montarne una e provare...
possibile che centri autorizzati yamaha nn hanno la facoltà di far verifiche cn pezzi yamaha per effettuare prove che a buon fine recherebbero loro un guadagno?!?
mah...

BlackBat
Last seen: 10 mesi 2 giorni fa
Iscritto: 18/4/2007

io l'avevo portata al conce yamaha e dopo aver testato la centralina mi confermarono che era il pickup.. ma fecero la prova.. mi sembra strano che li da te non riescano..

probabilmente allora dovrò cambiare meccanico :(
odio queste incompetenze... ora vado sul sito yamaha e faccio qst reclamo... vediamo che mi rispondono!

Beppe1966
Last seen: 5 anni 9 mesi fa
Iscritto: 13/9/2009

se il meccanico è Yamaha... deve avere i pezzi, anzi meglio ha il computerino che legge le anomalie.. .e se non può usare il computerino perchè la moto non è predisposta... ha l'esperienza... sennò che è a fare meccanico yamaha ??

Last seen: 1 mese 3 settimane fa
Iscritto: 2/5/2019

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, sono proprietario di una yamaha drag star 650, dopo averla smontata e rimontata completamente, mi trovo l'impianto delle luci perfettamente funzionante mentre quello dell'accensione senza corrente.
Cosa può essere? Grazie