salve ragazzi
ho problemi di accensione sul mio virago 535.
la settimana scorsa esco faccio piu o memo 5 KM dopo di che spengo la moto, provo a riaccenderla dopo qualke minuto e niente !!! spia del folle accesa ma premendo lo start non da segni di vita si sente solo tac quando premo il tasto start.
per tutta la settimana non sono uscito ma di tanto in tanto scendo giu in garage a provare e preciso come un orologio svizzero parte a tutti i colpi.
ieri mattina prendo la moto per un giretto spengo e da qual momento nn ne vuol sapere piu di partire, tranne se la avvio a spinta.
ho provato a vedere se fosse ossido nei comandi al manubrio, qualke fusibile, ho messo sotto carica anche la batteria, stamattina rimonto tutto ma nulla da fare, solito tac ma non parte.
qualcuno sa aitarmi????
HELP virago 535 non parte piu.
Dom, 02/09/2012 - 13:00
HELP virago 535 non parte piu.
Raga nessuno mi da una mano????
sulla ia virago 750 mi e successo una cosa analoga:si era allentato il cavo di alimentazione sul motorino di avviamneto.
Altre cause potrebbero essere le spatole del motorino o semplicemente la batteria che non tiene più la carica.
mi dici dove porta il motorino di avviamento??
La Virago 535, così come il Dragstar 1100, soffrono con la RUOTA LIBERA.... La famosa YAMAHA TAX.... preparati a spendere una bella cifretta ma mi raccomando, pretendi che montino la ruota libera del dragstar 650 per non avere più problemi....
Quoto Beppe, potrebbe essere la ruota libera.
prova cosi:
quando vedi che non parte metti la prima,lascia la frizione e sposta la moto di circa mezzo metro....... poi riprova normalmente a farla partire....se parte è la ruota libera da rifare.....
Potrebbe essere ,ma se fosse la ruota libera dovrebbe sentirsi girare a vuoto o ancor peggio fare un fracasso infernale,mentre Quizz dice che si sente solo il " tac " del relè di avviamento .
Comunque il motorino di avviamento è questo e si trova in basso ,davanti al motore(scusa ma adesso non ho il tempo di caricare direttamente la foto)
http://moto.aaannunci.it/motorino-avviamento-honda-cbr-929-954-421351c3....
Su quel bullone che vedi nella parte superiore è avvitato il cavo di alimentazione;da me si era allentato.
no da cio che scrivi non è la ruota libera i casi sono 2 ho non arriva corrente al motorino o il motorino è inchiodato controlla con un tester se arriva corrente al motorino epoi vedi il da farsi
trovato il problema!!!!Motorino di avviamento inchiodato. come dice COBRA.
Oggi penso di smontarlo e farlo revisionare...poi vi faccio sapere come procede la cosa.
Grazie a tutti per i consigli....meno male che non è la ruota libera ;).