Messa In Moto Virago535

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 13/9/2011
Messa In Moto Virago535

CIAO a tutti...volevo chiedervi se è normale che una volta messa in moto la mia virago535 riscaldi subito una testata mentre per l'altra deve passare un bel pò di tempo..sapete dirmi niente a proposito?

il fatto è che ho notato questo con la moto ferma...mentre la stavo facendo riscaldare dentro il garage..comunque mi sembra una buona idea...provo con l'inversione delle candele o con la sostituzione di entrambe....possibile che ciò influenzi sulla velocità? non va oltre i 130km/h

Last seen: 9 anni 7 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

No,non è normale.
mi era successa la srtessa cosa sul mio virago 750:erano i carburatori non sincronizzati.
Comunque come prima cosa prova semplicemente ad invertire le candele e vedi se si inverte il problema;in tal caso cambiale.

Altra causa potrebbe essere un carburatore sporco.

comunque in ordine di marcia è normale che il cilindro anteriore venga raffreddato meglio di quello posteriore,ma questo non c'entra col tuo problema.
Facci sapere

Ganzer
Last seen: 9 anni 6 mesi fa
Iscritto: 27/11/2011

ciao, non è che per caso hai messo la mano ai lati della testata? perchè forse quello che ti è capitato è normale. Mi spiego, in un lato del cilindro passa la catena di distribuzione, e il calore lo inizi ad avvertire dopo. Per esempio sul lato sinistro della moto se metti la mano sulle testate il calore lo avverti prima a quello posteriore....mentre sul lato destro lo avverti prima sull'anteriore. Se avessi un cilindro spento per via delle candele o carburatore, ti accorgeresti perchè la moto non ti va bene.

capito...appena riesco a metter nuovamente mano sulla moto faccio tutte le prove e vi faccio sapere...per adesso GRAZIE.....

Reale535
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 14/9/2011

concordo con Ganzer.Se dipendesse dall'accensione delle candele,la prima cosa di cui si sarebbe dovuto accorgersi,non è la differenza di calore delle testate ma il sicuro borbottìo della moto!Se su due cilindri,uno non và,la moto fa fatica anche a partire!Facci sapere.

controllato...le candele vanno..quindi è normale che si comporti in quel modo...mi sono preoccupato inutilmente,...grazie comunque a tutti...