Ciao, da qualche parte ho letto che è possibile sostituire il motore di una shadow con quello di una africa twin perchè sarebbero uguali, guadagnando anche un po' di cavalli. Qualcuno ne sa qualcosa o ha provato?
Motore vt600-africa twin
Gio, 12/05/2005 - 14:27
Motore vt600-africa twin

Ciao leggi un po'... l'argomento gia' e' stato trattato....cmq si,anche il transalp... guadagni una ventina di cavalli...cia'
Grazie, gli argomenti li ho letti, penso tutti e non l'ho trovato, forse è passato troppo tempo, forse sono un po' imbranato e non lo trovo. se qualcuno l'avesse fatto mi faccia sapera. Ciao
L'argomento era il mio che cercavo un motore nuovo, mi sembra che bikermax me lo aveva detto, comunque l'argomento è nella sezione compro
No scusa era madmax
Io ho un'amico che ce l'ha sopra la sua Shadow. Ho chiesto e miha detto che combacia tutto.
Si è vero sia l'africa-twin che il transalp sono motori identici al vt ma se si fa un lavoro così pesante e pericoloso a livello legale per avere 20CV in più a questo punto secondo me è meglio lavorare sul motore orig.le che comunque da molto se lavorato correttamente anche più di 20CV.
Cià
E' vero anche che si fa prima a cambiare motore ed avere cavalli originali ma sopratutto affidabili che un motore "tirato" che puo' dare problemi di affidabilita' in futuro. Il mio socio mi ha detto che ha speso 350 euro per il motore anziche' 600 per prepararla. In piu' non ha avuto preoblemi a montarlo perche' rispecchia gli stessi attacchi. Così si trova un motore piu' potente ed in caso di imprevisti ha sempre quello di scorta. Ha anche passato la revisione perche' non vi e' il numero di serie del motore sul libretto, addirittura c'e' la possibilita' di montare gli stessi carter originali.
Vi ringrazio molto, ho trovato raramente tanta tempestività e disponibilità in un forum. Siete una bella comunità virtuale! Cia'
Dici bene! qui è tutto perfetto! ho da poco una moto e ogni mio dubbio è stato risolto!!!!
Alby io ti posso dire che per preparare alla grande e bene, in maniera da rendere affidabile il motore, un VT600 ci vogliono al massimo 200 euro non so a chi si è rivolto il tuo amico ma per ottenere 20CV in più sul VT non ci vuole poi così tanto.
Cià
Pagine