perdita olio drag star 650 classic 2006

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 1 anno 3 mesi fa
Iscritto: 2/4/2010
perdita olio drag star 650 classic 2006

Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno mi può aiutare riguardo il mio problema che è il seguente:all'inizio della scorsa estate ho notato che dopo un'uscita ogni volta che mi fermavo c'era una perdita d'olio dalla zona della leva del cambio,portata la moto in concessionaria mi veniva cambiata la guarnizione contatto punto neutro...una volta rientrato dopo una o due uscite notavo che il problema persisteva...ora non fidandomi più dell'officina del concessionario ho deciso di fare da solo...controllando bene ho notato che la perdita potrebbe essere dal gommino posto appena sopra l'attacco della leva del cambio dove passano due fili elettrici. C'è qualcuno che mi può suggerire come posso intervenire x eliminare l'inconveniente magari anche con l'ausilio di foto...grazie ciao

Teo77
Last seen: 2 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 9/9/2006

Da come descrivi il punto in cui osservi la perdita di olio sembra proprio quello che ti hanno detto in officina. Non voglio mettere in discussione la professionalità dell'officina, ma ci sono posti dove dicono di aver fatto un lavoro, intascano i soldi e poi non hanno fatto nulla.
Dovresti svitare il coperchietto che sta sul lato sinistro del motore, dietro alla sede dell'alternatore, ha una forma tipo mezza luna ed è bloccato da 2 viti. Sotto quel coperchio c'è l'interruttore del neutro. Dentro il coperchio c'è un o ring, una guarnizione ad anello.
Quella è quella che va cambiata.
Prova a farlo tu, non è una cosa complicata. Vai alla yamaha a prendere la guarnizione di ricambio e in 10 minuti la cambi, anche meno.

son d'accordo con te infatti tutto il tagliando l'ho sempre fatto da solo ....quindi seguirò il tuo consiglio e lo ricambierò...però vorrei sapere se secondo te perdendo da quel punto può sporcare anche quel gommino dove passano i due fili...e approffitando della tua pazienza chiederti anche se è normale che malgrado ormai ho questa perdita già da 7 mesi il livello dell'olio sia pressochè lo stesso ...qualche millimetro di differenza....Grazie Teo

Teo77
Last seen: 2 mesi 1 settimana fa
Iscritto: 9/9/2006

Secondo me si, può sporcare. L'o ring si trova tra le due viti di fissaggio del carterino, quindi considerando la colata di olio può essere.

ok Teo allora aprofittando del fatto che rifaccio adesso il tagliando ricambierò anche il O-ring ...grazie ciao buona strada

Last seen: 2 mesi 3 settimane fa
Iscritto: 2/8/2018

Buongiorno ho da poco comprato la dragstar e pensando che la mezza luna fosse solo una copertura solo a scopo estetico come quella del copri cardano subito alla sua destra l'ho svitato e tolto.èuscito olio ed ho richiuso immediatamente. Per aggiungere l'olio fuoriuscito da dove devo aggiungerlo? Se ci cammino per portarla in officina a 5 km di distanza provoco un danno?