ruota libera virago 535 ante '98 - la soluzione!

84 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Plasmatore
Last seen: 12 anni 5 mesi fa
Iscritto: 14/12/2010

Ciao a tutti, sono Eleonora e sono nuova del posto, anche se vi leggo da un po'...
sono naturalmente una dei molti fortunati appiedati dalla ruota libera...e medito spropositi.
La mia e' una virago del '93 e il meccanico sembra brancolare nel buio (a meno di non lasciargli carta bianca sul prezzo finale...ma avendola comprata quasi dieci anni fa per 1000 euro spenderne 600 solo di ruota libera mi turba...)
Dopo le vostre fantastiche spiegazioni anche una lontana anni luce dalla meccanica come me ha piu' o meno capito come funziona la ruota libera (o meglio: come non funziona ;)) ma dalle immagini di google mi sembra che quella della drag650 sia un po' troppo diversa a quella della virago...ora, vista anche la domanda qui sopra, qualcuno ha la certezza che la ruota libera del drag 650 sia compatibile con tutte le virago 535 (compresa quindi una del '93)? oppure qualcuno sa come posso fare per scoprirlo?
grazie a tutti e ciao

BlackBat
Last seen: 4 anni 9 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

Giofox mi sa che hai fatto un pò di confusione.. pick-up e ruota libera non centrano un tubo, il pick-up sta sul volano (alternatore, statore, come lo vuoi chiamare), non sulla ruota libera. la ruota libera è un ingranaggio, che avrebbe a che fare con l'impianto elettrico?
se poi volete la certezza assoluta, basta che guardiate il pezzo che monta il virago dal 98 e quello del dragstar 650, il codice è lo stesso.. meglio di così...
cmq vi ripeto, su quella che avevo io del 94 ho montato senza problemi quella del dragstar 650, senza modifiche, senza difficoltà..

Plasmatore
Iscritto: 14/12/2010

grazie blackbat...vediamo se riesco a salvare la mia moto!

Iscritto: 5/12/2010

Scusami BlackBat puoi chiarirmi una cosa? Ho una virago del 92. Ho trovato ruota libera e ingranaggio della dragstar 650 ad un prezzo ottimo. Ora vorrei sapere sei il magnete che ho (quello della virago 92) va bene o se devo cambiare anche questo.E se devo cambiarlo quale devo prendere? Quello della virago dopo il 98 o ance il magnete deve essere della dragstar? Scuami e grazie ho una voglia matta di sistemare questa storia e ci capisco poco :)))

Iscritto: 5/12/2010

BlackBat wrote: Giofox mi sa che hai fatto un pò di confusione.. pick-up e ruota libera non centrano un tubo, il pick-up sta sul volano (alternatore, statore, come lo vuoi chiamare), non sulla ruota libera. la ruota libera è un ingranaggio, che avrebbe a che fare con l'impianto elettrico?
se poi volete la certezza assoluta, basta che guardiate il pezzo che monta il virago dal 98 e quello del dragstar 650, il codice è lo stesso.. meglio di così...
cmq vi ripeto, su quella che avevo io del 94 ho montato senza problemi quella del dragstar 650, senza modifiche, senza difficoltà..

Scusami BlackBat puoi chiarirmi una cosa? Ho una virago del 92. Ho trovato ruota libera e ingranaggio della dragstar 650 ad un prezzo ottimo. Ora vorrei sapere sei il magnete che ho (quello della virago 92) va bene o se devo cambiare anche questo.E se devo cambiarlo quale devo prendere? Quello della virago dopo il 98 o ance il magnete deve essere della dragstar? Scuami e grazie ho una voglia matta di sistemare questa storia e ci capisco poco ))

Last seen: 10 anni 8 mesi fa
Iscritto: 4/8/2010

Ciao .....ecco a voi una nuova vittima della ruota libera :-(!

Sono un pò impedito per farlo da solo e non ho gli attrezzi.
Ora è dal meccanico, gli ho detto di mettere quella della dragstar 650 ma mi ha guardato storto.....forse xchè non gli piacciono e suggerimenti.

Speriamo bene!!!

BlackBat

fagli vedere gli esplosi, digli che i pezzi sono uguali e se ha ancora dubbi... cambia meccanico!! eheheh...

ALEX1977
Last seen: 9 anni 8 mesi fa
Iscritto: 26/9/2010

Grande!!!!finalmente un sito con gli esplosi completi della virago...merce rara e pregiata :-)

BlackBat

ALEX1977 wrote: Grande!!!!finalmente un sito con gli esplosi completi della virago...merce rara e pregiata :-)

se ti faccio vedere questo allora ti prende un infarto:
http://216.37.204.206/xtremepowersports/Yamaha_OEM/YamahaMC.asp

tutti gli esplosi di tutte le yamaha di tutti gli anni...

Last seen: 10 anni 8 mesi fa
Iscritto: 4/8/2010

Snake1976 wrote: Ciao .....ecco a voi una nuova vittima della ruota libera :-(!

Sono un pò impedito per farlo da solo e non ho gli attrezzi.
Ora è dal meccanico, gli ho detto di mettere quella della dragstar 650 ma mi ha guardato storto.....forse xchè non gli piacciono e suggerimenti.

Speriamo bene!!!

Ciao,
ho ritirato la moto....mi ha montato i pezzi originali e ....come si dice dalle mie parti "mi ha fatto un buco in petto" :-)!!!

Speriamo e preghiamo che il problema non si ripresenti!!!

Pagine