Temperatura alta Suzuki Intruder VS800 del 1994

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 6 anni 1 mese fa
Iscritto: 17/2/2013
Temperatura alta Suzuki Intruder VS800 del 1994

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un Intruder VS800 del 1994.
La moto è davvero bellissima e mi sta dando tantissime soddisfazioni.
Ho però un dubbio: la temperatura molto alta.
L'ho ritirata la scorsa settimana ed ho fatto un viaggio di rientro dall'officina dov'era di circa 120km. Arrivato a casa tutto benissimo.
La sera esco e quando arrivo ad un ristorante noto che la moto, una volta spenta dall'interruttore sul manubrio, attacca la ventola di raffreddamento.
Stessa cosa quando rientro a casa: ventola attaccata.
Eppure non siamo in estate, di sera non può scaldare così tanto.
Sentivo il motore davvero caldissimo.
Forse sono io che non sono più abituato, ma il calore mi sembra davvero eccessivo per un motore raffreddato ad aria/acqua.
Ieri ho voluto verificare il livello di acqua nel radiatore ed il livello era ok. Ho aggiunto pochissimo fino ad arrivare al bordo.

Ora sono a chiedervi se è normale che scadi così oppure se mi devo preoccupare.
Circuito acqua con bolle d'aria all'interno?
Pompa acqua rotta?
Altri problemi?

La moto l'ho comprata usata e all'apparenza non presenta alcun problema. È stata utilizzata fino a qualche mese prima della vendita.
Se mi dite che il fatto della ventola e del calore è normale mi tranquillizzo, altrimenti vorrei evitare di rompere tutto.

Grazie mille per l'aiuto.
Rob.

Nessuno?
Grazie :-)
Robi.

FlavioRoma
Last seen: 3 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/3/2009

Robi, io ho la 1400.....e non avendo il radiatore non potrei esserti utile.

In teoria, se il liquido e' giusto di livello e la pompa "gira" a dovere, non dovresti aver problemi strani.

Se proprio hai il dubbio, puoi verificare che la pompa giri bene staccando un manicotto e facendo girare il motore qualche istante.

Se poi vuoi proprio la certezza e star tranquillo, cambia tutto il liquido ;)

Grazie mille per la risposta.
Farò subito una verifica.
Mi piacerebbe solo sapere da qualcuno che ha la 800 se ha il mio stesso "problema", ovvero se lo scaldare così tanto in giornate "fresche" sia normale.
Rimango in attesa anche di altri commenti.
Grazie mille.
Robi.

FlavioRoma
Last seen: 3 anni 2 mesi fa
Iscritto: 17/3/2009

Vai Robi, ce ne sono parecchie sul forum, qualcuno arrivera' ;)

....si spera.... :D

Pegaso80
Last seen: 4 anni 10 mesi fa
Iscritto: 22/5/2011

ciao io ho la tua stessa moto e posso confermarti che anche quando ci sono 8/10 gradi e sono nel traffico o sono fermo a folle dopo poco attacca la ventola, se vuoi sicurezza sulla temperatura procurati un termometro laser e puntalo sul manicotto in gomma che va dal motore al telaio oppure sulla parte del raditore dove non ci sono le lamelle e controlla la temperatura; ricorda che la temperatura della moto si mantiene più alta rispetto a quella dell'auto, qui siamo nell'ordine dei 90/95 gradi. Fai anche la prova che ti ha detto Flavio e facci sapere e come dice lui se non cambi il liquido da molti anni sostituiscilo.

Last seen: 3 anni 3 mesi fa
Iscritto: 15/3/2008

Io ho una moto raffreddata ad aria quindi..... :)))
Potrebbero semplicemenete essere delle bolle d'aria del radiatore.E' stato sostituito di recente?

Last seen: 4 anni 8 mesi fa
Iscritto: 22/5/2011

ho la tua stessa moto da circa cinque anni....anche la mia ha lo stesso problema,e io tra vedere e non vedere ho sostituito il liquido, che tra le altre cose era pulitissimo, ma non ho risolto niente..... scalda che è una meraviglia a bassi regimi, ma sicuramente è perchè ho gli scarichi quasi completamente aperti e senza compensatore....però fa un bel rumorino.... poi il meccanico mi ha rassicurato.....è tutto normale, questa moto lavora bene a temperature alte....fammi sapere se hai risolto ciao

Last seen: 3 settimane 5 giorni fa
Iscritto: 28/7/2019

Buongiorno raga sono un nuovo iscritto a questo link e volevo chiedervi dei consigli, avrei intenzione di prendere una moto Custom di preciso una Intruider 800cc del 1993 quello che voglio chiedervi e se posso circolare tranquillamente x le strade xke credo che sia un euro 0 e poi vi chiedo se mi potete dare dei consigli su questa moto i pareggi e i difetti. La moto è in perfette condizioni visto gli anni e sia di motore che di carrozzeria la persona che vuole venderla e un vero fanatico e gli a fatto vari lavori di estetica e semplicemente stupenda la trasformata in una Bombber. Vi chiedo raga datemi voi dei consigli xke x me è un mondo nuovo e vorrei iniziare bene l'avventura grazie

Last seen: 3 settimane 5 giorni fa
Iscritto: 28/7/2019

Izzo Fabio wrote:

Buongiorno raga sono un nuovo iscritto a questo link e volevo chiedervi dei consigli, avrei intenzione di prendere una moto Custom di preciso una Intruider 800cc del 1993 quello che voglio chiedervi e se posso circolare tranquillamente x le strade xke credo che sia un euro 0 e poi vi chiedo se mi potete dare dei consigli su questa moto i pareggi e i difetti. La moto è in perfette condizioni visto gli anni e sia di motore che di carrozzeria la persona che vuole venderla e un vero fanatico e gli a fatto vari lavori di estetica e semplicemente stupenda la trasformata in una Bombber. Vi chiedo raga datemi voi dei consigli xke x me è un mondo nuovo e vorrei iniziare bene l'avventura grazie

dado62
Last seen: 2 settimane 2 ore fa
Iscritto: 21/5/2005

Ti rispondo io con io cuore in mano...questo sito è morto da quando si è deciso di rinnovarlo nella grafica e nei contenuti, impossibile mettere una foto e chattare, ormai i vecchi iscritti come me ci vengono una volta all'anno e  ogni volta che lo vedo mi fa una tristezza...cambia sito!