Ciao a tutti

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 8 anni 7 mesi fa
Iscritto: 2/3/2015
Ciao a tutti

Ciao a tutti i/le bikers,

mi chiamo Nicola, sono toscano della provincia di Pisa, complimenti per il sito. 

Mi sono iscritto, mi si voglia perdonare (se si puo') con un po' di tristezza. Ma come?? Ti iscrivi a un sito dove si parla e si vive di splendide moto, e sei triste?? Si', poiche' e' da qualche anno che in moto non ci vado praticamente piu' perche' sono invecchiato un po' precocemente e mi sento insicuro.... E' li', in garage, ogni tanto ci faccio qualche Km per non farla fermare, ma purtroppo non e' piu' per me.

Questa mia iscrizione per chiedervi la gentilezza di poterla inserire nella rubrica 'Vendo Moto' del Mercatino, in questo forum, se a qualcuno dovesse interessare.

Grazie,

Nicola

VICT0R
Offline
Last seen: 7 anni 9 mesi fa
Iscritto: 30/3/2011

Ben arrivato. Puoi sempre partecipare al forum anche se non la usi piu la moto...

Offline
Last seen: 8 anni 7 mesi fa
Iscritto: 2/3/2015

Grazie Victor, e grazie a tutti per l'ospitalita'!

Ho dei bellissimi ricordi, gite, raduni, persone conosciute, la passione, penso che avro' piacere anche io di parlarne.

Intanto provo ad inserire l'annuncio con qualche foto, sarei contento se qualcun altro se la vorra' godere.

Lo so, magari puo' sembrare da parte mia la ricerca di un affare, ma se qualcuno sara' interessato vedra' che non sara' cosi'.

Grazie ancora,

Nicola

Offline
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 1/8/2008

Ohhh Nicola ma come sarebbe a dire...chi va in moto non invecchia mai e la strada che non finisce mai ci rende immortali come la voglia di assaporare un km dopo l altro... Non volermene fratello era per sdrammatizzare posso capire il vuoto che aleggia nel tuo cuore ma...non perderti mai d animo e anche se fai pochi km goditeli e dammi retta non venderla lei non lo farebbe...un abbraccio e risentiamoci! Salutami la mia patria!!!

Offline
Last seen: 8 anni 7 mesi fa
Iscritto: 2/3/2015

Grazie Teskiogrigio!

Purtroppo e' gia' da qualche anno che tento di resistere, ma non c'e' storia, cosi' e' la vita!! Mi dispiace parecchio, ma bisogna che prenda atto della natura, non posso fare diversamente.......

Grazie dell'incoraggiamento, ma devo proprio lasciare le due ruote. Se qualcuno prendera' la mia moto, penso che prendero' e customizzero' un Maggiolino storico! Si', l'entusiasmo mi e' rimasto ancora!

Porto un abbraccio da parte tua a questa terra!

Grazie ancora,

Nicola

Offline
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 1/8/2008

Dalle tue righe emerge uno spirito che a me piace veramente tanto...l entusiasmo che contraddistingue il vero biker...allora sia per il maggiolone alla fine un hot road wolswaggen è sempre rock...vai Nicola!!!

Offline
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 1/8/2008

Però mi hai incuriosito che moto tu c hai? E poi raccontami delle tue giratine io ci godo da matti a sentire aneddotie aavventure selvagge...la mia fidanzata mi dice sempre che so peggio dei bambini

Offline
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 1/8/2008

Allora a presto con la speranza che questo tempo merdoso passi veloce...e piove!!!la strada chiama e la passione è sempre al top...ciao nik!

Offline
Last seen: 8 anni 7 mesi fa
Iscritto: 2/3/2015

Ciao Teskiogrigio,

scusa se non mi sono fatto vivo per un bel po'! Ho passato un periodo di fuoco sul lavoro, roba da tornare a casa alle 9 di sera, un boccone e poi a letto.... Cosi' mi sono "obliato"...

La mia moto e' una Kawasaki 1500 Drifter, con qualche accessorio su misura, e' visibile nel mercatino, mi ha dato tante soddisfazioni! Tira come una ruspa ed e' stabile come un treno, a 130 non te ne accorgi nemmeno.. poi con le chicche che ci ho messo consuma anche parecchio meno dell'originale. Ci sono andato a fare qualche raduno sullo Stelvio, mi e' piaciuto un sacco, migliaia di moto!! E poi adoro la montagna. Mi ha colpito fare il passo del Gavia: in una mezz'ora si passa dai 35-40 gradi di temperatura ai piedi della montagna (i motoraduni dello Stelvio sono agli inizi di luglio) ai pochissimi gradi (da 0 a 5 circa) sul passo, con ancora mucchi di neve! E' bellissimo.

Inoltre mi e' accaduto, durante la salita, di attraversare le nubi: si', le nubi che circondano la montagna a circa tre quarti della sua altezza, e succede una cosa strepitosa:

a) quando attraversi la nube sei come nella nebbia, hai una visibilita' di una cinquantina di metri scarsi, vai ovviamente piano e sei concentrato sulla strada.

b) le nubi stanno circa alla stessa altezza che e' chiamata "linea degli alberi", cioe' quella quota oltre la quale gli alberi, per variazione delle condizioni climatiche dovute all'altitudine, non crescono piu'.

c) succede cosi' che entri nelle nubi avendo alberi e altre piante intorno, attraversi le nubi senza poter vedere come cambia tutto intorno, ed esci riacquistando visibilita' in un paesaggio marziano, fatto di rocce quasi monocolore, che somiglia tantissimo alle foto di Marte inviateci dal robottino atterrato sul pianeta rosso!!

Non ho mai provato sensazione piu' forte, una di quelle che ti contraggono e poi amplificano il respiro!!! Se non ci sei mai stato, te lo consiglio vivamente!!

Ciao e grazie,

Nicola

Offline
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 1/8/2008

Caro Nicola che piacere mi fa risentirti e leggere queste tue sensazioni di biker mi permettono di percorrere con la fantasia quei luoghi favolosi... Non c è dubbio solo la moto sa donare sensazioni uniche e farti unire con la natura e la madre terra...i colori gli odori il viaggio ti rende vivo e il cuore che batte forte...sono sensazioni che in questi anni mi hanno insegnato e dato davvero tanto e a breve le scriverò sul mio libro che da tempo è in cantiere ma tra lavoro e altro il tempo è poco e ti capisco bene! Raduni sullo Stelvio ne ho sentiti sarebbe ora di partecipare lo prendo come tuo consiglio!!!

Offline
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 1/8/2008

Allora sicuro di volerla dar via questa macchina dei sogni? Lo so hai i tuoi perché e posso capirti... Quando passi di qui ricordati che mi fa piacere avere tue notizie purtroppo i km separano le amicizie che qui nascono ma la passione ci unisce tutti come una grande famiglia e poi chissà le strade della vita ci conducono ovunque... Sempre sui nostri cavalli d acciaio e quell animo nomade che scalpita e io ne so qualcosa... A presto fratello!

Pagine