5°Bikers & Music Contest

Contatti telefonici:
Volantino

Cosa offre

Raduno a più di 2000 mt con ampia possibilità di camping,free entry con grappino x chi arriva in moto...per il resto...vedere
sito nel settore gallery...;)

Indicazioni stradali

Segnalato dalle varie uscite della A31 valdastico..frecce gialle con scritta CORNO.
Alla sera vista l'altitudine può essere "fresco"

Reportage

Io e Ideo non potevamo mancare, anche se fino all'ultimo eravamo incerti sempre a causa dei miei turni di lavoro, ma come sempre sono riuscita a cambiarli e così... via alla partenza di Vicenza!!!!!!!

Il viaggio è andato bene, siamo partiti verso le 16 e stranamente c'era il sole, faceva un caldo bestiale, l'unico intoppo è stata la mia targa che si stava staccando, ma Ideo dopo avermi fermato con gran prepotenza, l'ha tolta e messa nello zaino. Ho pensato che la mia giugina a forza di stare con la sua ideomatica ha preso una brutta piega, comincia a farmi brutti scherzi pure lei!

Siamo arrivati a Vicenza esattamente sotto il monte alle 19 circa, e li è cominciata la salita verso il raduno, ho avuto difficoltà su alcuni tornanti, in quanto erano difficili per me... il monte Zoncolan non è una passeggiata! Ma ce l'ho fatta a superare anche questa. Finalmente verso le 20 arriviamo in cima al monte (circa 2000 metri) dove si vedeva il raduno, che era situato a 50 metri più sotto. Uno spettaccolo! La sensazione è stata unica perchè la festa era circondata da montagne con dei contrasti di colori stupendi.

L'entrata era a offerta libera, e ci offrivano la grappa, che io e ideo non abbiamo preso in quanto siamo astemi. Ci siamo diretti subito verso il campeggio per montare la tenda, dove abbiamo un pò esitato perchè a  fianco c'erano le mucche che pascolavano, ed era delimitato da una piccola staccionata.

Dopo esserci sistemati, ci siamo diretti verso la festa la quale molto intelligentemente era stata posizionata lontano dal campeggio, per permettere alle persone di riposare durante la notte. Arrivati, finalmente siamo andati a fare un giro alla ricerca di Ivan. Lo abbiamo trovato quasi subito, in quanto faceva parte dello staff, essendo membro del gruppo organizzatore. La sua accoglienza è stata splendida, si è dimostrato un vero padrone di casa, accogliendoci a braccia aperte, con due birre fresche, e facendoci saltare la fila per la cena consigliandoci cosa mangiare.

Il cibo era ottimo e molto vario:si poteva mangiare dalla grigliata di carne al gulasch, i prezzi erano contenuti, e c'erano le ragazze che raccoglievano i vassoi, un ottimo servizio reso possibile dall'aiuto degli alpini. Finita la cena è arrivata Lady Serena, la quale ci ha fatto da cicerone portandoci in giro per il raduno, perchè Ivan doveva lavorare anche se ogni tanto capitava da noi per vedere se tutto andava bene.

La serata è trascorsa molto velocemente, tra una chiacchierata e risata con Serena, anche lei ragazza squisita piena di vita e simpatia. Dopo aver visitato gli stand, ascoltato della buona musica e visto tante moto, finalmente dopo mezzanotte Ivan si è aggregato a noi facendoci conoscere tanta gente e gruppi, persone molto sociali, simpatiche e disponibili. Oramai tra una chiacchierata e l'altra si erano fatte le 4 del mattino ed era ora di andare in branda.

La domenica, dopo aver caricato le moto, abbiamo fatto colazione con Ivan e Serena (naturalmente senza toccare portafoglio, come è sucesso anche il sabato) e, dopo aver fatto ancora l'ultima foto ricordo assieme, siamo partiti alla via di Monfalcone. Guidando e a mente fredda, mi sono sono ritornati in mente i discorsi di Ivan riguardo il mondo dei bikers, e dopo averlo visto di persona quanto ha lavorato, quanta passione ci ha messo per organizzare assieme al suo gruppo questo fantastico raduno, e dopo aver chiacchierato coi vari gruppi da lui presentatomi ho capito il vero significato di questo magnifico mondo. Ringrazio Serena per la sua compagnia, e un grazie speciale a Ivan per averci permesso di condividere con lui queste magnifiche sensazioni e questi due giorni splendidi. Questo raduno è da rifarsi !!!!!!!!!