Non hai eseguito l'accesso.
fino a due anni fa, non ero mai solito in moto.. ho comprato una shadow usata e non son piu sceso.. in meno di due estati (perche d'inverno fa troppo freddo) piu di 40.000 km.. e un terribile mal di schiena, ma non demordo.. essendo un verginello cmq, mi piacerebbe aver consigli sulle strade, panormai, percorsi piu belli in cui spingere il mio caro vecchio ferro.. essendo del centro italia, romagna, i posti piu gettonati son stati la toscana (meravigliosa), umbria, marche e regioni limitrofe.. d'estate ho calpestato slovenia e croazia.. questa estate mi piacerebbe costa amaflitana, cascate delle marmore e.. e..? cerco suggerimenti per i percorsi, indirizzi ed esperienze di chi piu pratico di me, partendo dalla romagna.... e via..
Finalmente un altro Romagnolo!!!di dove sei?
Becchiamoci x una birra una di queste sere,che anchio stavo pensando di farmi un viaggetto probabilmente a maggio,ma ancora non ho deciso la destinazione,se ti va ne parliamo.
lamps
Questo sarà un buon post, secondo me. Io ti suggerisco le 5 terre, l'isola d'Elba e il monte argentario, non prima di Corsica e Sardegna.
vero vero.. tra i miei sogni ci sta sia l'argentario, sia la corsica, sia la sardegna, ma a parte l'argentario, la sardegna vuole molto tempo, almeno una 10 di giorni, la corsica un po meno.. l'idea suggerita sopra sarebbe quella di andare prima alle cascate delle marmore, da li alla cvosta almafitana poi salire fino all'argentario e vagabondeggiando poi in toscana (sorana sovana saturnia) fare il rientro.. sono tre mete mozza fiato, tra le piu belle del centro italia ma presentano un paio di difficolta.. le spese non saranno ridotte, anzi, girando per l'italia, paese decisamente caro si spenderà non poco, inoltre, una viaggio del genere richiede tempo, pensavo almeno nove giornio, partendo di sabato e tornando la domenica successiva.. i km non sono pochi ma la tempo stesso, facendoli in moto, sara divertente farne cosi tanti, soprattutto evitando autostrade prive di panorami senza i quali manca il piacere del viaggio in moto.. cosatiere, mari, fiumi, monti e cascate, in pratica ce tutto.. oppure, meno costosa ( molto meno), croazia.. ma altrettanti km, fino ad arrivare giu a dubrovnik, passando per l'istria e pula, per lìisola di krk, zadar, split ecc.. se tanto mi da tanto, con un freddo cosi durante l'inverno, ci sara, almeno spero, una primavera e una estate ricca di belle giornate ![]()
I problemi sono tutti là, tempo, denaro e ...... qualche altra cosuccia!!!
p.s. sono di rimini, ma al momento sto a forli ![]()
Tbafree ha scritto:
I problemi sono tutti là, tempo, denaro e ...... qualche altra cosuccia!!!
Purtroppo hai pienamente ragione
, sono costanti omnipresenti !!, anche io vorrei......mi piacerebbe ..........ma con l'andazzo che c'e' oggigiorno !!!e sempre piu' difficile progettare
uscite e viaggi
In qualunque caso Buona strada ( poca o tanta !) a Tutti L'importante e' Godersi la nostra passione nel " formato " che possiamo permetterci !
LAMPS ! ![]()
Ultima modifica di LOSMILZO60 (31-Jan-2010 10:04:24)
costiera amalfitana spettacolo lo fatta na 10 di volte
weeeeeeeeeeeeeeeee e la sicilia??????? NN C PENSATE????????
Chopperino ha scritto:
weeeeeeeeeeeeeeeee e la sicilia??????? NN C PENSATE????????
Hai ragione, però permettimi di dire che la Salerno - Reggio Calabria è una pazzia da fare sia in auto che in moto. Se poi parliamo di traghetto allora ci posso stare ![]()
la costiera amalfitana... una notte costa una follia.. per non parlare del parcheggio... ti fanno la multa anche se solo ti fermi... e il parcheggio autorizzato costa più di 10 euro....
La corsica è fatta apposta per la moto !! certo più per l'enduro che per la custom.. ma adattandosi si fa lo stesso !!
..perchè monte Amiata e Gran Sasso!!!!!!!!!!!......e il Montefeltro!!!!!!!!.....parti..parti..ovunque andrai sarà un " successo ".......... ![]()
ragazzi ma l'italia è tutto uno spettacolo, almeno su questo non possiamo lamentarci, i nostri governatori possono renderci la vita molto difficili però il nostro bel paese non possono togliercelo
Iaco84 ha scritto:
ragazzi ma l'italia è tutto uno spettacolo, almeno su questo non possiamo lamentarci, i nostri governatori possono renderci la vita molto difficili però il nostro bel paese non possono togliercelo
Be oddio, ne hanno fatti di danni con il cemento...
si si quello è vero, però quello ce rimane è davvero bello
spesso non ci rendiamo conto del luogo in cui viviamo e delle cose che ci circondano.. la moto pero in questo ci aiuta, ad avvicinarle, a raggiungerle.. basta pensare, e non è cosa da poco, che il 60 % di tutte le bellezze dell'intera EUROPA sono concentrate nel nostro paese.. il 60 % in questo fazzoletto di terra chiamato Italia, non ce ne rendiamo conto, ma paesi, cittadine, ponti chiese e naturali come parchi, laghi, zone propette e via dicendo.. l'italia è da sempre definita il giardino d'europa.. è vero, è molto cara, a volte troppo.. ma ce gente che da tutte le parti del mondo risparmia denaro sudato per permettersi un giorno il viaggio, noi, fortunatrissimi, con un tiro di scoppio,. un semplice fine settimana, un giretto con la moto siamo in grado di raggiungere le meraviglie del nostro paese..
..ben detto ragazzi...io abito in Trentino e posso dirvi che qua ci sono veramente tanti passi da fare..oltre allo Stelvio logicamente...e tutti molto vicini...cioè se uno viene per il week end se ne fa anche 4-5 ...e vi assicuro che le Dolomiti, il Brenta e via discorrendo sono qualcosa di impareggiabile!!! Logico è che vi consiglio di intraprendere l'eventuale viaggio in estate per ovvi motivi
...l'importante è lasciare a casa l'orologio (come in Easy Rider, magari senza buttarlo
e partire con la ruota anteriore puntata verso l'orizzonte e il V-twin che tine compagnia...e la strada scorre sotto di noi rendendoci immortali!!! Amen
Se volete andare a nord e passare il confine vi consiglio come meta il castello di Neuschwanstein in baviera,passando da belluno,passo del falzarego,innsbruch... ritornando in italia verso bressanone, bolzano...naturalmente tutta strada normale!
Davvero un gran bel giro con strade e paesaggi bellissimi!!!!
Io non sono romagnolo, ma vivo a Savignano s/r 5 giorni su 7
mi date suggerimenti su passi, luoghi e bellezze da visitare attraversando le alpi? sia per la svizzera che per la francia e l'austria, qualsiasi esperienza è ben accetta, qualsiasi consiglio su dove e come girare a cavallo della mia custom ![]()
Io ti consiglio di farti un giro qui in abruzzo ci sono e bellissimi posti, come il resto d'italia. Il mio tratto preferito sono le gole del sagittario (strada per andare a scanno) guarda un po di foto su internet. Sono strade incavate nella roccia, sembra di passare ne grand canion
Io E Lady Marion Questa Estate Ce Ne Andiamo In Sardegna...in Due Settimane Pensamo De Giralla Tutta!!
per il centro italia magnifica è la valnerina...dalla cascata delle marmore costeggiando il fiume nera fino alla sorgente dello stesso (monte prata)...paesaggi mozzafiato attraverso le vette dei monti sibillini nel tratto a cavallo tra marche e abruzzo ai piedi del monte Vettore....possibilità di campeggi tranquilli e a buon prezzo...dappertutto ottimo cibo e vino locale...

Ultima modifica di Umbe67 (25-Mar-2010 09:16:30)
Fantastico!!! io segno eh!!
il giro che mi ero prefissato partiva da forli per andare prima alle cascate delle marmore, poi al gran sasso, consigli da vedere o dove andare?
p.s. abbiamo la stessa identica shadow ![]()