- Period:
- Friday, March 2, 2007
- Type:
- Rally
- Organizer (other):
- Ombre MC Varese
- Address:
- Via Rimembranze 26/3, Bisuschio, Italy
- Web:
- http://www.ombrevarese.it
- Email:
- Phone contacts:
- 3202681595 / 3400784701
Sorry: english translation is not available yet.
Cosa offre
Music, drink & food from 21.00 to .....
Reportage
Periodo carnevalesco, dovrebbe fare fresco, invece, giornate all'insegna del sole e del caldo e tiepide serate che fanno venire voglia di cavalcare il proprio destriero ferrato, di accendere il motore e partire. Cosa fare un venerdì sera caldo (per il periodo)... sabato c'é la festa dagli Apocalypse Knights a Melano, ma di venerdì... non ricordo bene, ma credo ci fosse qualche cosa da fare...
Ma si, c'é il party di carnevale delle Ombre di Varese!
Era un sacco di tempo che gli amici delle Ombre mi invitavano a partecipare ad una loro serata, non mi sono mai deciso non per scarsa volontà, ma perché lavorando al sabato mattina mi era impossibile, ma ora non lavoro più al sabato mattina, quindi decido, senza pensarci due volte, di saltare in sella alla mia Black Sheep 80 e di partire alla volta di Bisuschio.
Dalla dogana del Gaggiolo non ci si mette tanto, in 15 minuti circa si arriva senza troppe difficoltà. Ero stato in Club House solo due volte in precedenza, ed ormai era un po' di tempo che non ci andavo più, ma la strada non l'avevo dimenticata.
Al mio arrivo alcuni membri sono all'esterno per indirizzare chi viene alla festa. Imbocco la stradina e quando arrivo davanti alla club house mi fa piacere vedere un numero così alto di moto, ce ne saranno una trentina. Dalle mie parti solo io e pochi altri non smettiamo mai di andare in giro in moto, a meno che non nevichi, ma in Italia i veri Bikers ci sono eccome! Mi pento di non aver portato la mia fotocamera, ne sarebbe valsa la pena.
Posteggio la mia Black Sheep 80 in mezzo alle altre e mi dirigo all'ingresso che é sul lato destro della Club House. Subito incontro i primi amici delle Ombre che mi accolgono con un caloroso abbraccio. La parte posteriore della Club House é un atrio all'aperto, dove c'é un calcetto, la griglia, un tavolone ed alcuni tavoli alti. In fondo vedo il Presidente delle Ombre che sbracciando mi viene incontro per salutarmi calorosamente con un abbraccio fraterno. Dopo i saluti di rito anche agli amici Retzi ed altri che incontro riesco finalemte ad arrivare al bancone all'interno che ha cambiato posto rispetto a quando ero venuto l'ultima volta, in questo modo il ridotto spazio della Club House é più sfruttabile, potendo utilizzare tutta la lunghezza rispetto a prima.
Un gruppo suona dal vivo, sono piuttosto bravi, eseguono diverse cover di Rock italiano ed internazionale. Finalmente riesco ad ordinare la mia birra, che mi viene gentilmente offerta dalla casa. Continuo ad incontrare amici di viaggi, di feste, ecc. chiacchierando, ridendo e scherzando vanno via altre birre. Ne prendo un'altra a vado fuori a godermi le moto.
Le moto che hanno attirato maggiormente la mia attenzione non erano molte, ma erano particolari. A fianco alla mia Black Sheep 80, sulla destra, vedo una splendida Honda Black Widow con diversi accessori De Pretto, non carica ma elegante e di gusto, sulla sinistra ci sono una Honda Shadow 1'100 ed una HD Sporty 1'200 con Apehanger e parafango posteriore tagtliato, molto belle ed essenziali, da rudi e puri. Di seguito vi é un'altra HD Sportster 1'200 che é uno spettacolo: il serbatoio é lavorato e lucidato con dei disegni in rilievo che sono fatti ad arte, richiamano delle fiamme; ma non é tutto così, in parte é verniciato ed in parte é tirato a lucido. Il proprietario mi dice che gli ci sono volute un sacco di ore, durante la pausa in carrozzeria ha lavorato per 30 giorni per poterlo finire, anche il parafango posteriore richiama lo stesso stile. La moto é un'eccezionale tributo allo stile anni '50, i tubi 2 in 1 con finale Fishtail completamente aperti le danno un sound da paura. Stupenda anche una Suzuki Intruder 1'500 color giallo pallido, in perfetto stile Indian, con aerografie molto belle e tante frange che penzolano da sella e borse.
Dopo aver passato alcune ore con degli amici meravigliosi, decido di riprendere la via di casa, ormai sono le 2 passate, sto per andarmene, quando arriva un altro amico da terra Helvetica. É arrivato con la sua splendida Cadillac Limousinne del 1962, mi fermo ancora un po', il tempo di bere ancora qualche cosa e scambiare qualche chiacchiera. Alla fine però bisogna rientrare, anche le belle serate purtroppo arrivano al termine, quindi devo rientrare, quindi dopo aver salutato tutti, mi rimetto in sella e riparto per rientrare a casa.
Durante il viaggio ripenso alla serata e mi riprometto di tornare nuovamente e trovare i miei amici delle Ombre.
Comments
Come arrivare
(2/26/2007, 3:50)Autostrada a8 direzione Varese:
uscita Gazzada seguire Varese Est e cartelli IPER (centro commerciale alle porte di Varese) alla prima rotonda proseguire dritto, alla seconda rotonda prendere per tangenziale Varese arrivati ai semafori adiacenti l'IPER andare dritti e prendere indicazioni valichi svizzeri Porto Ceresio (no Gaggiolo). Arrivate ad un semaforo andare dritti poi arrivate ad uno stop andare a destra fare la salita e arrivate ad Induno Olona. Tenere la destra si passa sotto una galleria e andando sempre dritti si arriva ad Arcisate. Passate due semafori sempre andando diritto dopo di che si arriva a Bisuschio. Andare avanti per un paio di Km quando trovate sulla sinistra un area SOS con ferme le ambulanze prendere a sinistra la strada in salita (via Rimembranze-CIMITERO) In fondo a questa strada troverete l'ingresso per le serre di Villa Cicogna, entrate e siete arrivati alla Club house delle OMBRE.
Come arrivare
(2/26/2007, 3:52)Valico Giaggiolo:
Quando uscite dal valico andare sempre diritti fino alla rotonda prendere a destra. Andare sempre diritti al 1 semaforo che incontrate prendere a sinistra troverete le indicazioni Bisuschio. Quando arrivate a Bisuschio troverete uno stop andate diritti per la via in salita (Via Rimembranze). In fondo a questa strada troverete l'ingresso per le serre di villa cicogna entrate e siete arrivati alla Club house delle OMBRE
Club House Ombre
(2/26/2007, 3:53)...
Club House Ombre
(2/26/2007, 3:54)...
Club House Ombre
(2/26/2007, 3:54)...
Divertente
(5/30/2007, 22:50)Ma quante belle iniziative... bello il racconto, complimenti