Presa 12v HD

9 posts / 0 new
Last post
Everton
Offline
Last seen: 5 years 9 months ago
Joined: 9/19/2010
Presa 12v HD

Oggi mi sono montato sta maledetta presa, nulla di piu facile, ma se a qualcuno servisse e bene che sappia che se prende le normali prese che si trovano in giro sui manubri Harley NON vanno bene in quanto non rispettano i limiti. Io prima di comprarla lo sapevo, quindi, ho optato per un metodo alla buona.

Una volta smontata la batteria fate passare il cavo rosso dietro la parte del telaio, se non riuscite usate una sonda (io non ne ho avuto bisogno) e tirate il cavo un paio di centimetri piu lungo del cavo batteria (poi aggiusterete la misura), fatto questo date una nastrata al cavo in modo che quando inserite la batteria non si muova. Il cavo nero invece io avevo lo l'ho lasciato libero.

Fate passare il resto dei cavi sotto la sella, e, una volta smontata la Dash Cover li fate passare dentro li, occhio alla guarnizione che quasi la sputtano, sembra essere parecchio delicata, almeno sulla mia. Fate uscire i cavi davanti la cover e prendete la misura che il cavo si abbastanza lungo in moto da poter girare il manubrio senza che i fili vadano in tensione.

Fatto questo avete finito e potete essere felici del vostro lavoro.. :lol:

Io l'ho fascettata ad altri cavi, non troppo da impedire il passaggio di corrente.

Everton
Offline
Last seen: 5 years 9 months ago
Joined: 9/19/2010

Và che impianto Gallo, tra poco sarò bravo come te. :lol: Ho messo il fusibile.. Premesso che il Faston che era nella confezione non mi ispirava troppo sicurezza ho opato per il mio metodo.. Taglio cavo, collegamento diretto al fusibile sul positivo cosi alla minima cazzata salta. Provato ad accendere il quadro, accendere la moto con collegato il navigatore per ora ha retto. Ho anche spostato la presa sul riser, non è certo un bel lavoro ma quello che ho a disposizione al momento è questo.. Poi se troverò il suo aggancio posso sempre cambiare.
Non ho intenzione di usare il navigatore, ma il cellulare mi sono già preso il supporto per manubrio e avendo lo stesso problema di diametro l'ho fissato allo specchietto. :P
Comunque sempre se a qualcuno servirà..

Spela fili

Una saldata direttamente al fusibile, evitanto di far toccare le 2 estremità dei fili

Una isolata con il nastro

Nuova posizione presa piu spartana di prima

Ilsaggio
Offline
Last seen: 6 years 3 weeks ago
Joined: 5/4/2006

bravo, però non hai messo un fusibile in serie?
quello ti serve per non bruciare la batteria e i fili. poi.... se la fascetta la stringi passa comunque la corrente!!! figù!!!

Offline
Last seen: 7 years 5 months ago
Joined: 10/10/2011

Ottimo lavoro everton io la vt la smontavo e la montavo senza problemi su questa nuova mi cago sotto ho paura di fare minchiate!!!

se posso una critica costruttiva!!! CHE FOTO DI MERDA NN SI CAPISCE UN CAZZ0!!!! AHAHHAHA ma cmq bravo!!! potevi mettere una fotarella della presa 12v!!! animalo!!! e magari dove e quanto l'hai pagata!!!

Everton
Offline
Last seen: 5 years 9 months ago
Joined: 9/19/2010

Saggio, no, non l'ho messo il fusile perchè non credo che anche con un corto circuito mi si sputtani qualcosa.. Comunque posso sempre metterlo quando voglio, taglio, collego, ed è fatto. Devo metterlo sul positivo no? Comunque devo trovare un altra sistemazione sul manubrio, non mi piace con le fascette.

Alex, hai ragione ma avevo fatto le foto piu dettagliate ma il mio cell non le ha salvate.. Quindi mi si sono cancellate quelle dove facevo passare i cavi dietro al telaio e non avevo voglia di rismontare la batteria. Poi va be, io non sono capace a farle ;) L'ho comrpata in Germania dove ho preso le chiavi in pollici pagata 15 euro. E' una stronzata metterla e torna sempre utile per tonti come me che non guardano i cartelli e si perdono sempre. Senza contare che ti ci ricarichi il cell mentre vai.

Offline
Last seen: 9 years 8 months ago
Joined: 12/31/2008

senza fusibile quello che ti potrebbe succedere e' che si bruci il cavo con altre conseguenze
:(
per il tom tom meglio sul manubrio con una staffa e un dischetto il gioco e' fatto

Offline
Last seen: 9 years 8 months ago
Joined: 12/31/2008

non ci posso credere il fusibile saldato , per cambiarlo devi avere sempre il saldatore e lo stagno a portata di mano :):):):)
vai da un norauto o da un elettrauto con 1.50 euro ti prendi uno di questi porta fusibili volanti .

bastava solo un filo la terra la prendevi dal telaio della moto.
quel tipo di accendisigari ,normalmente ha anche l'attacco per manubrio in alluminio in dotazione .

Everton
Offline
Last seen: 5 years 9 months ago
Joined: 9/19/2010

AHAHAHAAHAHA!! Volevo provare a fare al mio modo.. Credevo che saltasse subito invece... Se regge comunque è difficile che parta un corto, e se parte, mal che vada rimango senza presa, mica mi salta tutto l'impianto della moto. Posso comunque aggiungere dopo questi che dici tu, taglio, saldo, allungo filo e il gioco è fatto. Tanto resta tutto sotto al serbatoio. ;)
Ah dimenticavo, il supporto lo ho, ma il diametro del mio manubrio è troppo grosso per queste quindi non posso chiuderlo. Ma va be, se troverò piu avanti bene, altrimenti rimane li con le fascette.

Offline
Last seen: 10 years 7 months ago
Joined: 12/5/2009

Credo che con le fascette sia ottimo.