Sezione CLUBS: inserimento del proprio Motoclub

1 post / 0 new
Staff
Offline
Last seen: 2 years 3 months ago
Joined: 5/5/2003
Sezione CLUBS: inserimento del proprio Motoclub

Qualsiasi Motoclub di genere "custom" può avere il suo spazio gratuito su CustomMANIA.com.

Questo spazio è costituito da:

  1. Una pagina del Motoclub, con la possibilità di inserire un testo di presentazione con immagini/video inerenti il Club
  2. La possibilità di inserire il logo o un'immagine rappresentativa del Motoclub
  3. Un forum privato per le discussioni accessibili solo ai membri del Motoclub
  4. La possibilità di scrivere News pubbliche e comunicati ufficiali verso il mondo biker (andranno a riempire la sezione La voce dei Club)
  5. La possibilità di elencare nella propria pagina tutti i motoraduni, run o eventi organizzati dal motoclub
  6. Il Motoclub comparirà poi nella mappa geografica mondiale dei Motoclub

Attenzione: vi preghiamo di mantenere la massima serietà nell'utilizzo di questa sezione. Questo non è un gioco e ogni abuso verrà duramente perseguito. Il Motoclub che registrerete su questo sito non può essere semplicemente virtuale ma deve esistere e avere attinenza nella realtà. È preferibile che ad aprire la scheda del Motoclub sia un membro del Direttivo con poteri e autorità decisionale. I membri effettivi, previa approvazione dell'amministratore della pagina del Motoclub, potranno poi "collegare" il proprio account di CustomMANIA alla pagina del Motoclub (e avere accesso in questo modo al forum privato del Motoclub).

Siate consapevoli di quel che fate: se non conoscete l'ambiente Biker o non sapete quel che state facendo lasciate perdere, non fate nulla. CustomMANIA.com e il suo Staff declinano ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza (anche nel mondo reale) dovuta all'utilizzo (soprattutto se scorretto) di questa sezione/funzionalità del sito.

Bisogna essere registrati o loggati per poter inserire il proprio Motoclub. Ogni utente può inserire o appartenere ad un solo motoclub.

Come inserire il proprio Motoclub

  1. Basta cliccare su "Motoclub" sotto "Inserisci contenuto" nel tuo menu utente (il menu utente lo puoi aprire cliccando sull'icona della chiave inglese in alto a destra nel sito)
  2. Oppure basta andare nella sezione Clubs del sito e cliccare sul tasto giallo "Inserisci il tuo motoclub" che trovi nella colonna di destra, in tutta la sezione.

Amministrazione dello spazio virtuale del Motoclub

Se crei un Motoclub sul sito, diventerai automaticamente amministratore dello spazio virtuale del Motoclub. Avrai così una serie di poteri amministrativi:

  1. potrai compilare la scheda del tuo Motoclub con testi, immagini e video
  2. potrai gestire il Forum privato del tuo motoclub (visibile solo ai membri)
  3. potrai vagliare (approvare/respingere) le richieste di adesione allo spazio virtuale del tuo Motoclub da parte degli altri utenti di CustomMANIA,
  4. attraverso un apposito tool, potrai invitare altri utenti (che nella realtà fanno parte del tuo Motoclub) ad unirsi allo spazio virtuale del Motoclub, in modo tale che possano accedere al Forum privato del Motoclub.

Come unire il proprio account ad un Motoclub già esistente sul sito

Se il tuo Motoclub è già presente nei nostri elenchi, potrai "unire" il tuo account al Motoclub, semplicemente visualizzando la pagina del motoclub e cliccando sull'apposito link "Unisciti a questo Club". La tua richiesta verrà poi presa in considerazione ed eventualmente accettata dall'amministratore della pagina del Motoclub sul sito.

Ulteriori vantaggi di cui usufruiranno i Motoclub registrati su questo sito

Oltre ai vantaggi esplicitati nei 6 punti in apertura di queste spiegazioni, evidenziamo i seguenti:

  1. Ogni volta che tu, o qualsiasi altro utente di CustomMANIA inserisce un motoraduno nel calendario motoraduni, potrà associare automaticamente il tuo Motoclub al motoraduno, se ne è l'organizzatore. L'elenco dei motoraduni associati al tuo Motoclub verranno elencati, oltre che nel calendario motoraduni, anche nella tua pagina Motoclub.
  2. La sezione La voce dei Club, dove potrai pubblicare i comunicati e/o news ufficiali, è un valido canale per divulgare ufficialmente e velocemente verso il mondo Biker tutti i comunicati ufficiali inerenti il tuo Motoclub (tutti i comunicati sono poi condivisibili velocemente sui Social Network attraverso gli appositi pulsanti di condivisione che troverai alla fine del testo del tuo comunicato)

Concludiamo ringraziando i Motoclub che hanno già aderito a questa iniziativa, in particolare i primissimi che hanno creato la propria scheda appena è uscito il nuovo CustomMANIA:

  1. Black Lions - http://www.custommania.com/it/motoclub/black-lions
  2. The Ogres - http://www.custommania.com/it/motoclub/ogres
  3. Texas Hill Country Chapter, Italian Member - http://www.custommania.com/it/motoclub/texas-hill-country-chapter-italia...

Utilizzate pure questo thread per qualsiasi dubbio, anche tecnico, per l'uso di questa funzionalità

Lo Staff