Il "nostro"sito si apre con una scritta che cerca uno slancio internazionale:you've just ridden....",ma cosa abbiamo poi eccetto questa di cosi' accattivante e che ricalchi il senso,l'atmosfera di noi motociclisti?
Siamo in una grafica oramai sorpassata,con celestini asilo poco accattivanti,poco espressivi...vi sembra veramente un posto da easy riders questo?Dunque nuovo look per rimanere al passo con la comunicazione-emotivaPoi toglierei definitivamente questo senso poco amichevole di mettere dei voti ai nostri amici.Non credo sia giusto andare oltre le critiche ...
E' arrivato il momento di essere un po' piu' forti sia nella comunicazione che nei contenuti.Via inoltre link,sponsor dal sapore adolescenziale(tipo cuori solitari)che in un'area come questa proprio non ci stanno,bisogna scegliere da che parte stare!
E' ora di cambiare....
Fri, 11/25/2005 - 16:04
#1
E' ora di cambiare....
Caro frank,
direi che sei un po' poco carino e un po' ingiusto, ma voglio pensare a questo post come a una critica costruttiva.
A parte che nn trovo nè brutta nè sorpassata questa grafica; confronto ad altri siti concorrenti anzi secondo me è la migliore e la più curata (ma hai visto bikerlife? che M...)
E' vero nn è cattiva questo lo noto anche io, forse gli azzurrini fanno un po' bocia, (meglio dei rosini di bikerlife o simili) ma credo nn sia facile combinare i diversi elementi che influenzano la grafica di un sito (evitare cose già fatte o somiglianze, rendere la leggibilità etc...). Ti assicuro inoltre che nn è facile ribaltare un sito, ci vuole un sacco di lavoro!
Per i voti son già state sprecate fiumi di parole e sinceramente nn so cosa dire se non che vanno presi per quello che sono e con leggerezza (io mi diverto a metterli ih ih ih, però magari può risultare poco amichevole).
Sui link hai detto una boiata: il sapore adolescenziale forse è quello che ti è rimasto guardando il tuo film preferito che ora vorresti imitare e vorresti ritrovare qui. Cuori solitari? Cavolo dimmi dove che vado a cliccare! Hai pensato che gli sponsor possono forse aiutare economicamente lo staff a mantenere il sito? dietro forse c'è uno staff di ragazzi che lo fanno per passione e magari fanno fatica a tenerlo in piedi. Poi io non ho la moto ma per qualcuno possono anche essere utili e secondo me non danno neanche fastidio.
Ho capito cosa intendi con lo scegliere da che parte stare, ma credo sia relativo: forse le persone che hanno creato questo sito non vivono il mondo custom nella tua maniera, ma un po' più soft. Poi magari domani c'è una grafica nuova!!!
Comunque frank credo che nello staff siano tutti molto felici, perchè ora hanno frank che:
1) Li aiuteràa realizzare un nuovo sito con una grafica migliore dedicando il proprio tempo libero a loro
2) Darà dei contenuti significativi al sito
3) Finanzierà il sito di tasca propria evitando di mettere brutti e inutili banner-sponsor
;) ciao!
Caro Frank non sono d'accordo con il tuo punto di vista. strano eh !
cmq rispetto la tua opinione e occupo un po' di spazio dicendo anche la mia.
Sono piuttosto d'accordo con quanto scritto da milly, chi ha messo in piedi questo sito magari lo ha fatto per gioco, e poi si è trovato a gestire una cosa che inizialmente non richiedeva troppo tempo, ma man mano che aumentano il numero di iscritti, le richieste e le esigenze in proporzione aumenta anche il tempo.
NON sono d'accordo a cambiare la grafica ne tanto meno la struttura, mi sembra un buon sito, navigabile e non pensante (per pesante intendo dire che anche chi non ha l'adsl ma solo un modem 56k riesce a navigare senza aspettare 1 ora che si apra la pagina).
Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti, certo che a volte si passa su siti fatti con super effetti speciali in Flash o altri prodotti simili, peccato che spesso sono poco navigabili e ci va un botto prima che si aprano.
Il discorso sponsor, lo trovo più che giusto, essendo un sito GRATUTITO, deve pur cercare di coprire i costi di mantenimento, e se nn lo sai, un dominio costa, costa registrare i marchi e costa soprattutto passare il tempo a sistemare le cose che non vanno e seguire il sito in tutto e per tutto.
Nessuno ti obbliga a clikkare sui link se non ti va (non vedo poi quale sforzo ti richieda).
Mi piacerebbe sapere quanti di voi sarebbero disposti a pagare magari 50 Euro all'anno per avere un sito senza pubblicità! io sinceramente preferisco rimanga cosi ed aiutare come posso con qualche semplice e gratuito click.
Forse mi son dilungato sin troppo, ma lavorando nell'ambito informatico da anni penso di sapere qualcosina e poter tranquillamente esprimere la mia idea!
W customania ! W i siti FREE !!
Matagnaus®
Mi associo a Mata
Sono in accordo con Mata. Qui hai centrato...eh eh
Frank per piacere, ancora scrivi????????????? dai su non fare il bambino!!!!!!! Sei sempre polemico, non ti va mai bene niente!!!!!!!! Ho capito che sei un duro, e che vorresti un sito duro, come lo sei tu!!!!! niente chat, parlare solamente di moto, tutto color nero, tetro, musica rock duro, spinelli, borchie cattiveria pura da bikers!!!!!!!!!!!! Per piacere vattene!!!!!!!!!!!!
Franco.... fraaancoo.....o fraaaaanco!!! ma che stai addì ????
Concordo pienamente con mata.
Salludi!!! che dire, sin da quando mi sono iscritto (2mesi fa, anche se mi sembra di essere qua da anni) ho trovato questo sito molto ben curato, MOLTO navigabile (è questo è importante per ki va a 56K), penso offra servizi molto utili a noi tutti (forum, chat) anche i commenti (quelli intelligenti) e i voti ci posso dare delle dritte sulla custommizzazione della nostra moto. Dai frak, che fastidio possono dare quei due link? Ti potrei capire se fossero delle pop-up invadenti!! Penso che lo staff stia lavorando bene (anzi, molto bene, vedi ad esempio gli sconti per la fiera del motociclo) ed è giusto che cerchino dei mezzi per autofinanziare il sito!!! penso di aver detto abbastanza.... ajò!!! priè
Potrei accettare queste critiche da chi customania quest'anno l'ha vissuta in prima persona andando ai vari incontri organnizzati.....non da una persona che è sempre rimasta nell'ombra a giocare al provocatore.....
Non condivido ciò che hai scritto big.. e lo sai..
Credo che le provocazioni servano e dovrebbero essere costruttive e non sempre prese come affronti.
Per quanto riguarda ciò che ha scritto Frank, non mi trova d'accordo semplicemente perchè per me qui è tutto perfetto, tenendo conto che non giro altri siti..
Pages