Ciao a tutti.
Volevo avere gentilmente una consulenza perchè non so proprio cosa fare.
Ve la faccio breve.
Qualche mese fa mi ha fermato la polizia.
Multa per targa laterale e scarichi non ha norma ecc.. ecc.
Dopo qualche giorno mi arriva la richiesta della motorizzazione di fare la revisione del mezzo.
Porto la moto dal meccanico per mettere i pezzi originali.
Chiamo il meccanico dopo una settimana e mi dice che i pezzi originali (porta targa, frecce, stop) non li ha più e che devo comprarli nuovi e in più mi dice che il motore, anche con gli scarichi originali, fa un rumore strano.....lui dice che si sta sbiellando e che devo capire se vale la pena metterci mano ancora o lasciar perdere anche perchè i costi di messa a puno sarebbero per il mio prtafoglio onerosi.
Cosa fare?
Comprare le frecce e il restante per passare, se Dio vuole, la revisione, e poi ritrovarmi con una moto inutilizzabile oppure lasciar stare?
Ragazzi aiutatemi.....non riesco a mollare così la mia bambina ma nel contempo nonposso permettermi di spendere ancora soldi per lei.
Aspetto vostri suggerimenti.
Ciao
Fabio
Dal mio punto di vista, cerca qualcuno che magari ti presti , frecce,portatarga e marmitte per passare la reivisione, poi vedi tu, se la moto è davvero alla "frutta" oppure no, e decidi con calma che fare !
in bocca al lupo !!
Non per forza devi rimontare le frecce e portatarga originali. Basta che monti un portatarga sul parafango e delle normali frecce e vedrai che nessuno ti contesterà niente alla revisione. Così con poca spesa puoi girare in regola. Nel frattempo puoi cercare un kawa incidentato e recuperargli il motore, sempre che il tuo meccanico abbia malauguratamente ragione. ;)
Sbiellato! A parte le moto usate in pista, l'unica moto di cui ho sentito una cosa del genere era una Buell.
Non posso fare a meno di ricordare che, tanto tempo fa un meccanico mi disse la stessa cosa del mio vecchio K75, poi invece era solo il giunto dell'alternatore al quale si era usurata al parte in gomma e faceva un bel rumorino metallico (trovato e riparato da solo con meno di 100000 lire all'epoca). Secondo me il meccanico aveva dato una occhiata al conta km, ha visto 75000 km e ha pensato che il motore fosse andato...
Controlla bene prima di buttare una bella moto.