ciao a tutti/e ho una shadow 600vt originale e mi hanno detto per un bilanciamento migliore di abbassarla...ora siccome io non ho idea sul da farsi vi chiedo:quale è la via migliore?kit (non so cosa sia), scaricare ammortizz , prenderne un tipo piu corti, o altro?grazie a tutti/e angel ogni consiglio e ben accetto...........

la shadow ha il monoammortizzatore e credo che la via più facile e meno costosa sia montare il kit per abbassarla si tratta di una "staffa" sagomata che sposta l'attacco dell'ammo (credo) oppure vendono delle barre di ferro che sostituiscono completamente l'amortizzatore e diventa un rigido ma credo che ne perda di stabilità
spero di esserti stato utile
il kit non costa molto e lo si trova in molti siti, si tratta di sostituire la "capoccia" dell'ammortizzatore con una piu' corta e per farlo bisogna prima comprimere la molla (roba da meccanici, infatti il mio e' ancora nel barilotto ;) )
ciao angel io sulla mi ho una barra rigida, l'aspetto è migliorato moltissimo, ma sulle buche è molto più scomida le senti tutte attenta a non abbassarla troppo altrimenti in curva ti tocca tutto a terra, sulla mia ho una barra di 26 cm di lunghezza 3 x3 di larghezza e con buchi da 10 centrati a un cm e mezzo dalla fine, di do queste tecniche perchè per voler strafare e farla più bassa di un cm è mancato poco che perdessi le marmitte ul forcellone appoggiava sul sostegno che le regge. la barra rigida è una cosa che può fare un qualsiasi fabbro per una modica spesa più o meno 10 euro
io fossi in te monterei il kit.. perchè rigida è molto scomoda.. e pericolosa poi i lt elaio ne risente.. con il kit hai una ottima soluzione tra comodità ed estetica.. magari poi regoli l'ammortizzatore sul 7 os' resta molto rigida e guidabile.. ma hai comunque un'ammortizzatore!!!! fidati!!!
Q8 in pieno.... te 6 fortunata che hai la possibilità di montare un kit abbasamento senza spendere cifre esorbitanti in ammortizzatori corti (e x di più ne hai 1 solo...)
Personalmente adoro i telai rigidi... ma li lascio a chi ha la schiena forgiata e se ne frega della vecchiaia col deambulatore :D ..ancor di più per te che sei una pulzella :P
Alla fine se non ti soddisfa il kit puoi sempre passare a qualcosa di più 'tosto'..
Cià
ma perchè la vuoi abbassare?
di solito si abbassano se non tocchi bene con i piedi o (molto più spesso) per motivi estetici. Se a te piace com'è e tocchi bene per terra è meglio lasciarla altina, eviti di strisciare per terra marmitte e pedane alla prima curva e riesci anche a salire su un marciapiede. Fra l'altro abbassando solo il posteriore la forcella si inclina di più e la moto risulta meno maneggevole (aumenta l'avancorsa).
In ogni caso se decidi di abbassarla usa un kit, il rigido è altamente sconsigliato per una moto da usare "tutti i giorni".
buona strada.
grazie a tutti/e vorrei abbassarla perchè 1) mi hanno detto che è più bilanciata, ma non so se è il caso farlo....2)tocco bene i piedi x terra ma toccarli benissimo sarebbe anche meglio tra l'altro...3)per l'estetica...beh a me le moto basse piacciono!!!!quindi questi sono i tre motivi...ma volevo chiedere consiglio a voi.....baci!!!!!!!!!
beh, di solito si abbassano solo per il punto 3)... :) :) :)
nella mia ho montato un kit abbassamento con poco più di 40 euro...
è una cavolata da montare (attenta all'ammortizzatore quando lo smonti per mettere il kit)......
ecco come è venuta la mia..
http://www.bikerslife.it/snitz_forum/topic.asp?TOPIC_ID=16971
ciao....
complimenti davvero... ke brutto faro pero' :P
Pages