Fankulo a tutti i TIR

36 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 13 years 3 months ago
Joined: 11/3/2005
Fankulo a tutti i TIR

Oggi la mia considerazione per questa categoria di "personcine" affette morbosamente dalla sindrome da invidia del pene non è ai minimi storici, ma ancora più in basso !!
Sono straincazzato, deluso, offeso e probabilmente avessi avuto un'arma in mano non avrei esitato ad usarla.

Non amo fare di tutta l'erba un fascio, ma non ho elementi a confutare che SONO TUTTI UGUALI, ragionano (eufemisticamente parlando) ed agiscono tutti nello stesso identico modo : da "PADRONE DELLA STRADA, nonchè SOCIO ANAS ONORIS CAUSA".
E ora mi sono rotto i cojones!

Ore 8.40 tangenziale di Torino, sono sulla Y con mia moglie, sulla corsia centrale intento a superare la solita fila di TIR. Velocità bradipo.
Ne passo uno, la differenza di velocità è poca a causa del traffico quindi ci metto quei 10/12 secondi, ormai abitudine. Arrivo all'altezza del posto del guidatore, sto IDIOTA mette la freccia e si infila, io mi allargo dolcemente per non farmi pelare e il cazzone ha anche la faccia tosta di fare i fari gesticolando !! Mi viene il dubbio di non aver visto la freccia, ma mia moglie conferma che l'ha messa mentre girava il volante, l'IDIOTA.
500 mt dopo, altro camion, stessa scena, stessa reazione.
2000 mt dopo altro camion, stessa scena, stessa reazione stavolta con lo sfigato dietro me.

Pezzo di cretino, idiota patentato, non ti viene il dubbio che 25 metri di rimorchio sono un po' lunghi e ci vuole più di un attimo per superarti senza cozzare il culo di quello che mi sta davanti, che i tuoi ingombri non sono quelli di un Ciao della Piaggio e che probabilmente è meglio cambiare corsia DOPO aver messo la freccia (con un certo preavviso, grazie) e soprattutto DOPO essersi accertati che nessuno sta dove tu hai intenzione di portare il culo?

Fanno milioni di km all'anno? Hanno un veicolo 50 volte più pesante di una moto e 15 volte un'auto? NON ME NE FOTTE UN CAZZO! Il Codice della strada è UNO e UGUALE per tutti e quando i Signori (buaaahh!) in questione decidono di prendere la loro via sono pregati di rispettarlo come chiunque altro. Se non è sacrificio troppo grande, esiste anche il rispetto, che non fa mai male dimenticare.
E' un lavoro duro? Faticoso? Richiede grandi sacrifici? Il giorno che mi porteranno un documento in cui sta scritto che sono stati OBBLIGATI a farlo, probabilmente cambierò idea, oggi sono convinto che i campi di pomodori sono tanti e pochi sono quelli che li raccolgono.

E' proprio vero che il bullok è sempre utile, soprattutto se scatafasciato sul cranio....

Scusate lo sfogo, ma la giornata è iniziata veramente male.

BlackBat
Offline
Last seen: 6 years 11 months ago
Joined: 4/18/2007

Non so che lavoro fai, ma spero che chi ti sta intorno non ti contraddica oggi.. eh eh..

Cmq è una cosa che capita spesso e volentieri anche a me, molte volte se ne fregano di chi gli sta intorno perchè tanto, loro sono più "grossi", come anche gli autisti dei tram e autobus, loro non sono certo da meno, anzi, ho rischiato più di una volta di finire sotto uno di quei cari mezzi del trasporto pubblico.. Anche se ho sempre considerato sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, in questo caso sarei per farlo, devo dire però che ne ho conosciuti di camionisti rispettosi degli altri e del codice stradale..

Offline
Last seen: 13 years 3 months ago
Joined: 11/3/2005

Purtroppo, di solito, è più facile notare chi fa il coglione rispetto ai "colleghi" che conoscono e usano il C.d.s.

Sono le stridenti contraddizioni del nostro Paese : ti faccio un deretano così se cambi le frecce della moto, ma se fai filotto con 3 passanti sulle strisce pedonali se va male non vai neanche in carcere.

Ripeto, nessuno li ha messi forzatamente sul camion, non c'è un obbligo e di lavori alternativi il mondo è pieno. Fosse per me non esisterebbero neanche i TIR e le patenti viaggianti (A, B in particolare, C, ecc) sarebbero ridotte al 20%.
Le merci? Tutto su rotaia. La rete ferroviaria è ormai sovrabbondante, sottosfruttata e inquina decisamente meno.

BlackBat
Offline
Last seen: 6 years 11 months ago
Joined: 4/18/2007

Crazykite wrote: Le merci? Tutto su rotaia. La rete ferroviaria è ormai sovrabbondante, sottosfruttata e inquina decisamente meno.

Su questo ti do ragione, ma le merci dalle rotaie andrebbero caricate cmq su dei camion per essere poi portate a ditte e negozi, percui il problema rimane..

A parte questo, di cose sono convinto che ne andrebbero cambiate, ma viviamo in un paese dove chi può, se ne approfitta sempre, impossibile fare leggi intelligenti o regole che seguono una logica condivisa da tutti, prevale sempre l'opportunismo di chi è più in alto di noi..

PIANTEDO1980
Offline
Last seen: 16 years 10 months ago
Joined: 1/5/2007

Mah... il problema è che purtroppo è diventato malcostume dei "padroncini" assumere ragazzi extracee che fino alla settimana prima raccoglievano pomodori a cottimo, comperargli una patente E, pagarli una sbronza di latte, metterli su di un turbostar marcio di 30anni, farli vivere sul camion (e pretendere da loro anche l'affitto!) senza verificare che sappiano girare su strada per poter fare prezzi tiratissimi e buttarsela in quel posto tra loro giocando al ribasso...
Il problema è che poi rischiamo noi...
Di tutt'altra pasta sono gli autisti "nazionali", che devono rigare diritto per non perdere la patente con cui sfamano la famiglia...
Capisco la tua incazzatura ma come tutte le categorie ci sono le persone che sanno fare il proprio lavoro e quelle che invece sarebbe meglio si dessero all'ippica.
Per la storia della rete ferroviaria mi dispiace dirti che stai dicento una stupidaggine enorme... abbiamo una rete ferroviaria da terzo mondo, obsoleta e pericolosa! Da decenni le scelte infrastrutturali del nostro governo sono andate ad agevolare solo una nota azienda che ha sede lì vicino a te...
Cmq stiamo sempre con gli occhi aperti... anche i "troioni da balera" con la panda se sei in moto ti fanno male...

P.S.
Non faccio il "Camionaro"!!!

TheLazyCat
Offline
Last seen: 17 years 9 months ago
Joined: 7/6/2007

La rete ferroviaria è vecchia, mal mantenuta e non così capillare come credi...
Forse lì a Torino ti sembra buona e ben distribuita, ma qui in Veneto (il grande Nord Est operoso...) ad esempio non è possibile andare direttamente da Treviso a Bassano del Grappa (due grossi centri industriali)... oppure non si può arrivare in treno sull'Altopiano di Asiago... e in molti altri posti molto importanti che generano molto traffico di merci.

Peraltro, non mi pare siamo esenti da incidenti dovuti alla vetustà della struttura.

La realtà è che il traffico pesante su ruota è NECESSARIO.
Come sarebbe altrettanto necessario aumentare i controlli, inasprire le norme per la patente C ed E, essere inflessibili sugli orari di viaggio... insomma... far rispettare le regole.

Viviamo comunque in un paese dove maleducazione e prevaricazione non sono solo tollerati, sono ormai valori da seguire... per i camionisti come per quasi tutti ormai.

Offline
Last seen: 13 years 3 months ago
Joined: 11/3/2005

@Piantedo : i due coglioni di stamattina erano indigeni, bianchissimi come mamma li ha fatti, altro che extracee, li ho visti bene in faccia, spero abbiano fatto altrettanto loro!
Vuoi la soluzione per far rendere economicamente le FS? Apri la rete ferroviaria ad altre compagnie e fai pagare un canone per il suo utilizzo. Io sono il primo a comprare vagoni e furgoni per coprire la tratta TO-PA !!

Per quanto riguarda le ferrovie in genere si può parlare di processo top-down : porterei su rotaia solo le grandi tratte di transito, quelle comprese tra i centri industrializzati o le aree di produzione principale, per le tratte minori o la distribuzione "atomica" i furgoni o i piccoli telonati possono bastare. Ergo 80% dei tir circolanti in meno.
Considerate che far muovere un bilico da 25 mt per meno di 400 km è controproducente.
Per quanto riguarda gli incidenti vale lo stesso discorso degli autisti : fa più scalpore un imbecille che 100 ottimi elementi, fa più notizia un EuroStar deragliato che migliaia di convogli viaggianti ogni giorno a cui va tutto bene.
Vogliamo fare una piccola statistica di quanti treni deragliano o quanti camion si ribaltano ogni anno? Basta chiedere a tutti quelli che stamattina si sono fatti 6 ore di coda a Borgo d'Ale (A4 To-Mi) per un tir che ha perso il carico.

Signori, apriamo gli occhi, siamo l'ultima ruota del carro in Europa, i paesi del Nord fanno viaggiare tutto su rotaia o via mare, in autostrada IMHO non possono viaggiare mezzi che necessitano di oltre un centinaio di metri per fermarsi (quando va bene) !! 100 mt = 25 auto !!!

Charleston
Offline
Last seen: 11 years 3 months ago
Joined: 4/8/2006

Ti sei mai chiesto perchè succede questo? onestamente quanti di voi quando un tir vi mette la freccia per spostarsi rallenta e gli da strada?prova a stare fermo un giorno in autostrada aguardare il comportamento di tutti gli utenti e poi mi dirai,comunque per la tua affermazione che ragioniamo tutti come i padroni della strada faresti meglio a fare quello che ti ho detto poi vedrai chi sono i padroni della strada e cioè tutti quei coglioni che avendo in tasca una patente si credono tutti dei nuvolari salendo sù una macchina senza sapere come ci si comporta perchè su 100 automobilisti che sorpassano dei camion 99,9 fanno di tutto per impedirgli di spostarsi, il fatto che tu stamattina abbia trovato sulla tua strada dei camionisti che hanno fatto i prepotenti non ti daà di certo il diritto di mancare di rispetto chi come me è da 29 anni col culo sul camion per la strada per non far mancare anche a te e alla tua famiglia tutto ciò che serve nella vita quotidiana perciò la prossima volta che ti potrà succedere prima di fare di tutta l'erba un fascio ed insultare tutti pensaci bene!

Matagnaus
Offline
Last seen: 6 years 3 months ago
Joined: 7/21/2005

Charleston wrote: Ti sei mai chiesto perchè succede questo? onestamente quanti di voi quando un tir vi mette la freccia per spostarsi rallenta e gli da strada?prova a stare fermo un giorno in autostrada aguardare il comportamento di tutti gli utenti e poi mi dirai,comunque per la tua affermazione che ragioniamo tutti come i padroni della strada faresti meglio a fare quello che ti ho detto poi vedrai chi sono i padroni della strada e cioè tutti quei coglioni che avendo in tasca una patente si credono tutti dei nuvolari salendo sù una macchina senza sapere come ci si comporta perchè su 100 automobilisti che sorpassano dei camion 99,9 fanno di tutto per impedirgli di spostarsi, il fatto che tu stamattina abbia trovato sulla tua strada dei camionisti che hanno fatto i prepotenti non ti daà di certo il diritto di mancare di rispetto chi come me è da 29 anni col culo sul camion per la strada per non far mancare anche a te e alla tua famiglia tutto ciò che serve nella vita quotidiana perciò la prossima volta che ti potrà succedere prima di fare di tutta l'erba un fascio ed insultare tutti pensaci bene!

Massima solidarietà a te ed a chi come te svolge questo non semplice lavoro..a me è capitato passare qualche giornata su un camion, beh non è affatto semplice !

Spesso la "rabbia" ci porta a fare considerazioni "esasperanti" e di "getto".
Il problema come ha detto qualcuno è puramente di EDUCAZIONE, non è facile guidare una moto, una macchina. figuriamoci un camion, dovremmo darci "TUTTI" una regolata, provare a essere un po' più tranquilli invece di essere la massa di ESAURITI CRONICI, che devono solo correrre ovunque ed essere sempre padroni della strada e di qualsiasi altra cosa, poi tanto da una parola in su NOI abbiamo ragione, gli altri sono sempre e solo comunque idioti, deficenti, ecc...

Proviamo TUTTI a rispettare un po' di più le regole, le persone e via dicendo, forse ne avremmo tutti da guadagnare

:cool:

Matagnaus
Offline
Last seen: 6 years 3 months ago
Joined: 7/21/2005

Crazykite wrote: Signori, apriamo gli occhi, siamo l'ultima ruota del carro in Europa, i paesi del Nord fanno viaggiare tutto su rotaia o via mare, in autostrada IMHO non possono viaggiare mezzi che necessitano di oltre un centinaio di metri per fermarsi (quando va bene) !! 100 mt = 25 auto !!!

Certo l'osservazione è più che giusta ma ti sei chiesto come potrebbero fare una nave, un treno o un aereo raggiungere paesi logisticamente meno attrezzati ?? che facciamo ? li facciamo morire tutti ?? gli diciamo se hanno bisogno di arrangiarsi perchè tanto noi abitiamo in una metropoli e chissenefrega degli altri ??
Evito di esprimere pensieri in merito alla TAV, in quanto credo esistano documentazioni sufficienti a spiegare quanto sia utile e/o inutile.

Crazy capisco la tua rabbia, ma non è sparando a zero che si risolvono i problemi ;)
un abbraccio

PIANTEDO1980
Offline
Last seen: 16 years 10 months ago
Joined: 1/5/2007

Crazykite wrote: @Piantedo : i due coglioni di stamattina erano indigeni, bianchissimi come mamma li ha fatti, altro che extracee, li ho visti bene in faccia, spero abbiano fatto altrettanto loro!
Vuoi la soluzione per far rendere economicamente le FS? Apri la rete ferroviaria ad altre compagnie e fai pagare un canone per il suo utilizzo. Io sono il primo a comprare vagoni e furgoni per coprire la tratta TO-PA !!

1: anche gli svizzeri, i russi, gli ammerigani sono extracee, non solo africani o aborigeni;

2: sai cosa comporta privatizzare le ferrovie? due opzioni:

OPZIONE "A": se la compagnia è una sola si crea un regime di monopolio (e te la pigli in culo...) perchè non cambia nulla....

OPZIONE "B": se le compagnie sono in più faranno di tutto per mettersi i bastoni tra le ruote per andare in monopolio o se si accordano faranno un cartello per fare prezzi esagerati (e te la pigli in culo...) perchè non cambia nulla....

OPZIONE "C": Le manutenzioni costano (sia alle carrozze che alle rotaie), quindi saremo punto a capo perchè ciò che succede ora a certi camion carretta nelle autostrade si porta sulle rotaie, e si ripercuoterebbe anche sui passeggeri (che se la pigliano in culo...)

Sai cosa costa una grande opera (autostrada o ferroviaria che sia?) e da dove li prenderebbero i soldi? Non ti sembra che stiamo già foraggiando abbastanza sprechi?

Lavorando non proprio dietro l'angolo (550 km!) viaggio molto sia in treno che in auto, per me i treni fanno pietà e le merci chissà quando arrivebbero, in auto se ti alzi la mattina un po' prima e fai una strada normale (che c'è di sicuro prima della tangenziale) hai risolto metà dei tuoi problemi...

Io sono il primo a comprare... mi sembra di sentire un mio amico sbronzo che una volta al rifiuto di una ragazza (a suo dire perchè aveva solo la uno, non perchè puzzava di braulio !) le disse "perchè non ne ho, sennò ti riempivo la faccia di centomila!!!"

BISOGNEREBBE CHE LA POLIZIA LI CHIAPPASSE E I GIUDICI DI PACE NON LI LASCIASSERO ANDARE COME SE NULLA FOSSE ACCADUTO...

Non te la prendere per i miei modi un po' forti, non voglio sembrarti offensivo, sono fatto così...

Pages