Cronache di Venom - racconti di rebuild/customizzazione

112 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 15 years 11 months ago
Joined: 3/28/2008
Cronache di Venom - racconti di rebuild/customizzazione

Ed eccoci qui, finalmente.

come avevo già detto, venerdì ho portato in garage la mia "mezza dragstar", sulla quale comincerò i lavori se non oggi, a partire da domani.
piccolo riassunto: la dragstar in questione era di un ragazzo che dopo una caduta, ha rinnunciato a rimetterla in strada, anzi, dopo mesi, stava quasi pensando di farla demolire, così per salvare la moto dalla pressa, sono intervenuto io, che non sono nuovo a "salvataggi" del genere.

in linea di massima, l'operazione consiste nel ricostruire la moto e nel frattempo customizzarla, facendo tutto in garage.

riguardo questo topic invece, l'idea era quella di fare un fotoracconto, per rendervi partecipi dei lavori fatti, o quantomeno dei passaggi principali che porteranno la drag di nuovo in strada.

di conseguenza, partiamo dall'inizio, con le prime foto della moto appena arrivata a casa (le foto fanno un pò schifo, ma non avevo mezzi migliori per farle)

- appena scaricata dal furgone

- vista di lato

- così com'è ora, pronta per i lavori

p.s. come dicevo, non è la prima volta che faccio cose del genere, ma è la prima volta che mi cimento in una customizzazione, quindi man mano che farò le cose, i vostri commenti saranno molto importanti ;)

Offline
Last seen: 13 years 3 months ago
Joined: 3/12/2008

ciao,mi daresti delle dritte sulla vernice nera opaca e su come tratti le parti cromate prima di verniciarle? complimenti per il lavoro!

Pistonecompresso
Offline
Last seen: 12 years 7 months ago
Joined: 12/8/2007

Non ho parole! Sei un grande! Indipendentemente dai gusti di ognuno, credo che vada premiata la tua ide e il c... che ti sei fatto. I risultati parlano da soli! 10 e lode da parte mia

Offline
Last seen: 10 years 3 months ago
Joined: 8/25/2009

ciao VENOM la tua moto è fantastica!!!!!! sto castomizzando una vecchia virago e le teste sono proprio brutte!! mi dici come fare per farle nere opache ? grazie
buona strada!

Pparker
Offline
Last seen: 5 years 1 month ago
Joined: 7/19/2005

buon lavoro e cerca di tenere la mano un pò più ferma quando scatti ;) ;) ;)

Offline
Last seen: 15 years 11 months ago
Joined: 3/28/2008

Pparker wrote: buon lavoro e cerca di tenere la mano un pò più ferma quando scatti ;) ;) ;)

ehehe lo so, l'effetto è quello, ma non è colpa della mano, è la fotocamera che non ce la fa più, ha dei problemi con la messa a fuoco automatica (e non si può regolare in manuale) e le foto le fa così anche se la metti poggiata su un tavolo, in particolare quando c'è qualche riflesso, ma l'unica che ho trovato in prestito era quella...

Papu
Offline
Last seen: 5 years 3 months ago
Joined: 6/17/2007

in bocca al lupo :)

Offline
Last seen: 15 years 11 months ago
Joined: 3/28/2008

Ed eccoci al primo giorno "serio" di lavori, anche se siamo ancora nella fase inziale, durante la quale sto procedento con più calma del solito perchè non conosco la moto e quindi mi sto studiando tutti i particolari e nel frattempo faccio i miei calcoli per le modifiche.

più o meno lo stato attuale, tolta tutta la parte posteriore, tolta la batteria, scollegati tutti i comandi a manubrio e relativi cavi (che quando ho preso la moto erano tutti penzoloni) smontata l'aspirazione e idem i carburatori.

ed ecco appunto i carburatori nelle condizioni in cui li ho trovati

Invece qui li vediamo dopo la prima pulita per togliere il grosso dello sporco, aperti per la verifica e pulizia di getti e tutto il resto

per oggi è tutto, alla prossima puntata ;)

Serkustom
Offline
Last seen: 5 years 11 months ago
Joined: 11/1/2004

che forma darai alla moto? chopper bobber ecc ecc ......

Offline
Last seen: 15 years 11 months ago
Joined: 3/28/2008

Serkustom wrote: che forma darai alla moto? chopper bobber ecc ecc ......

prima di tutto, devo cercare di ridarle una forma di moto :P :P :P ovvero, prima di pensare alle modifiche, devo prima fare tutta una serie di verifiche e interventi, come ho fatto con i carburatori, controllare impianto elettrico, fare un tagliando generale (olio, filtri ecc) controllare i freni, il cardano e relativa lubrificazione ecc. devo anche ripristinare i coperchi dei carter che esteticamente fanno schifo...

poi sistemare la ciclistica, dove penso di abassare un pò il posteriore, ma non toccare l'anteriore, quindi niente prolunghe o piastre inclinate..

al che via con le modifiche, comunque l'idea di massima è fare qualcosa di abbastanza essenziale ed incazzato :D :D

Omar
Offline
Last seen: 14 years 5 months ago
Joined: 4/30/2004

Uau tienici aggiornati.. moolto interessante il tuo progetto ;)

Pages