Ciao a tutti, ho un problemino di singhiozzo in accelerazione. Praticamente ho cambiato gli scarichi originali che già erano svuotati con degli altri che hanno i terminali con due rondelle ciascuno saldate all'interno. Siccome non mi piaceva molto il suono che facevano ho allargato i fori delle rondelle e provandola mi sono accorto che quando apro il gas al massimo la moto va a strappi. Ho pensato che fosse perchè ho allargato troppo i fori e quindi la miscela risulta magra. A questo punto ho fatto una prova, ho smontato i terminali e ho provato la moto soltanto con i collettori, quindi completamente aperto e il problema non me lo fa. E' possibile che il singhiozzo sia dovuto più che alla miscela magra ad un'ostacolo per i gas di scarico da parte delle rondelle?
Ciao, secondo me devi ricarburare perchè cambi appunto come dici te cambi la condizione di uscita dei gas di scarico. Se sei capace prova a regolare tu il carburatore se no vai da un meccanico che è meglio per evitare danni al motore.
" E' possibile che il singhiozzo sia dovuto più che alla miscela magra ad un'ostacolo per i gas di scarico da parte delle rondelle?"
Non credo proprio, concordo in pieno con VN800A, occorre ricarburare...