Sono rimasta a piedi.....aiutatemi...

11 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 12 years 5 months ago
Joined: 5/28/2010
Sono rimasta a piedi.....aiutatemi...

Ho una shadow 600 anno 95.Ho effettuato un bel tagliando olio, filtro olio,filtro aria,4 candele,batteria nuova.
Dopo circa 1 mese dal tagliando che ho effettuato insieme a mio fratello,la moto si è spenta e non vuole piu' accendere.
I sintomi sono stati questi:Guidavo normalmente,ma tutto d un tratto sembrava che mancasse la benzina cosi girai la levetta x la riserva,ma niente da fare comincia aperdere colpi e compressione,la moto sembra che vada ad un cilindro,arrivo a casa fortunatamente vicino dal guasto,e la moto si spegne.Tento a rianimarla,dopo tanti tentativi si accende ma va malissimo,non ha compressione,il rumore è diverso,si è spenta nuovamente e adesso si trova in garage.La benzina cè.Aiutatemi a capire il danno.....cosa puo' essere? Grazie

Offline
Last seen: 10 years 2 months ago
Joined: 9/21/2007

hai provato a controllare i cavi delle candele se sono al loro posto? se prima di fare il tagliando andava bene...forse è solo quello...

Ilsaggio
Offline
Last seen: 6 years 7 months ago
Joined: 5/4/2006

statore e pick-up potrebbero essere la causa

Offline
Last seen: 12 years 5 months ago
Joined: 5/28/2010

i cavi sono a loro posto.

Lo statore ( la batteria è carica)....pick-up non so cosa sia

Everton
Offline
Last seen: 6 years 4 months ago
Joined: 9/19/2010

Sembra avere i problemi della mia... Bisogna avere pazienza, prendi 4 candele nuove, controlla tutti i cavi pipette con le rispettive bobine che siano ben avvitati e che i cavi siano ancora buoni. Vedi il regolatore di tensione, ho aperto un post giusto l'altro giorno dove mi son ritrovato lo spinotto fuso con un filo staccato.
Probabilmente non arriva corrente giusta, metti una mano sullo scarico e senti quale butta fuori piu aria a moto accesa. La mia ad esempio è il cilindro anteriore che rompe le palle.
Dimenticavo, la moto ha la pompa della benza?

Offline
Last seen: 13 years 1 month ago
Joined: 12/12/2011

Io, oltre alla corrente, darei anche una controllata a:
1) Rubinetto della benzina del serbatoio...nelle moto vecchie è facile che si intasi con lo sporco;
2) Filtro benzina sotto alla sella, magari è sporco;
3) Carburatori...magari sono sporchi i getti oppure i cilindretti stentano a scorrere o restano bloccati, sempre per sporcizia.

Gio88
Offline
Last seen: 10 years 10 months ago
Joined: 12/22/2005

..a me una volta mi si è spellato un filo e faceva massa... risultato la moto andava a singhiozzo e sono diventato matto per un po, poi a furia di smontare e montare ho trovato un filo spellato, nastrato è tornata come nuova!!

buona fortuna!!

gio8

Offline
Last seen: 7 years 7 months ago
Joined: 3/5/2010

Come Everton, ti consiglio di controllare la pompa benzina, prova a toglierla del tutto ed unisci i relativi tubi, e se vuoi eliminala che è uguale, la benzina entra a caduta e la moto funziona lo stesso! A me un corto alla pompa ha lasciato a piedi a 40 km da casa..adesso sono senza da 2 anni, tutto ok! Prova e facci sapere!

Offline
Last seen: 9 years 3 months ago
Joined: 4/11/2009

x me sono le membrane completamente tagliate.
smonta i carburatori,togli le vaschette e sfila le valvole-ghigliottine e controlla le membrane in gomma,se sono tagliate o bucate devi cambiarle

Offline
Last seen: 9 years 8 months ago
Joined: 4/13/2008

Ciao, sembrerebbe un problema all'accensione. La moto strattona quando guidi? Se è questo fatti controllare le bobine, i cavi delle candele e le pipette.
Altrimenti si è un problema di benzina che non arriva a destinazione.

Viragoo1
Offline
Last seen: 9 years 9 months ago
Joined: 6/18/2005

Ciclikky78 wrote: Come Everton, ti consiglio di controllare la pompa benzina, prova a toglierla del tutto ed unisci i relativi tubi, e se vuoi eliminala che è uguale, la benzina entra a caduta e la moto funziona lo stesso! A me un corto alla pompa ha lasciato a piedi a 40 km da casa..adesso sono senza da 2 anni, tutto ok! Prova e facci sapere!

Confermo l'idea di Ciclikky78, a me succedeva con una virago 535 qualche anno fa. Andavo e .....PUFF...!!! Ferma, girava ma non accendeva... si era spezzato il cavo elettrico dalla pompa benzina. Sulle moto di vecchia data può succedere tranquillamente, cavi cotti come grissini... controlla bene l'impianto elettrico. Per me è stata la volta buona che mi sono rifatto tutto l'impianto, dalla testa a coda.

Buona strada Aurora :)