doppio serbatoio dell'acqua honda shadow 600

9 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 10 years 2 weeks ago
Joined: 2/18/2012
doppio serbatoio dell'acqua honda shadow 600

Io non riesco proprio a capirla questa cosa. La vt 600 ha un tappo dell'acqua tra lo sterzo e il serbatoio. Poi ne ha un altro piccolo vicino alla ruota posteriore?
Perchè quello dietro è un tappo normale? e poi io non riesco proprio a capire quanta acqua devo mettere... di solito cerco di guardare nel serbatoietto di plastica che si vede sulla sinistra del tappo dell'olio c'è scritto anche min e max.. ma non si capisce nulla, tant'è che l'ultima volta ho riempito dal tappo davanti fino all'orlo. Come funziona questo benedetto impianto?

Everton
Offline
Last seen: 4 years 9 months ago
Joined: 9/19/2010

Il tappo dietro lo usi per tenere al minimo il liquido. Non riempirlo mai piu del minimo e non andar sotto. Il motivo non sò spiegartelo, ma 2 meccanici mi dissero cosi quando gli chiesi se il minimo nel serbatoietto sotto era abbastanza. A me personalmente pare una stronzata, ma va be.
Mentre dal serbatoio radiatore hai fatto giusto, non farlo uscire ovvio, lasciagli quel centimetro. E non usare acqua, ma liquido apposito.

Offline
Last seen: 10 years 2 weeks ago
Joined: 2/18/2012

Si davanti ho usato metà liquido e metà acqua e comunque un pò l'ho lasciato quando sentivo il rumore dell'acqua che saliva mi sono fermato.. domani ricontrollo il serbatoio dietro..

MotorcycleMan
Offline
Last seen: 2 years 11 months ago
Joined: 6/3/2007

Invece dell'acqua, metti tutto antigelo è meglio! ;) Anche se ti dicono che non serve, almeno non fai la ruggine nell'impianto di raffreddamento... ;)

Masaru
Offline
Last seen: 5 years 1 month ago
Joined: 3/17/2009

il serbatoietto vicino alla ruota post. si chiama serbatoio d'espansione ed ha anche uno sfiato collegato ad un tubicino. i rabbocchi vanno fatti da li e mai sopra il minimo( come dice everton) altrimenti ad alte temperature ti butta fuori liquido. non mettere acqua ma sempre liquido apposito

Offline
Last seen: 10 years 2 weeks ago
Joined: 2/18/2012

Ok ho fatto! inizio a capire a che serve ora!

Offline
Last seen: 10 years 1 month ago
Joined: 8/25/2012

ciao!che liquido si deve mettere?quello per le machine va bene?

Masaru
Offline
Last seen: 5 years 1 month ago
Joined: 3/17/2009

Gabi_dacul wrote: ciao!che liquido si deve mettere?quello per le machine va bene?

certamente

Offline
Last seen: 3 years 10 months ago
Joined: 1/23/2019

Salve... Sto pensando di sostituire la Vas hetta di espansione e metterne una in acciaio inox magari con marcatore di livello.... In teoria mi è sufficiente della capacità dell'originale con livello tra min e max giusto? E ovviamente con troppo pieno