I Poliziotti USA abbandonano le Harley-Davidson

20 posts / 0 new
Last post
Street
Offline
Last seen: 10 years 6 months ago
Joined: 7/14/2011
I Poliziotti USA abbandonano le Harley-Davidson

Sacrilegio negli USA: i poliziotti preferiscono le Honda!
A Richmond (Georgia) è accaduto sul serio: al momento di rinnovare il "parco moto", la polizia locale ha comprato otto Honda Pan European, abbandonando le classiche Harley-Davidson. Le giapponesi costano di più ma secondo chi le usa, sono più comode e negli inseguimenti vanno più forte...

La Paneuropean è meglio della Road King
A Milwaukee lo considereranno un "reato di lesa maestà" visto che Harley-Davidson fornisce da sempre le moto a tutti i corpi di polizia statunitensi : nel listino speciale Police ci sono oggi apposite versioni di Road King, Electra Glide e XL 883L. Certo, anche in passato ci sono stati "tradimenti" come quelli negli anni 70 quando si videro nelle mani dei CHiPs della California le Guzzi V7 Ambassador e poi le Kawasaki KZ. Ma a vedere vicine le moto, quello di Richmond sembra davvero un "salto epocale". In effetti i poliziotti hanno scelto le Honda Paneuropean perché secondo loro sono meglio delle bicilindriche americane. A detta loro, le giapponesi sono più performanti negli inseguimenti, più leggere, più “fresche” (grazie al raffreddamento a liquido) e più facili delle “vecchie” H-D. Di sicuro costano di più (16.600 $ invece di 14.300 $) e sono meno affascinanti, ma le prestazioni per i poliziotti di Richmond sono fondamentali.
Al momento il loro parco moto prevede 8 Honda già in servizio più due ordinate. Solo 2, invece, le Harley rimaste in servizio (forse in uso a quei poliziotti “tradizionalisti” che si sono ribellati all’invasione giapponese), mentre altre sei restano via "di scorta".

Lowrider-
Offline
Last seen: 4 years 5 months ago
Joined: 10/24/2008
FlavioRoma
Offline
Last seen: 9 years 5 months ago
Joined: 3/17/2009

La selezione naturale porta inevitabilmente alla prevalsa del migliore :D

Apparte le battute, e' un cambiamento di un certo tipo il fatto di passare a prodotti Jap....considerando quanto sono conservatori gli ammmmaracani...

Papu
Offline
Last seen: 6 years 8 months ago
Joined: 6/17/2007

ragioniamo un pò.......
cosa inseguono ,di solito?
macchine...macchine che certo non hanno 90 cv,e guidate certo non da ragazzotti di primo pelo.
le auto adesso hanno cavalli e ripresa e velocità di punta elevate.nelle highwy americane non ce le vedo le hd andare a tutta velocità dietro magari ad una vettura che sfiora agevolmente i 220 km\h.
una volta,le hd andavano bene dato che a fronte di cilindrate elevate ,le auto oltre i 160 nn andavano,dato che per lo più erano cruiser...
poi negli anni 70,con le muscle car(pontiac,chevrolet,ford..solo per dire le marche maggiori ovvio)hanno cambiato le hd con le kawa e le guzzi....le hd nn andavano molto forte.
parliamo sempre di higway...in città o nelle strade locali ,magari il discorso cambiava.
adesso,con le nuove tecnologie,ed importando dall'oriente modelli sempre più performanti,come accelerazione e velocità di punta nonchè maneggevolezza...avranno deciso che l'orgoglio nazionale può passar in secondo piano di fronte alla necessità di rispondere adeguatamente ai criminali.
quindi che c'è da stupirsi?
in inghilterra,le forze dell'ordine che gestiscono le autostrade nazionali,hanno in dotazione le mitsubishi evo....compreso il concetto? ;)

FlavioRoma
Offline
Last seen: 9 years 5 months ago
Joined: 3/17/2009

Il ragionamento non fa' una piega.

Diciamo che questo e' il caso in cui "Il fine giustifica i mezzi" (nel vero senso della parola) :D

Street
Offline
Last seen: 10 years 6 months ago
Joined: 7/14/2011

Papu, nulla da aggiungere :)

Offline
Last seen: 10 years 2 months ago
Joined: 12/31/2008

beh non e' una novita,anche in molti paesei del sud america . avevano iniziato con le hd , e ora hanno jap o addirittura motoguzzi , e in citta' usano quasi tutte moto da enduro o da cross come in bogota ' per muoversi meglio nel trafffico e normalmente sono in 2 l'altro con la mitraglietta in mano .
la polizia in usa normalmente non fa' servizio nelle highway ,usano le macchine sistemate a lisca di pesce in centro della carreggiata con il muso rivolto in ambi i sensi .
la polizia motorizzarta la si trova nelle citta' o nelle uscite delle higway,come supporto o a dirigere il traffico .

Grumpy
Offline
Last seen: 11 years 7 months ago
Joined: 12/13/2012

Anche in Germania in più posti hanno tolto la stessa BMW per le Norge della Guzzi

Gli inglesi con le EVO...sbav...inizia ad essere dura scappare! ;)

Lowrider-
Offline
Last seen: 4 years 5 months ago
Joined: 10/24/2008

Preferisco la Evora S dei carabinieri

Street
Offline
Last seen: 10 years 6 months ago
Joined: 7/14/2011

350cv.. Vai al lavoro con quella di tuo figlio a pedali? :D

Comunque e' un peccato che sia solo a Roma e Milano... poi sempre meglio della Lamborghini sulla Salerno-Reggio... :/

Offline
Last seen: 5 years 7 months ago
Joined: 1/29/2010

..........io non mi stupirei ormai più di tanto e senza andare tanto lontano se ricordate la nostra polizia ha iniziato ad usare auto BMW e Subaru, qualcuno in qualche risposta ha ricordato dei poliziotti inglesi che su i programmi di DMAX usano le EVO della mitsubishi, i nostri vigili erano Guzzisti forever e girano su Bmw e Cagiva e non so cosa altro, i poliziotti americani hanno acquistato armi Beretta ...........globalizzare è anche ma non solo questo, non so se è meglio o peggio , però è il futuro evidentemente

Pages