Ciao ragazzi !!! qualcuno sa dirmi se nel vt600 c'e' modo di allargare il forcellone posteriore per usare un cerchio da 5.5 pollici ma con una gomma magari da 200 o al limite piu' di 170 VISTO CHE METTENDO IL SOLO CERCHIO DA 5.5 POSSO RIMONTARE SOLO LA GOMMA DA 170 !!
ALLARGARE IL POSTERIORE NEL VT 600
Mar, 15/03/2005 - 21:57
#1
ALLARGARE IL POSTERIORE NEL VT 600

Io ti consiglio di montare un pneumatico tipo i Dunlop a spalla larga da 180 magari che non comporta la modifica al forcellone però visivamente sembra da 200.
Cià
Grazie del consiglio ErZanza !! i tuoi consigli sono sempre bene accetti !! di nuovo grazie e Cia'
Scusate.............ma di omologazione non si parla???????
Se metti il cerchio da 5'5 pollici con la gomma originale ufficialmente la moto è in regola . ciao
Si ma se metti un 180 o 200?
Devi andare alla Motorizzazione ufficio trasformazioni chidere di passare il collaudo per la gomma più grande, passarlo e pagare . ma prima di tutti ciò devi avere il permesso della casa madre. che ancora non ho capito come si ottenga ciao
ciao
io ti posso dare alcune misure dato che ho già montato diversi cerchi sui vt 600 senza modificare il forcellone.
gomma 170-80-15 marca avon montata sul cerchio da 6 pollici misura daparte aparte 195 mm.
la stessa gomma sul cerchio da 5,5 pollici misura da parte a parte 187 mm.
si possono ottenere risultati leggermente maggiore montando una gomma sempre 170-80-15 metzeler me880 ma sfiora leggermente la catena..
è praticamente impossibile, oltre che costosissimo, la via più semplice (si fa per dire) anche se non ne vale la pena per così poco, è intestare per un pò la moto a un parente o amico tedesco, fare tutte le modifice che vuoi, omologare in germania (è facilissimo), e reintestarti la moto. In Italia attualmente è impossibile (si parla di decine di migliaia di euro)
con 3000 euro puoi montare una gomma anche piu grande della 200 e viene tutto omologato
ma poi una volta pagato te la omologano oppure c'è possibilita che non te la omologani
Pagine