Follefest 30

Primary tabs

Sorry: english translation is not available yet.

Doveva essere una festicciola di una decina di toscanacci ma alla fine ha visto la partecipazione di una trentina di persone fra bikers, toscani e non, (20), staff e supporters vari! Si prevedevano una decina di persone ma il post ed il cellulare del Folletto continuavano a ricevere adesioni tanto che si è dovuto dare un termine di partecipazione (purtroppo) perchè non prevedendo una tale affluenza l'organizzazione si è sviluppata a livello di festa privata con le conseguenti limitazioni di posti e spazi... esperienza per le prossime...

La Follefest30 iniziata al Covo di S. Frediano si è svolta fra birra, musica, balli, più aperitivo offerto da Quintastrada di Navacchio (accessori per bikers) ed è proseguita, per la cena, al ristorante Ilpiattoveloce che Stefania, la titolatrice, ha appositamente aperto per il Folletto. La giornata si è conclusa, per chi ancora si reggeva in piedi, con un bel bagno di mezzanotte (in realtà saranno state le due) a Marina di Pisa. E la mattina ricca colazione sotto il gazebo del Covo....

L'evento è stato abbondantemente documentato con foto e videoriprese che hanno consentito il montaggio di un filmaggio spettacolare del quale alcuni spezzoni visibili su youtube e sul sito del Folletto.

Colpo di coda della Follefest30 è stata, infine, la primavisione del filmaggio sopra novellato che si è svolta al Covo sabato 23 agosto con la partecipazione speciale del supervisore super partes luporè figlio del plenilunio e signore del trastevere capitolino, onorevole onorato eminentissimo sire Wolf-man, assente fisicamente alla Follefest30 ma comunque spiritualmente presente.

Il momento più bello? tutti belli ma in particolare due: il trasferimento da Navacchio al ristorante con un serpentone di custom rombanti che ha attraversato un buon pezzo di città con il Folletto in testa con tanto di bandiera e....  l'arrivo della torta.... tutto da vedere..

Ma andiamo per ordine...

La Follefest30 è stata preceduta da una settimana di passione dedicata ai preparativi relativi, soprattutto alla sistemazione del sito dedicato all'ospitality, il “solo per poco” ufficio della Lonzina, utilizzabile in caso di mal tempo ed in grado di ospitare la maggior parte degli intervenuti e l'area “free camping”, il giardino del Covo, che è stato interamente destinato alle tende dei follefestiani.

Alle 16 circa del 27 era stabilito il primo punto d'incontro nei pressi dell'uscita Cascina della superstrada ove con Dagaz e Signora, giunti nel primissimo pomeriggio il Folletto ha ricevuto per accompagnarli al covo, (non senza fare prima un breve giro nel paese di Cascina), Jacche&zavorrina, Iziway, Maustar&Sara e Carcara&Shebiker. Rimessaggio moto e sistemazione tende e da lì a poco giungeva al Covo il resto della banda: dal raduno di Crocedomini (ribattezzato come Valcapronica): Cico, Draco69, Mallory Knox&Coba, Lagigia (di Milano!) e Dominatore (di Foggia!)... dal Chianti Shadow: She Devil e Esprit Libre e, più tardi, giusto per un saluto, Marchino Crazy Rock.

Il pomeriggio passato in giardino, e deliziato da birre fresche e dagli stuzzichini preparati dalla Lonzina, è stato caratterizzato dalle performans artistiche della Signora, come al solito in grandissima forma

Intorno alle 20 trasferimento presso il ben fornito negozio bikers Quintastrada per un sostanzioso aperitivo offerto da David, tappa fissa negli incontri nel pisano dei custoscanmaniaci.

Ore 21 circa si parte per la cena in direzione Pisa. Momento topico, egregiamente ripreso con la videocamera da Shebiker, che ha visto un serpentone di moto rombanti e customizzatissime sfilare per le vie della città con in testa il Folletto e la bandiera Follefestiana per l'occassione realizzata dal folle festeggiato.

Il clou della serata ovviamente si è realizzato al Piattoveloce fra cibi esclusivamente tipici della cucina toscana (oltre alle melanzane alla parmigiana preparate per l'occasione dalla mamma del Folletto), buon vino nostrale e la musica del duo Roscalfea, e ove, ovviamente non sono mancate le ulteriori performans della Signora Scalmanaccata.

Qui è stato regalato al Folletto un momento emozionantissimo e che avrebbe messo alla prova il più indurito cuore di biker del biker più duro del mondo... a un certo punto si spengono le luci, la Francesca (Roscalfea) intona un eppibirtdei alla merilinmonrò e la Lonzina arriva con una torta follettianissima con sopra stampata la foto della Shedevil alla festa sarda con didascalia: “il Folletto? Oh mio dio!!!”. Occhio lucido, ma solo per un attimo però eh?!

La serata al ristorante è proseguita fino alle 2 circa. Poi i più vicini sono tornati a casa, i più stanchi in tenda e gli irriducibili al mare a fare un rinfrescante e delizioso bagno notturno. Rientro al Covo alle 5 circa (!) e al mattino, alle 8, quel disgraziato di Cico imitando alla perfezione una tromba militare ha suonato la sveglia e un po' alla volta tutti sono usciti dalla propria tana di plastica e a gattoni, col solo senso dell'olfatto, l'unico rimasto un po' più funzionante, hanno trovato collocazione sotto il gazebo apparecchiato con cornetti caldi, nutella e caffè.

E poi tutti a casa. Ma la follefest non finisce qui. Tutto il materiale videofotografico è stato raccolto, elaborato ed assemblato in un filmaggio a memoria dell'epica vicenda.
Non poteva esserci migliore conclusione per l'evento tra i più ampiamente novellati in questi ultimi due mesi...
Purtroppo non erano presenti proprio tutti i partecipanti del 27 luglio ma la rappresentanza follettiana era comunque nutrita

E...... meraviglia delle meraviglie!!, senza nulla togliere ai conterranei toscani amici e fratelli, ha deliziato l'evento conclusivo, con le proprie regali caratteristiche di presenza, stile e carisma, il sire luporè onorevole onorato WOLF, figlio del plenilunio, signore del trastevere capitolino, maestro d'armi e del montaggio..

Partecipanti oltre all'illustre supremo elevato luporè testè citato:

  • ovviamente il Folletto, La Lonzina, la piattolina Alessia ed il follettino Jepi
  • She Devil, supporter per eccellenza della Follefest 30
  • Dagaz, Signora e i follettini Francesca e Simone
  • Giosy Esprit Libre
  • Maustar e Sara
  • Carcara e Sheb

L'incontro è iniziato nel tardo pomeriggio presso il sobrio, provvisto di ogni che, elegante e bikerissimo negozio Quintastrada di Navacchio ove David ha nuovamente rinfrescato le arse ugole dei bikers follettiani (come lui ama chiamarci) con un nettare imporporato ovviamente alcolico.. aperitivo finito, saluti e baci, si sta per ripartire e giunge una dragstar preceduta da un rombo familiare e penetrante... un'emozione profonda, una sorpresa inaspettata ed inaspettabile...

Direttamente dalle valli dei caprioli
incurante della tempesta
coerente e fedele senza ombra di paura
arriva...
DRACO69......... incredibile stupore e felicità immensa

Evento appena iniziato e il Folletto già temeva che il suo piccolo debole cuoricino non avrebbe retto a nessun altra emozione così forte... ma la serata era ancora lunga...

Trasferimento al Covo in parata con tanto di bandiera follettiana in testa. Ivi giunti, tutti a tavola deliziati dalle pregiate libagioni preparate dalle fatate manine delle bikeresse abilmente supervisionate e dirette dalla Lonzina, mastrocuciniere delle feste Follettiane..

E dopo cena tutti al Marasma, improvvisato (anche se esiste da millenni) pub di Cascina ove in superlative partite di biliardo la sheb ha dato prova delle proprie doti e capacità con le stecche (notoriamente lunghe e dure – ma non ha fornito assenso per la pubblicazione della foto con la stecca in mano) e, a biglairdino, la coppia superstar Dagaz-Wolf ha letteralmente stracciato gli avversari resto del mondo...

Ma le sorprese non terminano qui perchè e al mattino il risveglio è stato deliziosamente annunciato dall'arrivo di uno stupendo vassoio di paste condotto in sella del destriero della Shedevil....adoro questa donna!

Ed ora 2 parole sulla prima visione tra la cena ed il marasma si è data esecuzione alla primavisione del filmaggio. Precedute da una breve quanto doverosa introduzione (nella quale questo Folletto ha chiesto umilmente perdono al sire luporè per l'ardire di averlo sfidato in quella che è la sua maestria, il montaggio), favolose, frizzanti e ludiche immagini hanno ricordato per 28 minuti quel giorno bellissimo e indimenticabile (anche perchè digitalizzato e masterizzato in innumerevoli copie)...

Ringraziamenti
la parte dei ringraziamenti è la più difficile perchè non vorresti togliere niente a nessuno come a nessuno non vorresti, e non dovresti, per buona creanza, dare niente di più..
pertanto, oltre a David di Quintastrada per l'aperitivo e gli stuzzichini offerti prima di cena, il duo Roscalfea, musici insuperabili, e Stefania, che invece di starsene a casa la domenica sera è venuta a cucinare per questo folle Folletto, ringrazio quindi senza fare nomi, tutti coloro che hanno reso possibile con la loro partecipazione questo evento che sa di Speciale con la esse maiuscola per la folle esistenza del folle Folletto...

Ma... sempre senza fare nomi...solo nick...

Un grazie particolare: alla Lonzina, compagna di vita e di follefeste, che si è adoperata in maniera piùccheencomiabile ed indispensabile per la perfetta riuscita dell'evento che è riuscito perfettamente!; a Shedevil, instancabile attenta ed efficace supporter ufficiale del Folletto che ha fornito indispensabile apporto con estremo senso del dovere e sprezzo del pericolo rischiando la vita in ben 2 occasioni; alla Signora, scalmanaccato essere e favolosa penna che oltre a deliziare tutti con le proprie performans artistiche ha saputo scrivere parole indelebili e toccanti;

A Draco69 che con le sue sorprese riesce sempre ad emozionare i cuori di pietra di questi duri bikers... 
E a Wolf sire luporè che ha messo su un filo di rasoio la sua serenità sentimentale per onorarci della propria regale essenza...

E un grazie anche a me, perchè mi sono garbato proprio in tutta questa storia.....
La più bella compagnia... quelli di Custommania!
Appuntamento al 2009 per la Follefest30+1

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Il Folletto è contento!

Comments

(9/8/2008, 2:37)

Messere folletto...maestro in parole sublimi....il vosto umile Luporè è commosso....

Mai potrò dimenticare cotanta regale ospitalità....

(9/8/2008, 12:29)

Che dire che non sia stato detto
nell'articolo che ho letto...
che fare che non sia stato fatto..
dal folletto soddisfatto...
A voi che qui ci leggete
ma ancora non ci conoscete..
alla prossima occasione
apponete l'adesione
che con questa compagnia
(quelli di custommania)
tanto è il divertimento..
da gridarlo contro il vento!!!
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

(9/8/2008, 16:37)

Fiera di aver partecipato a questo memorabile evento, e ancora di più di avervi incontrato.. "lungo la strada"

(9/9/2008, 12:28)

Non esserestato presente, ma tutti voi sapete che il mio cuore era con voi!

Negher

(9/10/2008, 14:51)

Bella festa,bella gente....soddisfatto di esserci stato. Ciao Folle Follettoooooooooooooooooooooo.

(9/10/2008, 19:41)

Mitico grande folletto!!!!!! dalla prima sera al finale(ma sarà mai finita?) un coinvolgimento unico ricco di mille emozioni, risate e compagnia spettacolare!! grazie
PS: la torta era una delizia!!!!!!:P

(9/13/2008, 12:05)

A quanto leggo c'è stata un'ottima organizzazione e una buona riuscita, complimentoni!! ;)

(9/16/2008, 0:44)
follefest-30-234-8308

Grande organizzazione e bellissima festa, è stato un piacere esserci..................

folle, che dire, sei stato un padrone di casa eccellente

(9/17/2008, 17:40)

Oh mio Dio! :)
...semplicemente grandioso Folletto...hai saputo descrivere a meraviglia queste giornate trascorse insieme. Con le tue parole ho rivissuto nuovamente ogni emozione...
Come già detto dalla sheb sono fiera di aver conosciuto e incontrato tutti voi....
...e sono onorata al contempo del titolo di cui hai voluto fregiarmi!!! :)

(10/15/2008, 14:57)
follefest-30-234-8665

Che bella festa

(2/5/2009, 10:09)
follefest-30-234-9059

Pecccato non essere stato uno di voi...

(10/24/2009, 12:49)
follefest-30-234-10483

Bellissimo reportage, con tante foto e tante descrizioni, complimenti Folletto sei stato grande.

(11/20/2009, 14:50)
follefest-30-234-10537

E ANCHE QUESTO LO PERSO PER ASSENZA DI MOTOCICLO

(1/27/2010, 16:56)
follefest-30-234-10824

Bello Bello .
Brummmmmm

(5/25/2010, 0:46)
follefest-30-234-11223

Gran bel reportage,complimenti

(12/1/2012, 14:36)
follefest-30-234-12485

8

(12/20/2012, 22:13)
follefest-30-234-12556

8

(12/30/2012, 13:22)
follefest-30-234-12608

8

(1/10/2013, 17:44)
follefest-30-234-12722

9

(1/10/2013, 17:45)
follefest-30-234-12723

9