ROUTE 66!!

Primary tabs

Sorry: english translation is not available yet.

E' iniziato tutto in una serata al cinema con la mia ragazza, mentre proiettavano il film WILD HOGS, sentivo che mi saliva dentro un desiderio irrefrenabile di prendere e partire per gli states.

Ne parlo con la girl che all'inizio pensava che scherzassi, ma poi incominciò a prendermi sul serio, visto che per giorni non le parlavo d'altro, così decisa la data - agoto 2009- incominciai a collegarmi ad internet per pianificare alla perfezione tutto il percorso!!

07-08-2009 è arrivato il giorno fatidico........la partenza!!!!!

Solamente uno zaino in spalla, come i veri pionieri, avevamo con noi pochissime cose, solo lo stretto necessario. I primi 2 giorni ci siamo fermati a Chicago Il, una città meravigliosa, sculture di arte moderna difronte alla vecchia chicago, e poi i locali, I CLASSICI LOCALI BLUES, con artisti che suonano non stop tutto il giorno.......UNA FAVOLA!!!!

Il 3° giorno prendiamo un volo interno per Dallas TX, arriviamo alle 09:00, un taxi ci conduce ad un noleggio moto HARLEY DAVIDSON, dove c'era anche la nostra bambina ad attenderci, dopo aver sbrigato alcune pratiche, saliamo in sella e ci dirigiamo verso Amarillo Tx.

Dopo circa 800 Km, arriviamo al nostro motel, prendiamo la camera ( fantastica ) e ci dirigiamo verso il famosissimo cadillac ranch, una scultura in aperta campagna, composta da 10 cadillac conficcate nel terreno, una di fila all'altra e completamente verniciate con bombolette dai viaggiatori, che lasciano messaggi e disegni per onorare il loro passaggio.La sera abbiamo cenato nella famosa steak house " BIG TEXAN " , una ricostruzione perfetta dei vecchi saloon del lontano west ed una carne con un sapore indimenticabile.

4° giorno ci siamo diretti a Tucumcaru Nm, dopo 150 Km, arriviamo al nostro motel ( GRANDIOSO ) e appena fatti 2 Km al centro di questa piccola cottadina, ci siamo resi subito conto che era speciale. Sul muro di un supermarket c'erano dipinte, in una maniera eccezionale, la Route 66 e le cose tipiche di questa città, e un finto cartello che ci dava il ben venuto a Tucumcari, detta la città dell'incanto, infatti è così, ci è rimasta nel cuore per vari motivi, e la gente è di una gentilezza che va oltre l'immaginazione!!!

5° giorno diretti verso Santa Fè Nm, qui regnava il silenzio, il rispetto e l'ordine di tutti gli abitanti, emanava serenità e ci faceva rilassare molto! Una città molto caratteristica, con le abitazioni costruite come facevano un tempo, fango, paia e travi di legno ad incrocio. Bellissimi i portici e le bancarelle degli indiani che vendevano oggetti fatti da loro!! Non avevamo un Motel prenotato, infatti dovevamo dirigerci verso Alburquerque Nm, passando per...........

MADRID Nm, WILD HOGS BABY!!!!! Un biker americano ci ha confessato che quella è diventata la mecca di tutti i bikers dopo il successo del film!!! Una cittadina che in origine, fine '800, era una miniera di rame, poi abbandonata e in seguito, riscoperta e sistamata negli anni '70, ovviamente la miniera non è più in funzione. Le case sono molto caratteristiche, vivaci nei colori, classico della colonizazzione dei messicani, ed i pochi abitanti, sono di una cordialità eccezionale, proprio come si vede nel film  "WILD HOGS".

Alburquerque Nm, ( SILICON VALLEY ) giunti a destinazione in hotel dopo aver percorso più di 700 Km in un giorno, distrutti e subito delusi dalla città. Alburquerque è una città moderna e industriale, infatti c'è la sede della Microsoft e della Eapple. La Parte vecchia della città, dà una sensazione di finto e di turistico, è molto piccola e raccolta con negozzi e ristoranti ad ogni angolo....

6° giorno diretti verso la MONUMENT VALLEY Ut,  per me che sono appassionato di western, era un sogno che si stava realizzando e quando siamo arrivati con la moto all'interno della riserva, sono rimasto senza parole dallo spettacolo che la natura mi stava offrendo. Ovviamente, abbiamo partecipato ad un giro guidato all'interno della riserva accompagnati, con un pickup, da un indiano ( ricordo che la monument valley è riserva degli indiani della tribù dei navajo ) che durava 3 ore e mezza!!!! INDIMENTICABILE!!!!!!

7° giorno Grand Canyon Az, un' altro spettacolo della natura che ti lascia con il fiato sospeso, di una maestosità impressionante, se si pensa che è profondo 900 M, e una bellezza unica!! Qui abbiamo assaggiato the rattlesnake ( serpente a sonagli ) fritto, ha un sapore particolare, ma non si può dire che non è buono, a me è piaciuto particolarmente!!!  :)

8° giorno, diretti verso Las Vegas, una città straordinara nel suo genere, non si può di certo dire che a Las Vegas ci si annoi, anzi ci sono anche troppi divertimenti, c'è caos ovunque!! La cosa che ti colpisce di più è che, dopo 500 Km di deserto senza neanche vedere un' anima viva, piombi dentro una città a cui non manca di certo nulla, ed è stata costruita in pieno deserto...............DA PAZZI !!!!

9° giorno, diretti verso Los Angeles Ca, ma prima facciamo tappa a Calico ghost town, sempre California, una cittadina western abbandonata e poi rimessa a nuovo per i turisti, con ancora però molte strutture originali tra cui la vecchia scuola, un hotel, il negozio del maniscalco, ....etc. Una volta anche Calico era una città mineraria e si straeva l'argento nel lontano 1881, poi fu abbandonata perché si esaurì e negli anni '70 venne risistemata per i turisti che volevano percorrere le strade che facevano i pionieri, nel lontano west, per trovare fortuna in qualche luogo.......anche a Calico!!!!!!!!

9° giorno, pomeriggio, Los Angeles Ca, arriviamo in hotel completamente distrutti dopo aver macinato asfalto per circa 2700 Km! Ci facciamo forza e ci dirigiamo alle famose immense spiagge del pacifico con tanto di torrette dei guarda spiaggia e tantissimA gente che prende il sole, mentre in pochi fanno il bagno a causa dell'acqua un pochettino fredda!!! Magnifica città, sulle strade lungo la costa, è un continuo passare di auto pimpate e harley da sogno!! Con rammarico il mattino seguente ci imbarchiamo per tornare nella nostra piccola Italia..................MA TORNEREMO!!!!!!!!!!!!!!!

    GOD BLESS AMERICA!!!!!

 GET YOUR KICKS ON ROUTE 66!!!!