Smontiamo e cominciamo con i parafanghi!

1399304062401

Secondo la filosofia del "meno spendo meglio sto!" ho compreto su eBay un parafango larghezza 200mm ( se tornassi indietro lo prenderei da 180 per lasciare un po di ruota scoperta), e l'ho appogiato sopra la ruota, cercando di capire dove volevo che arrivasse, segnato con l'indelebile e fatto il primo taglio.

Dopo di che ho dovuto sagomare i bordi del fender perchè andassero in battuta su una sorta di bordino presente sul forcellone post...fondamentale per appoggiare e prendere misura del todos!!

Fatto il parafango mi son fatto una serie di staffe prova per abbassare la moto, tenendo presente che gli ammo originale di VT 750 fanno 320mm ho deciso che la misura adatta alla mia idea era 260mm...ovviamente di interasse tra i fori!

Provato con tubi e due bussole saldate in testa, più belle, ma preferisco un profilato piatto spesso 6mm che garantisca la sicurezza mentre corro!!!

Adesso la moto è radente terra da fare schifo...ed è quello che volevo!!

Comments

(5/28/2014, 22:05)

a dire il vero a vederlo così sembrerebbe un pò larghino come parafango più piccolo risalterebbe di più il gommone....comunque bella base di partenza :-)