Abbassamento intruder m800 c800 volusia

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Last seen: 10 anni 1 mese fa
Iscritto: 15/5/2011
Abbassamento intruder m800 c800 volusia

Dopo innumerevoli tribolazioni, dopo aver rotto.... Anche in America, ci siamo.
Per poter abbassare il proprio mezzo è sufficiente costruirsi le biellette che collegano il forcellone con l'ammortizzatore, con l'interasse dei fori di 161mm per un abbassamento poco meno di 2 pollici.

Intrudermaniac
Offline
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 14/2/2010
Offline
Last seen: 11 anni 4 mesi fa
Iscritto: 7/12/2009

è possibile fare lo stesso lavoro sul marauder?senza danneggiare gli ammortizzatori?

Intrudermaniac
Offline
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 14/2/2010

il marauder ha gli ammo posteriori esterni, cioè non ha un telaio "tipo softail" come il volusia quindi credo che non sia possibile fare la stessa cosa...secondo me o ti procuri degli ammo più bassi oppure lavori sul precarico per quanto possibile (però è meglio attendere qualche "marauderista" preparato)
:)

Offline
Last seen: 11 anni 4 mesi fa
Iscritto: 7/12/2009

nel caso potrei riuscire a trovare una coppia di amo,non tanto costosi,magari di HD?basta che riesca ad abbassarli di un 3cm non di piu'

Intrudermaniac
Offline
Last seen: 11 anni 8 mesi fa
Iscritto: 14/2/2010

conosco anche persone che hanno scaldato le spire degli ammo e li hanno modellati più bassi, però te lo sconsiglio perchè con questo metodo si rischia seriamente di compromettere il funzionamento dello stesso (o anche tagliare le spire)......ti ripeto, a me altra idea non viene se non quella già esposta (sostituzione ammo).... :)

Gabryhell
Offline
Last seen: 9 anni 7 mesi fa
Iscritto: 14/6/2010

La modifica è davvero una cavolata...interessante! Sicuramente a livello estetico la moto ne guadagnerebbe
Ma la domanda sorge spontanea...abbassando la moto non è che poi ad OGNI curva si rischia di grattuggiare le pedane??
Sono uno a cui, specie in montagna e sui tornanti, piace andare allegrotto ed ora come ora, ad assetto di stock, quando accelero il ritmo già gratto le pedane...non vorrei che poi la guida risultasse troppo vincolata! :/

Offline
Last seen: 3 anni 1 mese fa
Iscritto: 5/2/2010

Gabryel wrote: La modifica è davvero una cavolata...interessante! Sicuramente a livello estetico la moto ne guadagnerebbe
Ma la domanda sorge spontanea...abbassando la moto non è che poi ad OGNI curva si rischia di grattuggiare le pedane??
Sono uno a cui, specie in montagna e sui tornanti, piace andare allegrotto ed ora come ora, ad assetto di stock, quando accelero il ritmo già gratto le pedane...non vorrei che poi la guida risultasse troppo vincolata! :/

purtroppo si.
è successo a me che ho abbassato il mio xvs 950 di circa 7 cm: toccavo le pedane pure alle curve in autostrada.
ma puoi risolvere il problema in 2 modi.
1 se conosci un buon fabro, devi ricostruirti le pedane con attacchi più alti come ho fatto io.
2 oppure montare delle prolunghe alla forcella . basteranno 5 cm e risolvi il problema.
il padrone del negozio bikers number one di silvi TE lo ha fatto montando prolunghe da 10 cm.
il problema lo risolvi ma devi farci un pò l'occhio perchè la moto si alza un bel pò davanti.
comunque e è probabile che prolungando le forcelle debba allungare i tibi dei freni ed eventuali copristelo