salve a tutti, cortesemente vorrei un suggerimento per quanto concerne la mia virago,
dato che in commercio non è presente un kit di abbassamento.
Vi prego aiutatemi...
Abbassamento XV 535
Ven, 22/08/2008 - 23:14
Abbassamento XV 535

trovo la soluzione di Maku ottima e di sicuro d'effetto .
Innanzitutto, ciao Miluj;
relativamente al tuo argomento, devo avvisarti che ci sono alcuni post in questo forum che ti possono essere utili (alcuni, tra l'altro, "iniziati" da me)... le soluzioni, sostanzialmente, sono due: compri degli ammortizzatori ribassati specifici per la nostra moto, con la necessità di mettere in conto ben alcuni eurini; oppure modifichi il parafango, ancorandolo al forcellone, cosìcché tu possa metterlo quanto ti are a fil di ruota; l'unica scocciatura, almeno nel mio caso, è il lavorio cui questa seconda soluzione ti obbliga.
Io ho risolto il posteriore da enduro della Virago con una "illusione ottica" e ti posso assicurare che il risultato è molto soddisfacente: ho montato una sella minimal, imbottita poco, poi ho tarato gli ammo originali nella configurazione più morbida (se non vuoi farlo personalmente un meccanico impiega 20, e dico 20, secondi); avendo poi io montato il faro anteriore leggermente più in alto dell'originale la moto sembra più slanciata verso l'alto, ma, soprattutto, più bassa al posteriore.
Tra l'altro, il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di abbassare l'assetto: se esageri, il cardano lavora storto e, in base alle sollecitazioni più o meno forti, potrebbe rompersi all'improvviso.
Spero di esserti stato utile. Se ti servono ulteriori consigli, non esitare.
See you on the road.
Figurati, vedrai che rimarrai soddisfatto!!!
Se passi dalle mie parti, si va a fare una scorrazzata!
Buona customizzazione.
See you on the road.
Grazie mille MAKU, seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Lamp
Quando verrò dalle tue parti MAKU, ti farò un fischio, spero che tu faccia la medesima cosa se scendi dalle mie. BYE BYE.