Salve a tutti,....ho la moto in questione e ne sono soddisfattissimo :-)))) Da un po' sto' pero' pensando di "allungare" le forcelle e alzare il manubrio. Ora piccola domanda (persono per la banalità ma sono un principiante): per "allungare" le forcelle come devo fare ??? Nel senso che posso mantenere le originali facendo "qualche accorgimento" e/o devo cambiarle completamente ??? Dove posso rivolgermi (nel senso come sito) e quanto mi puo' venire a costare ??? Grazie a tutti per le risposte............
Allungare le forcelle del Suzuki LS 650 Savage
Lun, 05/06/2006 - 22:44
Allungare le forcelle del Suzuki LS 650 Savage

potresti usare le classiche prolunghe, ma le allunghi al massimo di 10-12cm...
Personalmente le avevo montate sul mio shadow, ma mi aveva sconvolto la guidabilità e le ho tolte dopo qualche giorno.
Ti consiglio di alzare solo il manubrio, poi vedi te... magari altri del forum ti suggeriranno l'opposto... ;)
Grazie per il consiglio.... ma in che senso ti "aveva sconvolto" ??? .... nel senso che avevi problemi alla guida ?? ..... di che tipo . Ciao.........
sì esistono delle prolunghe in commercio facilmenti applicabili alle forche originali, basta avvitarle. io le ho messe e un pò la guida cambia, perchè si alza il baricentro della moto. per intenderci è meno maneggevole, più pesante.il problema è che non sò se esistono per il tuo modello, magari riesci ad adattare quelle di altri.
Ti lascio il sito dove le ho comprate io:
http://www.motoimco.it/shop/categoria.asp?sezione=27
Grazie 1.000 per i consigli e per il sito.....ottimo!!!!!
snake...confermo quello che ha detto pparker... la moto era più "pastosa" da guidare, e a mio giudizio, anche meno stabile.
cmq se vuoi provare...
allungando le forcelle i cambiamenti sono veramente minimali
io le ho allungate di 12 cm e noto pochissima diffirenza