Assetto VT 600

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Fratello
Last seen: 11 anni 2 settimane fa
Iscritto: 6/5/2004
Assetto VT 600

Volevo abbassare il posteriore del mio VT (vedi foto).
Ci sono problemi per il passeggero?(viaggio quasi sempre in due). Istruzioni e consigli per il montaggio se potete. Anticipatamente ringrazio ciao

ErZanza
Last seen: 7 anni 2 mesi fa
Iscritto: 11/2/2004

Innanzitutto che tipo di assetto è? e di che marca?

Fratello

Io intendevo il kit abbassamento quello che si mette smontando la molla post.(non so se intendiamo la stessa cosa).
la tua risposta mi incuriosisce...che tipo di assetti ci sono?

Fratello

Forse intendi il cambio dell'intero ammortizzatore posteriore?

ErZanza

C'è la sostituzione della molla o dell' ammortizzatore compl. o se no il solo piatto di ancoraggio dell' ammortizzatore, comunque in tutti i casi ti serve un tira molle se no ti potresti fare male di brutto.
Cià

Last seen: 11 anni 11 mesi fa
Iscritto: 1/7/2004

Ciao Fratello,
io ho fatto abbassare il posteriore del mio shadow e anche io viaggio sempre in due.
La moto è MOLTO più bella ma naturalmente avrai delle controindicazioni del tipo ammortizzatore a fondo corsa su qualsiasi buca/tombino un po' più accentuato con conseguente raspatura del copertone.
Ti rimane comunque la regolazione dell'ammortizzatore e puoi irrigidirlo un po' così eviti qualche fondo corsa di troppo.
Per il resto io sono davvero soddisfatto anche perchè la moto mi piace che sia dura e irriverente (forse sono un po' masochista ma non credo di essere l'unico)
Il kit che mi hanno montato, se non sbaglio, è quello della Higway Hawk
Ciao

ErZanza

Per ovviare a tutto ciò puoi sostituire l'ammortizzatore con uno a stelo corto stressa molla quella orig.le e vai da Dio
Cià

Last seen: 18 anni 1 mese fa
Iscritto: 19/8/2004

Ma c'e' differenza da marca a marca sostituendo il solo piatto ?se si, qual'e' la marca che abbassa di piu'? io ho quello della depretto ma non mi soddisfa molto cia'